Idea Ginger
Faq Contatti Come funziona Login progettista
Scienza & Ricerca | Salute
Obiettivo sostenibilità: 3 - Salute e benessere 5 - Parità di genere 10 - Ridurre le disuguaglianze
Obiettivo raggiunto!
21.399 raccolti su € 10.000 214 % obiettivo raggiunto 376 sostenitori 20/01/2023 progetto concluso
Vulvooo cosa?
La vulvodinia è ancora sconosciuta ai più, ma colpisce 1 donna su 7. È così diffusa che probabilmente una delle donne intorno a te ne soffre, solo non lo dice. Ti spiego in poche parole la vulvodinia: è un dolore vulvare senza un'origine identificabile che compromette la vita sessuale delle donne ma può anche influenzare le normali azioni quotidiane, come fare pipì, sedersi, indossare collant, fare sport, a volte anche camminare.
Per questa malattia però ad oggi mancano i marcatori molecolari per la diagnosi, cioè la possibilità di essere diagnosticata velocemente. Con una diagnosi più precisa e rapida si potrà curarla meglio
Per questo motivo chiediamo il tuo contributo.
Io e i miei collaboratori vogliamo usare la biologia molecolare per analizzare i pazienti con le tecniche più avanzate che abbiamo nei nostri laboratori presenti all'Università di Torino per trovare un metodo per diagnosticare e magari alla fine anche aiutare la cura di questa malattia.

Il progetto di Ricerca

Cosa vogliamo fare di preciso con i fondi raccolti? Vogliamo leggere con tecniche di genomica avanzata (chiamate NGS) il materiale genetico delle cellule delle pazienti per cercare qualcosa che spieghi cosa ci sia alla base di questa malattia e che potremmo usare come fattore diagnostico. 

In parole semplici, vorremmo realizzare un test molto simile al  test del covid, che ormai tutti conosciamo, per la vulvodinia. Avere una diagnosi veloce consentirebbe non solo di limitare il peggioramento dei sintomi, ma anche di ridurre notevolmente i costi che le pazienti affrontano quotidianamente vagando tra decine di specialisti. Inoltre aiuterebbe il processo in atto di riconoscimento della malattia da parte del Sistema Sanitario Nazionale.

DoppiaVproject ha come budget iniziale 10.000 euro, con questi soldi potremmo iniziare ad analizzare le prime pazienti ponendo così la prima pietra di questo progetto. Tuttavia non si tratta di una cifra sufficiente per mettere a punto un vero e proprio test come quello che abbiamo in mente, perché per ottenere un risultato sicuro servono i "grandi numeri", e  per questo motivo abbiamo scelto il budget incrementale. Ogni 10.000 euro saranno arruolate 20 nuove pazienti con l'idea di arrivare a 200 pazienti totali. 

Per ogni 500 euro raccolti, oltre la cifra iniziale, saremo in grado di inserire nel nostro studio una nuova paziente! Questi 500 euro serviranno per coprire i costi della raccolta del materiale genetico del paziente, della sua preparazione per l'esperimento e per l'analisi dei risultati. 

Perché abbiamo deciso di fare un crowdfunding? 

Con le mie colleghe abbiamo pensato ad una raccolta fondi perché non sono moltissimi, ad oggi, i fondi disponibili per lo studio del dolore cronico ed i concorsi sono molto competitivi. Pensavamo dunque di portarci avanti grazie alla generosità non solo di pazienti, famigliari ma anche di ciascuno di noi. 

Perché le magliette e non una semplice donazione?

Uno dei punti chiave della nostra raccolta fondi è la distribuzione delle magliette e delle shopper (le spillette ve le regaliamo noi!) perché non solo vogliamo raccogliere le vostre donazioni, ma vogliamo anche che di questa malattia se ne parli di più

Tanto stanno facendo il Comitato Vulvodinia e Neuropatia del Pudendo di cui faccio parte e le associazioni dei pazienti che sono in prima linea in questa lotta (AIV-Associazione Italiana Vulvodinia Onlus; cistite.info asp; AINPU-Associazione Italiana Neuropatia del Pudendo; Progetto Gruppo Ascolto Vulvodinia GAV; Associazione Vulvodiniapuntoinfo Onlus; Associazione VIVA 2), ma si può sempre fare di più.

