by: il Randagio Edizioni | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
***Aggiornamento***
Grazie al tuo sostegno il Sacro Profano vedrà la luce e tu potrai dire di aver sostenuto la realizzazione del primo libro al mondo immersivo e realmente crossmediale.
Ora possiamo passare al prossimo obiettivo: raggiungere i 5.000 euro raccolti e presentare il Sacro Profano alla fiera internazionale del libro di Torino. Sostieni il progetto!!
***
Dopo il mio primo libro "L'Ombra della città"; "La misteriosa malattia dei diavoli blu" e "Babyblues" ho deciso di anticipare l'uscita del mio nuovo romanzo con questa edizione molto, ma molto speciale realizzata in tiratura limitata e di pregio.
Un uomo si ritrova da solo in una stanza, a causa di un gesto orribile che ha compiuto e del quale non ricorda nulla, non è più in grado di percepire la musica. Non è sordo, riesce ad ascoltare le voci, le parole, i rumori, ma non più la musica. Si convince dunque che a causa del suo gesto la sua anima si sia ammalata e potrebbe morire. Comincia così un viaggio alla ricerca del modo per curare la sua anima e che lo vedrà costretto a venire a patti con se stesso e con i demoni che albergano dentro di lui. Riuscirà a salvare la propria anima? E a che prezzo?
Il libro è un romanzo noir che si arricchisce di elementi che lo rendono realismo poetico e pone molti interrogativi sui quali riflettere: esiste l'anima? Può ammalarsi e morire? L'amore esiste o è solo un'invenzione? Esiste il diavolo e qual è la sua reale natura? Dio e le religioni sono forse le più grandi fake news mai inventate dall'uomo?
Ma il Sacro Profano è anche un libro ricco di sentimenti e poesia, come da tradizione dell'autore che utilizza lo stile narrativo noir per raccontarci il suo vissuto e per farci riflettere sui sentimenti che animano la nostra vita. Per farlo Giovanni Scafoglio ha viaggiato dal Messico ad Haiti, dal Mali fino alle coste del Marocco, attraversando l'Africa, l'Iran, l'Iraq, la Siria e l'Afghanistan come un viaggiatore che non viaggia per spostarsi ma per incontrare l'altro e accrescere la propria anima.
Il romanzo sarà anche un libro d'arte, stampato in tiratura limitata e su carte di pregio. Conterrà grazie all'interazione con un normale cellulare: fotografie in realtà aumentata, musiche registrate ad hoc con l'ausilio di grandi musicisti italiani, video clip e contributi multimediali, oltre che opere NFT (ossia arte digitale certificata la cui proprietà è insindacabile e certificata. Quest'arte nel mondo ha raggiunto quotazioni milionarie). Il libro stesso in edizione limitata sarà esso stesso un'opera NFT.
Tali elementi multimediali e artistici saranno parte stessa del progetto. Ad esempio il chitarrista coprotagonista del libro compone canzoni che poi saranno ascoltabili nella realtà.
Tutto materiale originale e realizzato in questi anni per il progetto. Chi si aggiudicherà una delle ricompense mi aiuterà a realizzare la prima opera d'arte al mondo di questo tipo. Le copie saranno stampate in una tiratura limitata di 200 copie, numerate a mano e non saranno ristampate.
Proviamo a essere i primi al mondo a realizzare un'opera unica!
I ricavati delle vendite di questo libro serviranno a sovvenzionare la casa editrice "Il Randagio Edizioni" e il giornale indipendente "Ecorandagio" una palestra per allenare e formare gratuitamente i giovani comunicatori del futuro.
Aggiudicandoti una delle ricompense, finito il crowdfunding riceverai a fine gennaio una delle 200 copie di pregio, con molti mesi di anticipo sull'uscita commerciale del romanzo. Quindi oltre che a ricevere un libro da collezione, unico al mondo, destinato ad aumentare il suo valore negli anni, sarai anche uno dei pochi a poterlo leggere in anteprima assoluta.
Dal 2020 abbiamo registrato una testata giornalistica: Ecorandagio, un giornale libero e indipendente che non accetta sponsorizzazioni di alcun tipo e che si occupa di formare a titolo totalmente gratuito i giovani comunicatori del futuro e aspiranti giornalisti. Tutti i proventi dell'edizione limitata di "Il Sacroprofano" andranno a sostegno di questo progetto.
Casa editrice specializzata in libri da collezione ed editrice di un giornale on line "Ecorandagio" dedicato a formare e a far crescere in assoluta libertà i giovani comunicatori del futuro. Come casa editrice abbiamo pubblicato Criminal Tattooes di Nicolai Lilin (autore del best seller Educazione siberiana); Working Class Virus di Fabrizio Spucches (con prefazione di Oliviero Toscani) e nel 2022 un libro con 70 opere inedite del Premio Nobel Dario Fo
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Laura Arigoni
Anastasia Longo
Sofia Bonci
Mara Viola
Simona Pinelli
Sabina D'Alto
Orith Youdovich
Ventra Simona
Daniela Vito
Mirta Cappelli
Francesca Bazzoni
Luca Borneo
Matteo Consolini
Gioia Benvenga
Antonio Buttè
Alessandra Buttè
Maria Francesca Ruscitto
Chiara Giulia Cami
Emilia Buttè
Maurizio G. De Bonis
Vito Cucco
Clarissa Mannino
Giuseppe Aulisio
Barbara Landi
Bruno Cerboni
Graziano Caminiti
La BCC - Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese
Fabio Cantarini
Stefania Cavalini
Antonio Rizzolo
Enzo Aronica
Matteo Vecchio
Silvia Bonciarelli
daniele silvestri
Niccolò Corcos
Sara Fraire
Sergio Marcante
Elsa Buonocore
Maria
Silvia Torosani
Elena Galimberti
Maria Vitale
Elena Nicotera
Giovanna Bernevic
Camilla Albertini
Gianfranco Morello
Giulia Azzali
Sofia Bonci
Marina Righetti
Daniela Bortoli
Chiara Ceccarelli
Magda Lopez
Luca Borsa
Elvira Maioli
Corinne Racoviz
Isabella Da Silva
Renata Braghis
Laura Rea
Fabio Grassi
Barbara Arioli
Dario Tedesco
Francesca Rampazzo
Cristina Padovani
Margherita
Federico Finotti
Nicola Fonsa
Ilaria Di Giustili
Giulia Parini Bruno
Annalisa Bizzarri
Fabrizio Denna
Andrea Valeri
Stefano Favaretto
Cesare Bosisio
Silvia Bonvicini
Nadia Landi
Ciro Lamagna
Tania tonin
Elisa Alloro
Claudia Mancini
D. Alessandra Cordoli
Commenti dei sostenitori