by: Associazione Piacenza in Blu APS | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
In questi due anni siamo riusciti, con l'aiuto di tanti amici, a costruire tanto pur avendo poco: abbiamo messo in campo progetti di ludoteca inclusiva, rugby, scherma, ippoterapia, yoga, arte terapia, ortoterapia e tanto altro.
Tutto questo senza ancora avere una sede tutta nostra e dovendo dipendere ogni volta dalla disponibilità di altri spazi provvisori.
Stiamo crescendo e il bisogno di una sede che sia la nostra casa, il nostro punto di incontro, la nostra identità e il punto di riferimento per la cittadinanza che vuole conoscerci è diventato imprescindibile.
Finalmente abbiamo trovato, anche se in affitto, uno spazio tutto nostro a Piacenza in Via Molinari 35, su cui possiamo contare con continuità. 3 stanze in cui per noi si realizza un sogno, per questo ci ricorda un cielo... blu come il colore che ci rappresenta.
La voglia di partire in quarta con tanti altri progetti è grande, ma non possiamo ancora entrare nella sede perché mancano alcuni arredi fondamentali per le attività.
Noi abbiamo già avviato i lavori, tinteggiando, pulendo e sostituendo materiali usurati, a te chiediamo un aiuto per poter entrare il prima possibile nella nostra nuova casa e renderla bella, accogliente, sicura e soprattutto operativa.
Per i nostri bambini e ragazzi è fondamentale avere un ambiente organizzato con spazi dedicati ad ogni attività in modo preciso: è qualcosa che li aiuta ad orientarsi e rassicurarsi, premessa indispensabile per il loro benessere e la loro autonomia.
Ora chiudi gli occhi e sogna con noi...immagina di giocare con i nostri bimbi nella ludoteca inclusiva e di imparare con loro i fondamentali del rugby con Camilla o di sedere accanto ai nostri ragazzi mentre Michela ti guida nel laboratorio di arte terapia, o ancora di uscire in giardino per una sessione di yoga con Barbara o per lavorare all’orto spaziale con Giulio…riesci a vederlo?
Vedi anche i genitori che si trovano attorno al tavolo per un caffè mentre si raccontano e si confrontano?
E più tardi, ecco l’équipe educativa che in una riunione progetta e prepara i materiali necessari allo svolgimento delle attività.
Apri gli occhi: tu puoi rendere possibile tutto questo.
Insieme possiamo portare il cielo in 3 stanze e realizzare un sogno.
Dona ora!
I primi 3500€ serviranno a dotarci di:
L'allestimento complessivo della sede prevede anche altre varie attrezzature come l'arredo per completare l'angolo morbido, panche, tavoli e gazebo per l'area esterna, un proiettore, ecc...
Se, grazie all'aiuto di tutti gli amici, raggiungeremo il primo obiettivo, potremo andare avanti e completare le altre aree.
Ecco la descrizione delle stanze.
La nostra sede si compone di 3 stanze principali, unite a due grandi bagni, un'area accoglienza e un piccolo giardino.
Gli spazi verranno utilizzati per creare in queste poche stanze diverse aree:
Siamo familiari, volontari, amici, accomunati dall’avere vicino a noi una persona con una grave disabilità.
Ci siamo uniti, sostenuti da un’équipe di professionisti delle relazioni di aiuto, mossi dal desiderio di migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità cognitiva, consapevoli del fatto che solo INSIEME si possono fare davvero GRANDI cose.
La nostra associazione, Piacenza in Blu APS, nasce a febbraio 2020, con il sogno di costruire qualcosa che ancora non c’era: offrire sostegno alle famiglie e promuovere la qualità della vita, il benessere, l’autonomia e l’inclusione sociale di persone con disabilità cognitivo relazionali attraverso attività di tempo libero finalizzate all’acquisizione di competenze.
Ultimi giorni per donare!
Laura Pedretti racconta l'emozione di queste settimane di crowdfunding e quanto ancora si può fare
Perché è importante l'allestimento degli spazi nel lavoro educativo
"Ho donato perché"
Il viaggio continua
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Beatrice Carvani
Morici Michele e Vittoria
Adriana Repetti
Scorletti Fava
Zerbi massimo
Ilaria morena bazzini
DESHIRA BIBA
Ilaria Rossi
Paola Rossi
Cristina Dealberti
Stefania Lecce
Stefano Intini
Gruppo mamme adottive
Mauro Marchesini
Daniela chiesa
Mynyre Daiu
Federica Vecchi
Fabrizio Ferraresi
Laura Corma
Angelo Luigi masarari
Michela Perini
martino gallo
giulio gabelli
laura costetti
Amedeo Vecchi
Elide Fagnoni
Maria teresa marchesini
Franca Rocca
Elena Miodini
Monica bersani
sergio mandelli
isa gregori
angela presta
monica dadati
Patrizia De Micheli
Paola Benzoni
Ilaria Moratelli
Stefania Tagliaferri
Rosalba Ondolati
Candida e Massimo Fornaroli
Mauro Cantoni
Barbara Beato
Marisa Tanzini
Mauro Marini
FRANCESCO MARCHINI
Valentina Cazac
Maria Luisa Ferrari
Roberta Cantoni
roberta milza
Marchesini
Marzia Lani
Edoardo Bartolini
Maria Grazia Cacopardi
Margherita Bussi
Valeria Schillani
paolo strona
Camilla Guidetti
Elena Insuli
Roberta Ferrari
Silvia Castelli
Giulia Cirna
Stefania Rossi
Michela Benedetti
Julian Abdyli
Kadife Dedja
Braccia Rocco
Rusticano Ignazio
Elisabetta Scuotto
Alessandra Celli
Valentina Giuffrida
Cristina Sabini
Laura Pedretti
Ilaria Fanzini
Commenti dei sostenitori
Grazie Stefano! 💪🏻 L’unione fa la forza
Michela Perini - 12/10/2022 Associazione Piacenza in Blu APSGrazie cara Michela! Ogni aiuto rende sempre più vicina la realizzazione di questo progetto! 💪🏻💙
Patrizia De Micheli - 04/10/2022 Associazione Piacenza in Blu APSGrazie! Hai proprio ragione, per noi è una casa. Ti aspettiamo all’inaugurazione 💙
paolo strona - 28/09/2022 Associazione Piacenza in Blu APSMattone su mattone viene su una grande casa… Grazie infinite per la tua partecipazione a questo grande progetto!
Mauro Cantoni - 02/10/2022 Associazione Piacenza in Blu APSAvanti tutta con entusiasmo e voglia di fare! Grazie mille per il tuo supporto!!!
Marisa Tanzini - 30/09/2022 Associazione Piacenza in Blu APSCara Marisa, grazie di cuore per il tuo sostegno! Siamo felici di trovare nuovi amici che fanno il tifo per noi. Insieme siamo più forti!
Maria Luisa Ferrari - 30/09/2022 Associazione Piacenza in Blu APSViva il lupo e grazie di cuore per il tuo contributo prezioso!
Margherita Bussi - 29/09/2022 Associazione Piacenza in Blu APSGrazie infinite! Anche grazie a te questa magia potrà moltiplicarsi
[Anonimo] - 28/09/2022 Associazione Piacenza in Blu APSE insieme possiamo creare cose grandi! Grazie di cuore per il tuo sostegno
[Anonimo] - 26/09/2022 Associazione Piacenza in Blu APSInsieme possiamo farcela! Grazie di cuore
Elisabetta Scuotto - 25/09/2022 Associazione Piacenza in Blu APSOgni goccia dell’oceano conta! Grazie anche alla tua, Elisabetta!