by: COOPATTIVA - Cooperativa Sociale ONLUS | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
*** Aggiornamento ***
OBIETTIVO RAGGIUNTO! Ce l’abbiamo fatta: GRAZIE A CIASCUNO DI VOI abbiamo raggiunto l’obiettivo di 20.000 Euro e ne siamo FELICISSIMI!E’ un risultato grande e vogliamo ringraziare di cuore chi, come te, continua a credere in Coopattiva: GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE e ancora GRAZIE!!!
Possiamo proprio dirlo: obiettivo raggiunto!E' così ma...Ma la campagna di crowdfunding non è ancora chiusa: per questo ti chiediamo di continuare a sostenere e diffondere fino alla mezzanotte del 14 luglio “Inclusione 4.0”.
Abbiamo puntato a raccogliere 20.000 Euro di sostegno: lo consideravamo e lo consideriamo un traguardo immenso.Ma il costo della nuova macchina per il taglio, in realtà, è più elevato.
E ALLORA PERCHE' FERMARSI?Grazie ad un sostegno ancor più diffuso potremo ridurre ulteriormente l’impatto di questo investimento - davvero elevato ma fondamentale - fatto a Pavullo: la nuova macchina a controllo numerico per il taglio ceramico grande formato.
ANDIAMO ANCORA AVANTI, TUTTI INSIEME.Con te, con tutti voi, stiamo realizzando un sogno che inseguivamo da anni: rendere concreta la scommessa imprenditoriale e sociale di “Inclusione 4.0”!
***
CI PRESENTIAMO
Coopattiva è sorta a Modena nel 1984, quando ancora non esisteva la legge sulla cooperazione sociale. Da 35 anni la nostra Missione è "lavorare per unire" utilizzando il lavoro come occasione di inclusione per persone con disabilità o fragilità sociale. Oltre alle attività per noi più tradizionali continuamente sviluppiamo nuovi ambiti d'intervento per essere sempre più capaci di perseguire e diffondere la nostra Missione.
"Inclusione 4.0" è la nostra nuova sfida. Ci vuoi credere con noi?
CREDI IN NOI E SOSTIENI IL NOSTRO PROGETTO DI "INCLUSIONE 4.0"Per inclusione sai bene cosa intendiamo.
4.0 perchè puntiamo a nuove tecnologie produttive capaci di migliorare le condizioni di lavoro e aumentare la qualità produttiva.
Potremo così ampliare e migliorare la gamma di servizi offerti alle aziende. Aumenterà il numero di lavoratori, la sicurezza e il comfort lavorativo. Si innalzerà il potenziale di inclusione e l’impatto sociale positivo della presenza di Coopattiva sul territorio. Abbiamo davvero bisogno del tuo contributo. Che certamente significa una donazione in denaro. Ma ancor più perché continui a credere in noi!
PERCHÈ IL TAGLIO DI GRANDE FORMATO A CONTROLLO NUMERICO?
Da diversi anni ormai il mercato sempre più richiede lastre ceramiche di grandi dimensioni, incompatibili con la nostra attuale macchina per il taglio. Per questo Coopattiva ha deciso di rispondere a questo cambiamento, investendo nell'acquisto di una nuova macchina a controllo numerico per il taglio ceramico di grande formato. Per poter continuare ad esistere, offrendo opportunità lavorative a chi ne ha più bisogno perchè tagliato fuori dal mercato del lavoro.
LAVORO E INTEGRAZIONE PER IL TERRITORIO APPENNINICO E NON SOLOSiamo presenti con una sede stabile a Pavullo da 30 anni, e da 2 anni abbiamo aperto anche una nuova sede in località Sant’Antonio. In questo territorio - e in tutte le altre sedi - rappresentiamo una concreta risposta al disagio sociale. Al contempo siamo un’impresa di valore che crea occupazione e un fornitore di riferimento per i settori ceramico, meccanico e della gomma plastica.
COOPATTIVA PER IL SETTORE CERAMICOIl settore ceramico è tutt’ora trainante per il territorio modenese pedemontano e della prima montagna. Noi viviamo qui. Ed ecco che fin dalla nostra nascita abbiamo sempre cercato di inserirci in questo settore, per il quale operiamo stabilmente dal 1989 realizzando principalmente il taglio di piastrelle.
