by: Lions Club Bologna Irnerio | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
***Aggiornamento***
Ringraziamo tutti coloro che hanno creduto e donato per questa straordinaria iniziativa! L'obiettivo di 5.000 euro è stato raggiunto ma non ci fermiamo!
Domenica si svolgerà il raduno delle Auto storiche che partirà da Bologna alle ore 9 per raggiungere la piazza del Guercino a Cento per le 10 circa. Sosteremo per un'ora e poi ripartenza per Ferrara centro fino ad arrivare a Portomaggiore dove saremo ricevuti dalle autorità cittadine. Pranzo e visita alla Delizia del Verginese e i suoi giardini con conseguente premiazione delle auto storiche.
Al termine del crowdfunding manca ancora qualche giorno. Tutti coloro che hanno il piacere di sostenere il nostro progetto potranno farlo ancora con donazioni fino a martedì 28 maggio!
Donate!!!
***
Il Lions Club Bologna Irnerio presenta ai Lions, agli amici vecchi, nuovi e agli occasionali compagni di viaggio, che auspica essere numerosi, l’edizione 2024 di GUIDIAMOLI INSIEME.
Fulcro del progetto è questa campagna di crowdfunding finalizzata alla raccolta di (almeno) 5.000 euro essenziali per poter donare un cane di razza, addestrato e certificato, a una persona cieca assoluta, capace di accudirlo, assisterlo, proteggerlo giorno e notte e in grado di guidarlo in casa e fuori casa, perché la vita di questa persona sia più degna di essere vissuta.
Per un non vedente assoluto - in Italia 300 mila su due milioni disabili visivi - il cane-guida è tutto. E’ la vita. I suoi occhi, principalmente. E’ l’amico speciale che comprende i suoi momenti “no” e coglie le sue difficoltà fisiche o psicologiche. E’ l’anima gemella sempre al suo fianco, con affetto e solidarietà. E’ stato addestrato per dare senza chiedere: gli basta una carezza o uno sguardo.
Pure le nostre ricompense, per chi donerà anche pochi euro, sono come carezze. Ci piace pensare, tuttavia, che il premio più apprezzabile sarà conoscere Ivan e Kyle, il cieco assoluto e il suo cane-guida, testimonial straordinari di questo nostro progetto. Ci faranno entrare nel luminoso mondo di chi vive nel buio perenne.
Come accennato, con questo appello i Lions puntano a raggiungere la somma di 5.000 euro. E tutto il di più sarà ovviamente più che gradito perché l’impegno finanziario per acquisire un cane-guida è di molto superiore. Per questo cercheremo di affiancare alle vostre donazioni quanto riusciremo a raggranellare in altre iniziative ed eventi di cui vi daremo conto. Avremo e avrete poco tempo: solo 40 giorni tra il 18 aprile e il 28 maggio. Perciò: AFFRETTIAMOCI!
E soprattutto: dove finiranno i tuoi soldi? Risposte dovute e non solo per trasparenza.
Dal 1959 i Lions gestiscono il Centro Cani Guida Lions di Limbiate (Milano). Un'eccellenza europea, che dal 1986 è Ente Morale per Decreto Presidente della Repubblica.
E’ anche uno dei tre allevamenti italiani - con il Centro Helen Keller di Messina e la Scuola Nazionale di Scandicci - riconosciuto dalla Federazione Internazionale delle Scuole per Cani Guida dei Ciechi (IFCDSB). Limbiate è l’unico privato, finanziato dai Lions per coprire la spesa annuale di 1.500,000 euro.
Per fare di un cane un cane-guida (razze preferite Labrador, Golden Retriever e Pastore tedesco) ci vogliono soldi, competenze e tempo: quasi due anni. Dal 1980 abbiamo consegnato gratuitamente più di 2.000 amici pelosetti quattrozampe ma la lista d’attesa, purtroppo, è sempre troppo lunga.
Ecco: i tuoi soldi finiranno a Limbiate per accorciare quella lista. Non tratterremo neanche un centesimo: Emil Banca ci aiuterà a sostenere le spese.
I Lions hanno le carte in regola nel servizio umanitario. Dal 1917 siamo presenti in 205 Paesi (196 all’ONU), con 47 mila Club e 1 milione e mezzo di soci. Operiamo in Italia dal 1951 (1.300 Club, 48 mila soci, 17 distretti), impegnati nelle cinque sfide globali: fame, diabete, cancro pediatrico, assistenza nei disastri. E la vista.
AIUTACI ad AIUTARE!
Il nostro motto è "We serve" e i Lions lo mettono in atto ogni giorno. Siamo uomini e donne che abbiamo a cuore le sorti delle nostre comunità in cui vogliamo fare la differenza. Crediamo di poter fare molto di più insieme di quanto possiamo fare da soli.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Nicola Paolo Ruggieri
Maurizio Cenedese
Associazione Nazionale Tartufai Italiani E-R
Lions Club Bologna Irnerio
Pro loco di Portomaggiore
Lions Club Bologna Irnerio
Fabiola e Massimo Hairdresser Cervia
Fabrizio Maccaferri
Remo Fiorini
Piemme Snc
Daniela Gallina
Ivan Gelli
Susi Palmieri Vignudelli
Grazia Gallerani
Giulia Montorro
Francesca Centonze
Cristiana bartolomei
Titty Kughentaky
Paola Tergolina
Steefano Fregna
Floro Turchi
Costantino Alimenti
Angelo Vuovolo
Stefano Orlandi
Lamberto Piana
Federica Pinotti
Catia Zocca
Paolo Faggioli
Esmeralda Xhaferi
Mirella cevenini
Teresa Filippini
Leonardo Gelli
roberto dall'osso
Franca Bortolamasi
Pierluigi Visci
Marco Buscaroli
Roberta Gamberini Palmieri
Lindita demiraj
Milena Rubini
Rosanna Serafini
Franca Bizzarri
Mary Jo Murillo
Amelia Baroni
Anna maria ragazzini
Giovanna Santandrea
Maria Cristina Vignoletti
Angela Giordano
Lions Club Malalbergo Lyda Borelli
LIONS CLUB SAN MARINO UNDISTRICTED
Edelberto Zambonini
Andrea Marchi
Milena Rubini
Distretto 108Tb
Claudia Spoglianti
Claudio Ventura
Martin Corrado
Patricia Laffin
Maura Ferrari
Mario Buscema
Daniela Gelardi
Cristina Sarti
Federico Venturi
Bruno Medini
Carla Lolli
Emil Banca Credito Cooperativo - Contagio Solidale
Mirna bagiali
Mauro Rubini
Cesare Alimenti
Commenti dei sostenitori