Cosa puoi fare tu?

Quello che ti proponiamo di fare per il DoppiaVproject è una donazione: in base a quanto vuoi e puoi donare potrai scegliere la tua ricompensa preferita. 

Se non sei interessato alle T-shirt o agli anelli e quant'altro, abbiamo lasciato spazio per una offerta libera. Riceverai comunque in forma digitale un biglietto natalizio "Merry Vmas" da stampare con la tua stampante di casa perfetto da regalare per Natale.

Perché contribuire se l’obiettivo è stato raggiunto?

Più grande sarà il numero dei pazienti che riusciremo a coinvolgere ed analizzare nel nostro progetto maggiori saranno le probabilità di identificare una diagnosi efficace e magari in futuro anche una cura specifica per la Vulvodinia, senza escludere la possibilità che gli stessi meccanismi siano comuni ad altre malattie simili quali ad esempio la neuropatia del pudendo o la fibromialgia.

Chi è il Doppiavproject team?

Siamo Valentina, Antonella, Emilia e Silvia e abbiamo dato vita al progetto DoppiaVproject.

Abbiamo competenze molto differenti, ma un obiettivo comune: studiare la vulvodinia.

Valentina Proserpio è biologa molecolare e ricercatrice presso il Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi dell’Università degli Studi di Torino. 

Il progetto di ricerca che sta portando avanti si occupa di studiare le basi genetiche della vulvodinia, terreno quasi totalmente inesplorato finora. L'obiettivo è quello di comprenderne le cause e approfondirne gli aspetti molecolari per aiutare a direzionare le terapie.

Anche Antonella è una biologa molecolare e attualmente lavora nel mondo del publishing scientifico accademico. Antonella e Valentina saranno responsabili della comunicazione scientifica dei risultati del progetto e vi terranno aggiornate sugli sviluppi.

Emilia è una designer di gioielli. Trasferita recentemente in Francia, ha creato la propria marca di gioielli artigianali in argento e pietre naturali “Joyemy”. In occasione della campagna di crowfunding potrete avere un suo gioiello in edizione speciale. Nella vita ha la fortuna di creare gioie per le donne, ha dunque voluto contribuire nella parte artistica ad un progetto che ha come scopo alleviare la sofferenza di molte di loro.

Infine, ma non certo per importanza, Silvia ha creato l'intera grafica del progetto, è una UI/UX & Graphic Designer freelance,ma anche operatrice shiatsu. Queste due passioni, apparentemente lontane, l’hanno portata a dare vita al progetto @equilibrario: un viaggio alla ricerca costante dell'equilibrio in ogni sfaccettatura della vita. Noi troviamo irresistibile l'impronta grafica che ha dato alla campagna di crowdfunding…speriamo davvero sia lo stesso per voi!


Chi ci sostiene?

Abbiamo già chi crede in noi! Ovviamente il Comitato Vulvodinia e Neuropatia del Pudendo. Ma anche ”I Rimedi del Dr.Tili” che da sempre supporta la causa del riconoscimento della Vulvodinia sostiene il nostro progetto con una generosa donazione.

Conosci il progettista

Valentina Proserpio

Valentina Proserpio è biologa molecolare e ricercatrice presso il Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi dell’Università degli Studi di Torino.


News

Al momento non ci sono news pubblicate.

Commenti dei sostenitori

Lisa Di Marco - 19/01/2023

Grazie❤️

Arianna Bizzoni - 19/01/2023

Grazie per quello che fate!!!

[Anonimo] - 19/01/2023

Spero veramente riusciate a sviluppare un test efficace, eviterebbe tanti problemi che sorgono con il tempo e potrebbero essere prevenuti

[Anonimo] - 15/01/2023

Complimenti per l'idea! Ancora buon lavoro a voi!