Lavoriamo o abbiamo lavorato per i principali marchi del settore ceramico: Alfalux, Nuova Riwal, Altaeco, Bardelli Ceramica, Cotto Tuscania, Eiffelgres, Emil Ceramica, Gold Art, Graniti Fiandre, Atlas Concorde, Caesar, Keope, Marca Corona, Novoceram, Refin, Supergres, Impronta, Italgraniti, Magica, Marazzi, Ragno, Mirage, Infinity, Saicis, Porcelangres.
Oltre a ciò operiamo a servizio di diversi marchi dell’indotto ceramico.
Per questo settore nella sola sede di Pavullo sono coinvolti mediamente ogni giorno 19 lavoratori:3 persone operano costantemente alla attuale macchina per il taglio;6 persone sono coinvolte nella filiera ceramica (taglio, asciugatura, blisteraggio, assemblaggio, incollaggio, inscatolamento, etichettatura).
L’IMPORTANZA SOCIALE DI ESSERE SUL MERCATOE' bello ricordare che la persona con disagio fisico o psichico non è in Coopattiva semplicemente per "trascorrere del tempo" ma per lavorare in un’azienda che opera sul mercato al pari delle altre. In questo modo chi vive il disagio può trovare in Coopattiva una reale possibilità lavorativa. Il che significa dignità, professionalità, soddisfazione, autentica inclusione sociale.
Siamo un fornitore di servizi di qualità in outsourcing e al contempo una cooperativa sociale onlus. Per questo consideriamo speciale il nostro lavoro. E per questo puntiamo a coinvolgere sempre più persone nel nostro cammino: per diffondere un modello di inclusione non pietistico ma capace di produrre valore economico e sociale!
SAPERE CHE CI SEI È PER NOI FONDAMENTALE!Partecipa con noi a "Inclusione 4.0". Scegli una delle modalità di supporto al progetto che compaiono qui a destra, come singolo, come gruppo, come azienda. Da parte nostra ti assicuriamo il massimo impegno. Come sempre."Inclusione 4.0" è una scommessa sociale e imprenditoriale, un sogno che inseguiamo da anni e che possiamo realizzare grazie al tuo contributo! Ti va di aiutarci?
Coopattiva è una cooperativa sociale fondata a Modena nel 1984. Opera su 4 sedi operative (Modena, Nonantola, Pavullo nel Frignano e Sant’Antonio di Pavullo) e in diversi presidi operativi direttamente presso le aziende; collabora inoltre stabilmente con il Consorzio di Solidarietà Sociale di Modena. È attiva principalmente nella Provincia di Modena e nelle province limitrofe. Coopattiva offre i propri servizi a oltre 30 aziende. La peculiarità di Coopattiva è quella di offrire attraverso i suoi Laboratori contemporaneamente: - alle imprese clienti un servizio personalizzato con un eccellente rapporto qualità-prezzo e un elevato valore sociale aggiunto; - ai lavoratori una occupazione stabile, e con essa un’occasione per sperimentare autentica integrazione sociale; - ai servizi territoriali un interlocutore affidabile, attento, collaborativo.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Barbara Bigi
Stefania Cargioli e Lions Club Pavullo
Elio Lipparini
Daniela Catrina
Marcello Ranuzzini
Evento Vecchia Trattoria da Romani
Filippo Elena Alessandro
Laura Vandelli
Officina Metalmeccanica R.B.
Vetemontana s.r.l.
Ghiddi snc
Federico Ferroni
Erika Vangelisti
Fausto Verdi
Massimo Montanari
Paolo Pertusi
Piacentini S.r.l.
