by: Oratorio di San Faustino - Brescia | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
***Aggiornamento***
Oggi è un giorno in cui festeggiare, dire grazie e guardare avanti.
Dal 31 gennaio, quando abbiamo lanciato la nostra campagna, giorno dopo giorno, passo dopo passo 150 amici hanno accettato di mettersi in gioco e oggi vogliamo idealmente brindare con tutti coloro che ci hanno permesso di raggiungere un traguardo importante: quando manca esattamente un mese alla chiusura della raccolta fondi "Fai giocare anche me???" abbiamo raggiunto i 7.500 euro che ci eravamo prefissati come primo obiettivo e possiamo quindi dare per conquistata la pavimentazione antitrauma per l'area giochi.
I bambini sono entusiasti! Non solo per il risultato della raccolta, ma anche per avere visto questa disponibilità ad accogliere la loro richiesta.
Con queste premesse non possiamo che proseguire fiduciosi verso il secondo obiettivo: raccogliere almeno altri 6.000 euro per potere installare almeno il primo blocco di giochi e fare diventare il sogno realtà. Coraggio!
Se hai già contribuito, fai un regalo ai tuoi amici e invitali a partecipare a questa avventura.
Se ancora non lo hai fatto, cosa aspetti??? I bambini stanno già preparando le ricompense per tutti i donatori!
Hai mai guardato la luce che si accende negli occhi di un bambino alla parola GIOCHI?
Noi vorremmo tanto che quella luce si accendesse ogni volta che i bambini entrano nel nostro Oratorio di San Faustino a Brescia.
Lo abbiamo chiesto ai nostri bambini e ragazzi, che non hanno avuto dubbi nelle loro risposte. Per loro giocare è importante perché: "sto insieme a qualcuno e mi diverto", "per mantenersi in forma e stare bene", "per conoscere meglio le persone", " per essere più alti" e infine "perché se facciamo solo i compiti, ci viene il mal di testa. Se facciamo prima i giochi, poi, quando facciamo i compiti, ci viene meno il mal di testa".
UN ORATORIO ADATTO AL GIOCO, ma con un grande vuoto.
A Sanfa si può trovare un ambiente in cui vivere relazioni sane grazie alla presenza di una équipe educativa qualificata ed appassionata. Ci siamo impegnati per creare uno spazio bello e sicuro, adatto al gioco ed allo stare insieme.
Ma CI PREOCCUPA UN GRANDE VUOTO: NON ABBIAMO UN SOLO GIOCO PER I PIU' PICCOLI!!!
Niente altalene per volare verso il cielo, niente scivoli per provare il brivido della velocità, niente dondoli da cavalcare come agili destrieri...
UN VUOTO È SOLO LO SPAZIO PER REALIZZARE INSIEME UN SOGNO
All'ingresso dell'Oratorio c'è lo spazio perfetto per creare un'area giochi attrezzata.
Grazie ad iniziative di raccolta fondi e al sostegno di alcuni generosi benefattori durante l'estate 2024 potremo sistemare la superficie, livellandola e rifacendo la pavimentazione, in modo che alla ripresa delle attività, nel mese di settembre, sia sicura e percorribile per tutti.
E DA QUI ENTRI IN GIOCO ANCHE TU!
Faremo un passo alla volta e la lunghezza del passo dipende da te.
Il primo obiettivo è la realizzazione della pavimentazione antitrauma perché i bambini possano giocare in sicurezza. Per raggiungerlo abbiamo bisogno di raccogliere 7.500 euro.
Una volta garantita la sicurezza serviranno altri 6.000 euro per installare il primo gioco.
FAI GIOCARE ANCHE ME???
Il nostro desiderio è di potere rispondere "CERTO CHE SI'!" Vuoi rispondere con noi?
Allora SOSTIENI LA NOSTRA RACCOLTA FONDI!
Stiamo già preparando la tua ricompensa speciale con i bambini, che già fremono per l'entusiasmo all'idea della nuova area giochi.
Ogni contributo ci avvicina di un passo alla meta! Mettiti in gioco anche tu!
