by: TREDIMENSIONI APS | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Tre Dimensioni è il nome della nostra associazione e fino ad ora il nostro obiettivo ha riguardato progetti che avvicinano le persone con disabilità ad attività sportive o ricreative nei tre ambienti naturali (terra, aria, acqua), ambienti in cui spesso ci sono difficoltà di accesso.
QUESTA VOLTA VOGLIAMO FARE QUALCOSA DI DIVERSO, sempre mantenendo l’intento di creare occasioni di integrazione e di socializzazione. AIUTACI AD AIUTARE.
Semplice, sarai Tu, con il tuo generoso gesto, a far partire questo primo progetto di laboratorio in cui uniamo ragazzi, natura e cucina in una giornata speciale.
Forse niente, forse tutto! Verrà coinvolto un particolare gruppo di ragazzi, alcuni con disabilità e altri che pur senza disabilità non avrebbero potuto vivere in altro modo questa esperienza: tutti insieme si incontreranno a metà ottobre, per una giornata di socializzazione, condivisione, integrazione, un’occasione per acquisire abilità sociali e competenze trasversali che arricchiranno il loro bagaglio personale.
Grazie a Te, scopriranno che da una semplice mela possono nascere grandi cose, del resto come ha detto Mahatma Gandhi “la semplicità è l’essenza dell’universalità”.
Ai ragazzi resterà un’esperienza senz’altro arricchente, un’esperienza inusuale di contatto con la natura e di relazione con il diverso e con ciò che non conoscono.
A noi darà la possibilità di spingerci in un area che ancora non avevamo esplorato e potrà essere il punto di partenza per nuove idee e progetti simili.
TU darai loro gli ingredienti e macchinari.
Quello che DONI, sarà utilizzato principalmente per acquistare le mele, per noleggiare i macchinari e le attrezzature necessari alla trasformazione e la conservazione del succo di mele, per impastare e cucinare le frittelle.
Grazie alla TUA offerta i ragazzi saranno seguiti, da chi di mestiere, nella preparazione del succo di mele e della merenda fatta sempre con le mele. Saranno poi coinvolti in attività divertenti ed educative incentrate, ovviamente, sulle mele. A tutti i ragazzi e i loro accompagnatori, sarà servito un gustoso pranzo per proseguire la giornata in compagnia. Non mancherà qualche piccolo pensiero in ricordo di questa fantastica esperienza.
Come sempre, il nostro impegno va nel dare a tutti la possibilità di fare: esplorare, creare, conoscere. In particolare, con questo progetto, il nostro impegno va alla ricerca di un’occasione che permetta a dei ragazzi di conoscere altri ragazzi, che permetta a questi ragazzi di aiutarsi tra loro, facendoli incontrare e facendo vedere ad ognuno le particolarità dell’altro, perché si sentano liberi di mostrare senza timore, le proprie fragilità ai loro nuovi compagni di avventura.
I ragazzi sono proprio come mele: non tutte le mele sono uguali, ogni varietà ha le sue caratteristiche uniche ed è questo che rende la mela un frutto così versatile… ed è questo che rende ogni ragazzo speciale.
Il tempo delle mele è alle porte. Abbiamo poco tempo. Dacci una mano. Siamo certi che non vedi l’ora anche tu di vedere cosa può diventare una mela.
TREDIMENSIONI APS è un associazione che si occupa di promuovere attività ricreative, sportive dilettantistiche nei tre ambienti naturali: terra, acqua e aria, con in particolare l’intento di favorire l’integrazione e il coinvolgimento delle persone disabili.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Samanta visintin
Quadrifoglio Arredi
BCC Pordenonese e Monsile - La porta per la solidarietà
Tecnolegno s.a.s.
Francesca Pira
Elisa Bravin
META DESIGN SRL
BM3 SRL
Arbi Arredobagno Srl
Erika Boen
Paola Boccalon
ECONOMY RENT
BCC Pordenonese e Monsile - La porta per la solidarietà
Commenti dei sostenitori