by: A.L.I.Ce. Emilia Romagna | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
***Aggiornamento***
Grazie a tanti sostenitori il primo obiettivo è stato raggiunto: possiamo partire con il Telefono di A.L.I.Ce e avviare la consulenza!
Ma non ci fermiamo qui: ora per divulgare video di stimolazione motoria, logopedica e cognitiva abbiamo ancora bisogno di te.
La campagna è ancora aperta e tutti i fondi raccolti in più serviranno per creare nuovi video, promuovere una campagna di diffusione del telefono di A.L.I.Ce. e organizzare webinar condotti da professionisti per accompagnare pazienti e caregiver in percorsi di recupero: continua a sostenerci!
Grazie di Cuore.
***
L’ictus cerebrale colpisce ogni anno più di 9.000 persone in Emilia Romagna. Rappresenta la terza causa di morte e la principale causa di disabilità nell’età adulta. Molte delle persone al momento delle dimissioni dall’ospedale, al di là dei postumi più o meno gravi, hanno bisogno di contatti, relazioni, informazioni, assistenza.
Un banchetto di A.L.I.Ce. nella giornata della prevenzione all’ictus
Il COVID-19 ci ha costretto a sospendere tutte le attività in presenza nelle singole sedi, forzandoci a ripensare alle modalità con le quali forniamo aiuto alle famiglie colpite da ictus. Ecco perché è nata la campagna di raccolta fondi IL TELEFONO DI A.L.I.Ce. NON FAR CADERE LA LINEA! Vogliamo attivare una linea telefonica regionale con operatore disponibile quotidianamente. Da soli però non possiamo farcela e il tuo aiuto è fondamentale. Il TELEFONO DI A.L.I.Ce. ci permetterà di aiutare anche a distanza i pazienti e le famiglie colpite da ictus, fornendo loro informazioni, sostegno, assistenza. Raggiungere questo traguardo farà sì che la nostra Associazione possa continuare a garantire un aiuto anche in questo periodo di emergenza sanitaria. Attraverso IL TELEFONO DI A.L.I.Ce. potremo, infatti, condividere video con esercizi di stimolazione fisica, cognitiva e logopedica.
Il coro degli afasici nato dai corsi di musicoterapia
Con il tuo sostegno, copriremo:
- l'attivazione della linea telefonica;
- il costo dell'operatore telefonico che sarà disponibile due ore dal lunedì al venerdì;
- la realizzazione di 10 video di stimolazione fisica, cognitiva e logopedica.
Da oltre 20 anni A.L.I.Ce. è impegnata nella lotta contro l'ictus cerebrale. A.L.I.Ce. è una associazione di volontariato libera e non lucrativa. Le attività che essa offre sono di norma gratuite o a tariffa convenzionata per coloro che ne usufruiscono. In Emilia Romagna sono presenti nove sezioni di A.L.I.Ce. : Bologna, Modena, Carpi, Reggio Emilia, Parma, Piacenza, Ravenna, Ferrara e Cesena. Ciascuna sezione si occupa di prevenzione tramite campagne di sensibilizzazione mirate a diffondere una cultura collettiva contro l'ictus, una conoscenza dei fattori di rischio modificabili e una diffusione del riconoscimento dei sintomi, ma anche di dare un aiuto diretto agli ammalati nella fase post acuta e cronica della malattia, proponendo attività di stimolazione fisica, cognitiva e logopedica, laboratori di teatro e di canto, supporto psicologico e trasporti agli ammalati per raggiungere gli ambulatori e le sedi riabilitative territoriali.
Rappresentazione teatrale nata dal laboratorio di A.L.I.Ce.
Attività fisica adattata di gruppo
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
A.L.I.Ce. Ravenna
Riccardo Campedelli
Lucio Cavalcoli
Franca Strumia
Lionella leoni
Donatella Mazza
Cassa Risparmio di Cento
mazzoli marzia
KAMAL FARAJ
Paola Esposto
Paola Pilotti
Agostino Varotti
Barbara Morara
Lucia Raimondi
EFREM GUAITOLI
Rolando Gualerzi
Laura Soprani
LICIA DENTI
Franco Evorti
Cristina Ceroni
Paolo Bassi
Egle e Lella Cavalcoli
Ida Bonanzi
Anna Redavid
daniele colla
Giacomo Grulla
Maria Teresa Losi
luigi comelli
ALICe Ferrara odv
ALICE ODV CARPI
Annamaria Z.
Arianna & Giulia
Enzo Bedini e Mariella Cattini
Pina Macrì
Antonella Albicini
Marina Farinelli
marani nadia
Paola Cangini
Caterina Domenichini
daniela toschi
Giulia Alessandri
Marco Rimondi
paolo castaldi
Lidia e Tito Palmieri
Alice Modena OcV
Agostino Squarzanti
Claudia Gerardi
Giuseppe Biagi
Anna Maria Pignatti
Arianna Trombini
Daniela Casciani
Graziella Frassineti
Sara Perone
Giorgia Pellati
Giuseppe Rocca
A.L.I.Ce. Piacenza
Maria Giuliana Bruni
Graziano B.
Jolanda Petri
Rosaria Foza
Serena Cavalcoli
Renata Ferrari
Commenti dei sostenitori
Al momento non ci sono commenti pubblicati.