by: Alto Trevigiano Servizi Spa | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Obiettivo del progetto è la realizzazione di una panchina gigante a Farra di Soligo (TV) inserita nel circuito BIG BENCH ideato dall'Arch. Chris Angle, designer statunitense.
Chris nel 2010 ha promosso, a partire dalle Langhe dove abita, le "panchine fuori scala" contribuendo, con la loro installazione, a sostenere le comunità locali, il turismo e le eccellenze artigiane dei paesi in cui vengono posizionate.
Ma l'obiettivo di Alto Trevigiano Servizi Spa (ATS) è molto di più: attraverso la panchina "Il fuoco dei nostri sogni" vogliamo veicolare i valori dell'inclusione e della sostenibilità sociale e ambientale.
Vogliamo trasmettere un messaggio di fiducia nel futuro, in particolare ai giovani perché, attraverso il dialogo e l'ascolto, possano sperimentare la bellezza di una società inclusiva, una comunità che nel rispetto della diversità possa trovare la chiave per la costruzione di un mondo migliore.
Una panchina gigante come luogo di accoglienza e di socializzazione, dove poter ammirare il paesaggio e metaforicamente il mondo da un'altra prospettiva, con il medesimo stupore ed entusiasmo di un bambino o bambina.
Per realizzare la nostra BIG BENCH abbiamo però bisogno del tuo sostegno!
Vogliamo che questa panchina diventi la PANCHINA DI TUTTI: un luogo dove ritrovarci per stare insieme, per condividere i nostri valori, le nostre speranze. Un luogo che accolga tutte le persone del nostro territorio!
Un posto dove poterci ispirare guardando la nostra terra, tanto meravigliosa quanto fragile, un luogo che accomuni persone in un dialogo sociale per porre fine ad ogni tipo di discriminazione, quelle legate al genere, alle differenze culturali, generazionali e alla disabilità.
Se anche tu condividi questa visione, se anche tu stai cercando un luogo vicino a casa nel quale rifugiarti lontano dall'inquinamento acustico, immerso nel verde delle nostre colline patrimonio dell'umanità, allora non esitare!
Unisciti a noi per la realizzazione di questo progetto sostenendoci con una piccola donazione.
Il nostro team ha scelto alcune ricompense per te! Potrai scegliere tra una serie di libri adatti a bambini, giovani e adulti editi dalla Michael Edizioni di Treviso che potranno aiutarci a riflettere sui valori dell'INCLUSIONE e del RISPETTO.
Ti segnaliamo in particolare il racconto "Il fuoco dei nostri sogni" realizzato proprio per questo progetto che è la prima ricompensa che puoi ottenere!
La NOSTRA grande panchina e la scaletta, utile per salirci sopra, saranno realizzate dalle persone con disabilità della Cooperativa Vita & Lavoro che, assieme ai loro educatori, hanno accolto con entusiasmo la proposta di aiutarci. Il loro contributo lavorativo, sarà il più significativo dono alla nostra comunità!
Assieme a noi vogliono accogliere, con questa panchina gigante, tutte le persone in un grande abbraccio.
La panchina sarà interamente bianca perché auspichiamo sia ispiratrice di valori positivi come il DIALOGO ed il RISPETTO.
I giovani dell'AGESCI della Provincia di Treviso si stanno organizzando per aiutarci a mantenerla pulita.
Ci terranno periodicamente informati tramite i social con foto e video e magari anche con qualche riflessione sui temi della SOSTENIBILITÀ SOCIALE e AMBIENTALE.
Promotrici dell'iniziativa le donne che lavorano in ATS, che con la realizzazione della BIG BENCH vogliono, assieme a tutti i colleghi, celebrare un momento aziendale importante legato alla Certificazione sulla Parità di genere, ma anche un percorso di consapevolezza e responsabilità sociale per la sensibilizzazione del Territorio sul tema dell'INCLUSIONE.
Il Progetto è sostenuto dal Centro Interdipartimentale SELISI Treviso - Università Ca’ Foscari Venezia.
Se anche tu vuoi realizzare questa SUPER PANCHINA, allora sostienici subito con un contributo! Ti inviteremo all'inaugurazione appena sarà pronta! Non mancare!