È un modo per entrare nella storia di questo luogo brulicante di vita. L'Oratorio di San Faustino, proprio nel cuore di Brescia, è stato per intere generazioni una vera e propria palestra di vita. E lo è tutt'ora! Oltre ai gruppi di catechismo, e ai ragazzi della scuola di calcio, dal 2006 il Centro di Aggregazione Giovanile "La Terra di Mezzo" accoglie quotidianamente circa 75 bambini e ragazzi (il doppio in estate!), che sono originari di molti Paesi diversi. Questo rappresenta una sfida e una grande occasione di arricchimento non solo per i ragazzi e gli educatori, ma anche per le loro famiglie.
Insomma, a SANFA si scommette sul futuro. Scommetti con noi?
L'ombelico del mondo? Potrebbe essere qui! L'Oratorio della Parrocchia dei Patroni di Brescia è un cuore pulsante dove ciascuno trova un posto. Qui, ogni giorno, bambini e ragazzi provenienti da diversi Paesi del mondo si incontrano, stringono nuove amicizie, imparano l'arte dello stare insieme, fanno merenda, fanno i compiti e, soprattutto, GIOCANO! E noi vogliamo che continuino a farlo, perché giocare è una cosa molto seria ed è necessario per una crescita armonica. E' inoltre una preziosa opportunità di inserirsi nel contesto bresciano per le molte famiglie provenienti da svariati Paesi e che si sono stabilite in quello che è uno dei quartieri più multietnici della città. Potremmo dire che l'Oratorio di San Faustino, SANFA per gli amici, è una palestra di convivenza e di valorizzazione delle differenze. Durante l'anno è attivo un Centro di Aggregazione Giovanile, che è il riferimento nel tempo libero dopo la scuola di circa 80 bambini e ragazzi. L'equipe educativa è formata da educatori qualificati affiancati da volontari; la squadra si è consolidata nel tempo ed ha acquisito la capacità di lavorare con grande efficacia con le diverse fasce d'età (dai 6 ai 18 anni e oltre). Lo spazio a disposizione è notevole, soprattutto considerando che siamo nel centro della città: oltre alle sale e saloni utilizzati nelle diverse attività, abbiamo un campo di calcio e due piastre per il basket, il volley e il gioco libero. Durante l'estate poi ci si ritrova per il GREST, che propone attività, giochi e gite per tutta la giornata.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Pietro e Martina
Daniela Taglietti
Martina Cattaneo
salvadanai negozi nel quartiere
Anna Domenica Franzoni
Silvia Bellini
Salvadanai nei negozi del quartiere
MARINA CINGIA
Laura Mandrioli
Giovanna Toselli
Giorgio Marusi
monica federico
Fam. Roberto Mento
Kokui Abla Aziaku
Daniele vezzoli
Sandro ed Elena Comotti
Anita Abbatinali e Carlo Giudice
Erminia Tosana
Federica Agliardi
BCC Garda - Contributo CREO
Famiglia Riva
Giovanni Crescini
Barbara Bongioni
Sameer Bennardo
Giusy Samengo
Alessandro Gritta
Gabriella
Chiara Paganuzzi
Piera Taglietti
Andrea Schianchi
Famiglie Bonisoli
Famiglia Teotti
Costantino Franchi
Lucia e Mauro
Edoardo Parrella
DANIELE POLI
Antonio e Rosa Pialorsi
Marco Baldo
Fernanda Presti Costantino
Gruppo Parrocchiale Anziani
B.T.LUX SAS
Rachele Momi
Andrea Burato
Elisa Bonisoli
Francesco Costantino Capelli
Angelica Capelli
Associazione Filarmonica Isidoro Capitanio
IDRATERM SNC DI BONERA SILVIO E CONTER ALESSANDRO
Davide Cadenazzi
Anna R
monica federico
Alberto Pialorsi
Rita Stagnoli
Stepan Snihur
Osvalda Salvadori
Martina Cattaneo
Bancarella il dolce più dolce
Michel Farha
Paderni Teresa
Francesca Ardigò
Saraceni Monica Giovanna
Francesco Tinnirello
Mirella Pedrazzi
Annarita monteverdi
Beatrice P.
Milena Albertoni
Marilena Moranda
ALBERTO LANCINI
Roberto Grassi
andrea cinelli
Matteo Busi
Anna Bertoletti
Daniel Massa
Celeste Teotti
Irene Buizza
Elena lama
Roberto corioni
Andrea lama
Romei lama
Chiara Lama
Fabrizia Conte
Lucia Braghini
Maurizio Funazzi
Commenti dei sostenitori