by: Associazione Noi PL | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Ormai da due anni, durante le consegne del ricavato dei progetti Calendario 2023 e 2024, abbiamo avuto l’onore di riempire i cuori di tutti i presenti di forti emozioni, commozione e tanta gioia. Sono stati momenti molto significativi grazie ai quali abbiamo sentito la vicinanza, il sostegno e la voglia di aiutare di tantissime persone.
Sono state giornate che ci hanno aperto gli occhi e il cuore, spingendoci a non abbandonare MAI i nostri sogni e a riproporre nuovamente il progetto "Calendario", cercando di migliorarlo e arricchirlo sempre di più... per far vivere a tutti questo meraviglioso VIAGGIO!
Con questo progetto vogliamo portare nuovamente un aiuto concreto a chi più ne ha bisogno! Vogliamo a modo nostro prenderci cura dei bambini, far brillare un "lampo blu" che infonde solidarietà!
Associazione Noi PL, con energia e dedizione, nel 2022 ha realizzato il primo calendario regionale della Polizia Locale, unendo tanti operatori in divisa, sostenitori e cittadini. Questo progetto, replicato nel 2023 con la seconda edizione, ha permesso di fare la differenza! L’intero ricavato è stato donato a Casa Amoris Laetitia, struttura pediatrica di Bergamo: il primo anno abbiamo consegnato un monitor multiparametrico e una pompa nutrizionale, mentre il secondo anno abbiamo donato uno zaino "bambinometro" con tutto il necessario per assistere i bambini in caso di emergenza.
Questo gesto ha riempito di orgoglio tutti noi, dimostrando che bontà, gratitudine e attenzione al prossimo sono valori ancora vivi nei cuori di tutte le persone che abbiamo incontrato lungo il nostro percorso e che sicuramente ancora incontreremo!
Quest’anno desideriamo proporre il progetto "Calendario 2025", superando i successi dell'anno scorso per essere ancora una volta al fianco dei bambini meno fortunati. Il nostro pensiero va a tutti i bambini ricoverati nel reparto Pediatria Chirurgica dell'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, che hanno bisogno di Noi e di tutti VOI. Vogliamo donare loro nuovi sorrisi che possano scaldare il cuore, un pensiero che possa riempire le loro giornate, e delle loro famiglie, di felicità e spensieratezza, di solidarietà e speranza.
Speriamo di realizzare un calendario che ci faccia sentire uniti e vicini, che ci accompagni tutto l'anno ricordandoci mese dopo mese, giorno dopo giorno e pagina dopo pagina il bene che, grazie a tutti VOI, possiamo realizzare. Perchè un cuore felice rende tutti più felici!
L'obiettivo iniziale prevede la stampa di 300 copie, con presentazione ufficiale a novembre e fine della distribuzione prima delle festività natalizie così da poter effettuare le donazioni.
Puntiamo però a ripetere il traguardo delle 500 copie raggiunto lo scorso anno o, perché no, fare ancora meglio...
Se ne avremo la possibilità, infatti, con un successivo rilancio vogliamo estendere il nostro aiuto anche agli Spedali Civili di Brescia e nuovamente il nostro aiuto anche all’Associazione Paolo Belli, dedicata a sostenere i bambini colpiti da malattie oncoematologiche e impegnata nella lotta contro la leucemia, una malattia che ancora oggi lascia troppo parlare di se.
Associazione Noi PL è l'unione di cinque persone che si sono conosciute grazie al lavoro. Con gli anni è subentrata una volontà comune: Divulgare, Aiutare, Proteggere!
Da questa unione è nata la voglia di sostenere iniziative sociali di grande impatto e valore. Associazione Noi PL è stata fondata anche per promuovere le attività della Polizia Locale e rafforzare il legame con la comunità, cercando di mostrare che ogni agente mette cuore, passione, dedizione, rispetto ed energia nel proprio lavoro quotidiano. Polizia Locale non è solo sinonimo di "multe", ma è una grande famiglia di persone che è pronta a intervenire per chiunque ne abbia bisogno. Anche per questo motivo abbiamo creato questa nostra famiglia, l'Associazione Noi PL, ideando progetti per il benessere della cittadinanza, organizzando eventi benefici, formando i nostri fratelli di divisa ed aiutando chi ne ha più bisogno... perché "fare bene fa stare bene!"
NATA DALLA PASSIONE PER IL NOSTRO LAVORO, NATA DA UNA DI QUELLE FRASI CHE ESCONO SPONTANEE DOPO AVER FATTO DEL BENE, NATA DOPO AVER VISTO CHE C’E’ TANTO DA FARE E CI SONO INFINITI MODI PER FARLO. 5 COLLEGHI, 5 OPERATORI DI POLIZIA LOCALE!
Svelata a Cantù l'edizione 2025 del calendario Polizia Locale Lombardia
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Alfonso Salvati
Miriam Zinnà
stefano palmeri
Elisa Grillo
Andrea Pietro Carassai
Dario La Magna
Luca Estelli
Leonida Di Giovannantonio
Maurizio Maffi Frigeni
Lorena Trento
Mirko Baudissone
Simone Rainero
Dolores Omboni
Marco Perasole
Michele antinoro
Lorenzo Pomini
Chiara Ferreri
Fabio Piana
Fabio Piana
Stefano Ronzoni
LUCA SANZO
Fausto Gastoldi
Marco Ceriani
Marco Ferrari
Stefano Stucchi
Lorenzo Riccio
Gabriele Grosso
Stefano Schiavoni
Giulio Valente
Daniele Tarantino
Calogero Li Causi
Gabriella Mureddu
Giulio Bonfanti
Athos Calloni
SIMONE SALERNO
Antonio Barnaba
Giacomo Peano
Maria giulia milone
Giovanni Cristallo
Domenico Monteleone
Fabio Giusti
Erika Sala
Luca Zanetti
Giovanni Luca Celani
Fabrizio Agugliaro
BCC Milano - Contributo VIS
Salvatore Uliano
Ferrante Iaccaria
Marco Pizzaballa
Antonio Azzarone
Nico Andrea Regano
Luca Poti’
Alessandro Curci
Massimo Paris
Marco Zana
Russo luciana PL Cantù
daniele ruggeri
Loiacono Luigi
Emanuele D’Addario
Elena Arcese
Raffaele Santo
Ciro Di leva
Simone Manconi
Luca Pezzotti
LUCA FUSARO
POLIZIA LOCALE GODIASCO SALICE TERME
Giuliano Salvi
Tecla Preci
Roberto piano
Nunzio Margiotta
Francesco Raneli
Umberto Ferrarese
Francesco Monacizzo
Emanuele Blasi
Giuseppe Pantiglioni
Marita Gerosa
egidio carminati
Rita Fiorenza
Nicoletta Scalabrini
Emanuele Jacopo De Piazza
Jacopo Vaghi
Giovanni Onza
Paolo Fiorelli
Daniele Spampinato
Daniele Spampinato
Daniele Spampinato
Giovanni Buglione
Commenti dei sostenitori