by: GRUPPO AMICI DEL SACRO CUORE APS ETS | Scade il 09/12/2025 | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Sostenere questo progetto significa dare ai ragazzi con disabilità l'opportunità di vivere esperienze nuove e stimolanti che possano arricchire la loro vita e migliorare la loro autostima. Significa anche promuovere l'inclusione sociale e la crescita personale di questi ragazzi, offrendo loro l'opportunità di sviluppare le loro abilità sociali e comunicative.
Il budget previsto per il progetto è di 5000 euro, che saranno utilizzati per coprire le spese relative all'organizzazione degli eventi.
Abbiamo individuato due spettacoli teatrali ai quali vorremmo partecipare e una gita fuori porta che ci piacerebbe fare.
Teatro Arciboldi dal 19/03/2026-29/03/2026.
- 40 biglietti da acquistare (37,50 euro cad.) per un totale di 1500 euro.
- Pullman 600 euro.
- 40 biglietti da acquistare (35 euro cad.) per un totale di 1400 euro.
- Pullman 600 euro.
Puoi sostenere il progetto donando una somma di denaro attraverso la piattaforma Ginger. Ogni donazione sarà utilizzata per coprire le spese dei 2 spettacoli scelti e il giro in battello sul Lago Maggiore e garantire la qualità delle esperienze da offrire ai ragazzi. Grazie per il tuo sostegno!
Il tuo contributo sarà fondamentale per permettere ai nostri ragazzi di vivere esperienze nuove e stimolanti che possano arricchire la loro vita e migliorare la loro autostima. Grazie per aver considerato di sostenere il nostro progetto!
L'Associazione Gruppo Amici del Sacro Cuore è un'organizzazione senza scopo di lucro fondata nel 1976 . La nostra storia è caratterizzata da una forte dedizione alla comunità e da una costante ricerca di soluzioni innovative per affrontare le sfide sociali.
Per ora la nostra attività principale è incontrarci presso la sede dove vengono organizzate tante attività ricreative (balli di gruppo ,canti ,giochi, merende, pranzi o cene e messa fine giornata). Portiamo i “ragazzi”(n.40 fascia di età dai 35-55 anni) a vedere spettacoli e organizziamo gite fuori porta.
Siamo in una fase di completo cambiamento. Da poco abbiamo nominato il nuovo Consiglio Direttivo con persone curricolari per poter affrontare una grande sfida: la ricerca di una nuova sede. Il nostro sogno è quello di affittare/acquistare un capannone per creare un Polo Polifunzionale(POLO SOLIDALE SACRO CUORE) dove inserire un bar, un lavasecco a gettoni(inserimento lavorativo disabili),cucina attrezzata per produzioni colazioni e aperitivi(CORSI DI CUCINA) ,stanze per ospitare nei week-end e non solo i ragazzi disabili ma anche persone che hanno bisogno di soggiornare per piccoli periodi con pernottamento agevolato con trasporto sede-ospedale e altri spazi sia interni che esterni per eventi e attività ricreative.
Le principali fonti di sostentamento dell'Associazione per ora sono:
L'Associazione ha come obiettivo principale quello di promuovere l'inclusione sociale e la crescita personale dei ragazzi con disabilità attraverso l'arte e la cultura. Per questo motivo, abbiamo ideato un progetto che prevede la realizzazione di almeno 4 eventi tra spettacoli e gite per i nostri ragazzi nel corso del 2026.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Elisabetta marchetto
Luca Brambilla
Marina Elena Mauri
Commenti dei sostenitori
Al momento non ci sono commenti pubblicati.