Monica Ruggeri
Mauro Linetti
Associazione Apart
MARINO BATTISTINI
Ercole Nini
Andrea Nora
ELISA GRILLI GHIDONI
Mauro Borsari
Sara Bonfiglioli
Rita Nora
Daniel Gurbowicz
Jaga Slotwinska
Il Peperoncino Pizzeria Esposito Giuseppe
Farmacia Beckmann
Caffè Speranza
Marisa Stambazzi
VECCHIA TRATTORIA
Farmacie comunali di Pavullo
Francesca Caselgrandi
Forno Camatti
Tabaccheria Valmori
Gruppo Band B4e
Caffè Frignano
Pizzeria Fast Food
Onoranze Funebri Belloi
Un'Idea 2
Oreficeria Le Gioie
Maglieria "La Pace"
Giovanna Castiglia
Amedeo e Davide Ferrari snc
Elly Space di Ferrari Elisabetta
Fontana Oro
Rosticceria Giardini
Adelchi di Corsini Fausto e Silvano snc
Carrozzeria Modenese
Sara Degl'Antoni
L'Agricola Pavullese
Il Principe srls
Fratelli Bazzani
Federico Gatta
Ferrari Immobiliari Servizi srl
Studio dentistico Dott.ssa Roberta Bianchi
Isabella Vivi
Antonio Conte e Vanessa Conte
Orietta Parenti
Simonetta Grossi
Massimo Marcon
Punto Donna
Clar Moren
Nino Cagnoli
Bonucchi Marco
Magnani Catia
Gioielleria Mattioli
Tabaccheria Pattuzzi
Crema di Dessi Noemi
Verucchi Tiziano
Tabaccheria Ducale
Edicola Le Arcate
Caffe Giardini
Bar Montanari
Chiara Castelli
LAura Pinchiorri
Chiara Castelli
Angelina Ricchi
Paolo Zuccarini
Magnaghi Ivana Emilia
Bar Monia
Gold Art
Andreina Torri
M. Cristina Monterastelli
Alessandro Cioni
Pietro Di Girolamo
Andrea Spano'
Luciana Serri
Gruppo Lavacchio
Romina salvo
Fabrizio
RICCI & CASELLI SAS DI RICCI PAOLO
giusi parisi
luana terio
Gabriela Guidetti
Silvio Adani
Sandra Stefani
Salvatore Esposito
Piero Bonfiglioli
Valentino De rosa
Tintori Valentina
Ivan Benedetti
Annarita Romani
Alma Teresa Striccher
Francesca Biagi
Adele Floriddia
Loretta Cantergiani
Manuel Nini
Cristina Guidi
Manuela Turrini
Carlo Degl'Antoni
Giuseppe Ferrai
Andrea Frignani
Ivan Bonucchi
Tebaldi Giulia
Schluter Systems
CZ SERVICE di Cristiano Zaccari
Francesca Tebaldi
Valentina Scarabelli
Amos Baschieri
Francesca Teggi
Annalisa Ferroni
Enrica Luppi
Stefano cintori
Franca e Gabriele Minghetti
Daniele Vangelisti
Giuseppe Ragazzi
Elena Turrini
Barbara Pasquariello
Roberto Castagnetti
Sarah Brambilla
Patrizia Pirani
Irene Pascucci
Andrea Esposti
maria carla scala
Laura Busi
Julia e Diego
Almuth Cybinski
Stefano Frigieri
Giuseppina Demarco
Francesca Gatta
Pietroo maria di girolamo
Martina Nini
Renato gatta
Alessandra de Luca
Manuela nini
Fernando Gatta
Rosalia Gatta
Francesco Ravaglia
Simona Turci
Dario Degoli
Erika Vangelisti
Norma Gandolfi
Vanna Secchi
Giorgio Garuti
Stefano Giustini
Rino Bellori
Giuliana Bonacorsi
Michele Ruggeri
Red
Giorgia campana
Filippo Amadei
Marisa Stambazzi
Maria Rita Bertugli
Carlotta Casacci
Cristina Zambelli
Arturo Nora
Livia Vecchi
giliola guidetti
Lorenzo Lega
Gabriella Incatasciato
Davide Lugli
In memoria di Giovanni Andrighetti
Elena Andrighetti
Eraldo Antonini
Federica Piccinini
Alessandro Ferroni
Michela Verucchi
Milena Chiodi
Fabrizio Nini
Diego Chitarrini
Denise Cotta
Giorgio Sgarbi
Simona Andreoli
Stefania Piano
Roberto Gatta
Alessandro Baraldi
Commenti dei sostenitori
Al momento non ci sono commenti pubblicati.