ATS gestisce il Servizio Idrico Integrato di 51 Comuni, fa parte del progetto di collaborazione e integrazione stabile tra i gestori del servizio idrico integrato chiamato Viveracqua. La sostenibilità è un valore che si coltiva ogni giorno e un percorso in cui ognuno è autore di un futuro di qualità. Conoscenza e consapevolezza sono le basi di questo cammino comune e lo sviluppo sostenibile è l’obiettivo a cui tendere insieme con azioni concrete e quotidiane. Per i gestori in Viveracqua la linea da seguire è tracciata: progetti, investimenti, efficienza, innovazione e sensibilizzazione sono i tasselli che da tempo la compongono. Al centro di questo agire condiviso, la salvaguardia dell’ambiente, la tutela della risorsa acqua, la valorizzazione dei territori, il benessere di comunità e imprese.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Giorgia Crosato
Cunial Alessandro
Basso Eugenio
Lara Zanin
UFFICIO RISORSE IDRICHE
Elisa Favaretto
Maria Fiorella Grosso
Luca Mattiazzi
Alessandro Sorio
ufficio fognatura TV
Ettore Menoncello
Alarico Sanson Callegari
Emer Lunardi
Riccardo Pizzinato
Sara De Biasi
MAURIZIO DIANA
Pierluigi Candiotto
CDA di ATS
ELISABETTA NARDI
Marina Maria Vittoria Bianco
Alessandra Panizzo
Martina Lovato
Michele Castelli
Simone Marcon
Ivan De Martin
ANDREA PIOVESAN
LA EDILSCAVI SRL
Roberta Romano
Lions Club Pieve di Soligo
Vincenzo Antigoni
Ufficio appalti e gestione esecutiva ATS
Giuseppe Laganà
Jacopo Borsato
Anna Chiara Battaglia
Anna Chiara Battaglia
Mattia Camerini
Carla Buso
Giorgio Feltrin
pierluigi volpato
Pierluigi Volpato
Casagrande Scavi Srl
Pierpaolo Florian
novagest
Pamela Simonetta
ANDREA DARIO FRATTINA
Nadia Piovesan
Sonia Angela Basso
Stefano Fossa
Daniela Fornasier
Francesco Mattia Mari
ELISA GIABARDO
Marco Siviero
Marco Agnoletto
Alessandra Irene Perazza
Alessio Tocchetto
Jessica Dartora
Lucia Lo Porto
PAMELA SIMONETTA
Michele Sambo
Carlo Pesce
GUIDO D'ACHILLE
Lucia bisetto
Crosato Alfredo
Rosada Chiara
Moschetta Eros
Crosato Elisa
Matteo Spagnol Grafico
Enrico PANZETTA
Alberto Piasentin
Claudia Meneghin
Roberto Della Vecchia
Matteo Agnoletto
MAURO MAZZOCATO
Matteo Zonta
Davide Parpinello
Carla Riedi
Goppion Caffè Spa
Ufficio S.I.T. ATS
Sara e Anna Selvestrel
Nicola Ricciardi
FABIO SPADETTO
GARGIULO FEDERICA
Gianni Fratti
Sofian Eissa
Luca Tessarotto
Antonella Tommasi
Simone De Mitri
Simone De Mitri
Simone De Mitri
Laura Mina
Elisa Guidolin
Mariangela Robazza
FRANCESCA TRONCON
Melania Ruberti
Catia Callegari
Ufficio Comunicazione ATS
Luca Vettoretto
Alessandra Pellin
Marco Fabbro
Davide Buso
CRISTINA BREDA
Luca Campagnaro
Loris Bergamin
Stefano Bragato
Roberta Bisetto
Marco Perazzetta
NATALINA SARRI
Luca Girotto
Emanuele Zanella
S.T.A.M. Spa
Pamela Pietrobon
Elisa Ricci
Potente Lidia
Arianna Mattiuzzo
Laura Lovisa
Commenti dei sostenitori
Grazie a te Simone !
FABIO SPADETTO - 28/10/2024 Alto Trevigiano Servizi SpaCerto Fabio ! Il coraggio di vivere, accettando la propria unicità e quella degli altri, imparando a cogliere il positivo che c'è in ciascuno di noi.
Gianni Fratti - 28/10/2024 Alto Trevigiano Servizi SpaGrazie Gianni !
Alessandra Pellin - 28/10/2024 Alto Trevigiano Servizi SpaGrazie Alessandra ! Il tuo, il vostro sostegno al Progetto ci riempie di orgoglio. Insieme, al fianco dei nostri giovani, con FIDUCIA !
Sofian Eissa - 28/10/2024 Alto Trevigiano Servizi SpaGrazie di cuore Sofian per il sostegno e soprattutto per il tuo pensiero condiviso con tutti noi. Siamo convinti si possa realizzare INSIEME un futuro più inclusivo e sostenibile !
Luca Vettoretto - 28/10/2024 Alto Trevigiano Servizi SpaGrazie di cuore Luca per il tuo sostegno e per "crederci" assieme a tutti noi !
Luca Girotto - 28/10/2024 Alto Trevigiano Servizi SpaGrazie Luca ! Avanti insieme :)