by: Parrocchia di Sasso Morelli | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Grazie di cuore a tutti i donatori!
Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo prima della scadenza prevista!
La Parrocchia è profondamente grata a tutti coloro che, senza indugio e con grandi sforzi, hanno illuminato la chiesa ristrutturata con nuovi faretti e un impianto elettrico a norma.
Se è vero che la generosità dimostra amore non vogliamo frenare l’adesione di tanti altri che, a costo di sacrifici, intendono partecipare a questa importante opera.
Per il tempo che resta fino al 23 maggio, la campagna di raccolta fondi continua con l’intento di fornire anche le zone attigue dell’edificio di condutture elettriche adeguate e sicure.
Tutto questo porta il nostro obiettivo a 16.000 euro... E luce sarà!
Grazie!
Non sono passati secoli dal 24 settembre del 1978, quando la prima pietra della chiesa di Sasso Morelli si poneva per la costruzione dell'edificio che oggi viene ristrutturato, a causa di perdite copiose dal tetto che hanno rovinato fari o conduttori elettrici e per la la scarsa tenuta del cappotto esterno, ammaccato e rovinato in molti punti.
E' certo e documentato che quarant'anni fa i lavori di costruzione furono agevolati dalle opere libere di tanti volontari sassesi (a partire dal compianto don Bruno Bartolini), mentre oggi le norme a tutela della sicurezza impediscono questo modo di operare. In più i costi di ristrutturazione, negli ultimi anni, sono lievitati e il progetto iniziale di rifacimento è triplicato nell'importo totale. Le offerte dei fedeli non sono più sufficienti per affrontare le spese relative alla messa a norma dell'impianto elettrico interno ed esterno, secondo le nuove regole di conformità. Non si può certo pensare che l'edificio chiesa sia rischiarato solo dalle candele, che per quanto brillanti, non soddisfano certo i criteri di sicurezza ed efficacia nell'illuminazione.
Non si deve dimenticare che la chiesa parrocchiale costituisce un patrimonio religioso e culturale da difendere e conservare, nel piccolo paese composto da poco più di 2000 persone.
Tutto ciò in nome di coloro che hanno vissuto la chiesa nelle ricorrenze più importanti della loro vita, dalle più gioiose alle meno gradite.
Vi sono già 46 anni di storia tra quei muri ora in ristrutturazione, sotto quelle lampadine da sostituire, con il tuo aiuto.
Proprio per questo ci affidiamo alla tua generosità per dotare la chiesa dei dispositivi conformi alle norme di sicurezza vigenti.
Muri scrostati dall'umidità e faretti non funzionanti.
Dal progetto emerge che il denaro raccolto (10.000 €) sarà speso per:
Ora abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per raccogliere i fondi mancanti e quindi ci rivolgiamo:
Ora sei uno di noi... fai un click per attivare la generosità!
Se la campagna non andasse a buon fine e non riuscissimo a raggiungere la cifra prestabilita, ciò che hai versato ti verrà restituito, ma non vogliamo che accada! Perciò, se ci sei anche tu... E luce fu!
Per poter fare il versamento verrà richiesto solo il tuo indirizzo email, necessario per contattarti al fine di definire i dettagli delle ricompense e per i ringraziamenti.
Se avessi bisogno della ricevuta di donazione, a fini fiscali, dovresti comunicare i dati utili direttamente e privatamente a noi quando ti contatteremo. Ti sarà inviata dalla Parrocchia.
La Parrocchia è un luogo fisico, ma vive nei pensieri e nelle azioni di molte persone: fedeli, volontari, amici, oltre, ovviamente, ai sacerdoti. L'impegno di alcuni tra loro ha realizzato questo progetto, con la speranza di aggiungere il tuo nome tra i sostenitori.
Comunità religiosa che ha cura della vita interiore delle persone, senza tralasciare gli aspetti culturali, sociali e ricreativi della vita del paese e delle realtà che vi operano. I bambini, i giovani, i genitori, i nonni vivono gli ambienti della Parrocchia in molti eventi sacri o giocosi e spensierati.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Gabriele Angelini
Paola dal pozzo
Flavio Marabini
Letizia Minardi
Anna e famiglia Meante
Annibale Braschi
Cinzia Gabaldo
Franca Bartolotti
CORRADO CASSANI
Marisa Mingotti
Baraccani Denise
Raffaele Fantini
Vittorio Filippone e fam.
Filippo
Nizia Lina
Franca Dalmonte
Olindo Tagliaferri
LA BCC - Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese
Maria Rosa Zanotti
Gruppo Azione Cattolica Sasso Morelli
Francesco Berti
Rita Medri
Giancarlo Gramantieri
Alessandro Boccone
FRANCESCO FILIPPONE
Roberto Visani
Barbara Caprara
Carlo Alberto Valenti
ARMANDO VIGNOLI
Carlo e Tommaso Mongardi
Flavio Marabini
EDE BARACCANI
Anna Betti
Chiara Cannas
Sandra Zardi
MARINA GRAMANTIERI
Elia Battilani
Luisa Dal Pozzo
Morena Cavini
Loreti Nadia
Virginia Medri
Emilio Ricci
Donato Piloni
FAMIGLIA GHERARDI
Elisa Volanti
Pier Giorgio Dal Pozzo
Maria Cristina Fabbri
Commenti dei sostenitori