by: Centro Commerciale Fiordaliso - Rozzano (MI) | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Il Centro Commerciale Fiordaliso, uno dei poli commerciali più importanti della Lombardia, un ambiente che da molti anni organizza e sostiene numerose attività rivolte alla comunità locale, lancia il progetto denominato “il Compleanno SOSpeso” che, alla stessa stregua del “caffè sospeso”, consiste nel regalare, una festa di compleanno speciale ai bambini delle famiglie in difficoltà economica, residenti nel Comune di Rozzano (MI), la cui amministrazione comunale che altresì patrocina l'iniziativa. La solidarietà e l'amore verso il prossimo sono valori importanti da coltivare e con questa iniziativa vogliamo regalare un’emozione ai bambini, un momento unico dedicato a loro.
Molti genitori hanno perso il lavoro o visto diminuire i compensi, in tal modo non è scontato che in una famiglia ci siano i ricavi da impiegare in un compleanno. Questo alle volte comporta emarginazione, allontanamento, esclusione di chi nell’effettivo non ha colpe. Come un ragazzino o una famiglia che, per cause esterne, non riesce ad arrivare a fine mese. Così noi vogliamo compensare il problema economico ma non possiamo farlo interamente da soli, offriremo il servizio e cercheremo di mandarlo avanti con le donazioni e i fondi ricavati dalle famiglie che invece possono permetterselo.
Le feste gratuite verranno organizzate dal lunedì al venerdì, in orario pomeridiano, all’interno del Centro Commerciale Fiordaliso nell’area FIORDAKIDS, lo spazio dedicato ai bambini con tanti giochi divertenti e laboratori creativi per intrattenerli presente nel Centro Commerciale.
La festa, organizzata per un massimo di 20 partecipanti, sarà veramente completa, abbiamo pensato a tutto: naturalmente l'ingresso all’area gioco Fiordakids, gli inviti cartacei o digitali, il catering (panini, pizza, focaccia, pop-corn e patatine, bibite e acqua), la torta di compleanno completa di candeline, l'allestimento area compleanno (tre le tematiche disponibili: principesse, supereroi, pirati), il servizio animazione (animatori/truccatori/intrattenitori in costume), il servizio accoglienza, le foto ricordo durante la festa e al momento del taglio della torta, i gadget per i bambini presenti e naturalmente il regalo per il festeggiato.
Questi sono dei momenti importanti e ricchi di ricordi per la crescita dei nostri figli. L’idea che insieme possiamo offrire questa opportunità non fa altro che renderci estremamente sicuri della proposta che stiamo facendo.
Abbiamo previsto di regalare da subito 32 feste di compleanno, sostenendone completamente noi il costo, ma vorremmo regalare molte più feste di compleanno, arrivando a 40, 50 feste, ma anche oltre, ed è per questo che siamo qui a richiedere il tuo prezioso aiuto per raccogliere ulteriori risorse economiche, affinché il progetto abbia il contributo di tutta la comunità del territorio. Anche con una piccola donazione, insieme, riusciremo a regalare a un maggior numero di bambini la felicità di sentirsi speciale nel giorno in cui diventano più grandi.
Ciascuna festa di compleanno ha un costo organizzativo di 600 euro, il denaro raccolto grazie alla vostra generosità sarà interamente utilizzato per integrare feste di compleanno aggiuntive rispetto alle 32 feste da noi garantite. I vostri contributi attraverso il responsabile del progetto saranno veicolati alla società che ha l'incarico di gestire l'area Fiordakids ed i compleanni organizzati all'interno della stessa area.
“Il Compleanno SOSpeso” non solo renderà felici i bambini, ma creerà anche un senso di comunità e unione tra i residenti. L’obiettivo sarebbe quello di far rientrare il progetto nella tradizione del Comune di Rozzano, facendo divenire consuetudine la voglia di regalare gioia e felicità.
Grazie di cuore a tutti coloro che vorranno liberamente e generosamente contribuire, anche con una piccola donazione, al nostro progetto. E grazie, infine, all'Amministrazione Comunale di Rozzano che ha patrocinato questa iniziativa solidale.
Con il Patrocinio del Comune di Rozzano
Centro commerciale al chiuso con negozi di abbigliamento, elettronica e cosmetici, oltre a una zona ristoro e un supermarket.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Chiara
Luisiana Madaschi
Claudio Carrera
Margherita Pignatel
Cristian Sicari
Valeria romeo
Simona gaetani
Anna & Michele
Roberta
Elena
Martina Bindi
Matteo Taverni
Giordano
Emanuele Carrai
Chiara Bodini
Hafsa Alshary
Alessandra Boretti
Giuseppe Fabio Micalizzi
Gianmarco Guadalupi
Commenti dei sostenitori