[Anonimo] - 10/01/2023

Grazie per quello che fate! Da studentessa di CTF ammiro molto il vostro lavoro, e mi auguro che la ricerca in questo campo vada avanti🤞🏼

no name Valentina Proserpio

Grazie mille Claudia! Lo speriamo anche noi ;)

Farmacia San Carlo - 05/01/2023

Siete grandiose!! Complimenti per quello che state facendo. Continuate così!!! Arianna, Vittoria e tutta la farmacia San Carlo

no name Valentina Proserpio

Anche voi siete stati super!! Grazie del supporto e della visibilità che ci avete dato

Marika Casarotto - 09/01/2023

Mi hanno diagnosticato la vulvodinia il mese scorso, dopo 7 lunghi anni di sofferenza tra candida ricorrente e “bruciori” di cui non capivo la causa… Vi ammiro tanto, spero che con questo piccolo contributo si possano aiutare in meno tempo tante ragazze! Continuate così! ❤️

no name Valentina Proserpio

Siamo contente che hai finalmente avuto la diagnosi. E' il primo passo per stare meglio. Coraggio ;)

Teresa Tranzillo - 08/01/2023

Spero che questo progetto possa aiutare tutte le donne che come me soffrono di vulvodinia !! Io me la porto addosso da 22 anni !!! Credevo veramente che ero una mosca bianca !!! Ma poi con il tempo ho capito che non è così !! Abbiamo bisogno di più medici che siano capaci di curarci ! E soprattutto di nuove cure che portino alla guarigione !!

no name Valentina Proserpio

Grazie Teresa, Noi ci impegnano sul fronte ricerca e il Comitato Vulvodinia e Neuropatia del Pudendo sta facendo tanto per tutto il resto!

Debora Corti - 08/01/2023

Bellissimo progetto, in bocca al lupo!

no name Valentina Proserpio

Grazie Debora! Viva il lupo!

[Anonimo] - 08/01/2023

Avanti con la ricerca ✌🏻

no name Valentina Proserpio

Grazie mille A.! Ce la metteremo tutta

Federica Valente - 08/01/2023

Con la speranza di arrivare a 20.000!

no name Valentina Proserpio

E ce l'abbiamo fatta!!!!! Yeahahahah

Alessandra Martorana - 08/01/2023

Grande progetto, super team💪

no name Valentina Proserpio

Ale, detto da te non vale, sei di parte ;) Grazie comunque!

Simona Sassone - 07/01/2023

Mai Arrendersi ✌️😉

no name Valentina Proserpio

Resistere resistere resistere!

[Anonimo] - 07/01/2023

In bocca al lupo per il progetto!

no name Valentina Proserpio

Grazie A.! Viva il Lupo!!!

Alessia Ibba - 06/01/2023

Grazie per quello che fate! In bocca al lupo per la vostra ricerca!

no name Valentina Proserpio

Grazie Alessia e viva il lupo!!!

Maurizio Pipiana - 06/01/2023

Congratulazioni e in bocca al lupo

no name Valentina Proserpio

Grazie e Viva il Lupo!

Sara - 05/01/2023

La vulvodinia è una brutta bestia, e il sottofinanziamento della ricerca anche. Più che lieta di supportare un progetto così importante!

Laura Papa - 05/01/2023

Essendo io stessa una ricercatrice si quanto sia difficile accedere a fondi per studiare soprattutto queste patologie "invisibili", quindi grazie a voi per l'impegno!

Ludovica Xavier de Silva - 04/01/2023

Soffro di neuropatia vulvare! GRAZIE, solo questo! Ludovica

[Anonimo] - 04/01/2023

In bocca al lupo per la ricerca!

Giulia Zanut - 03/01/2023

Grazie a voi per quello che fate! ❤️

Parrocchia Moschetta Di Locri - 03/01/2023

Grazie e complimenti dai fedeli della Parrocchia di Moschetta di Locri, RC

no name Valentina Proserpio

Grazie a tutti voi! Il team doppiaVproject

Virna Zuliani - 02/01/2023

Grazie!!

no name Valentina Proserpio

Grazie a te Virna per il sostegno

Erika Palermo - 30/12/2022

L'unione fa la forza ♥️

no name Valentina Proserpio

Grazie Erika, ci crediamo anche noi

Donatella Zunino - 26/12/2022

Sono una paziente affetta da dolore pelvico cronico, sottoforma di Vestibolodinia, Uretrodinia e Sindrome del colon irritabile da 10 anni. Oggi conosco le mie patologie, sono curata da specialisti con cui mi trovo molto bene e seguo l'attività del Comitato Vulvodinia e Pudendo, la rete bellissima che si è creata. Quanto dolore, quanta solitudine, quanti viaggi, visite ed esami dolorosi, quanta incertezza superati! Come potrei non supportare questa ricerca? In bocca al lupo! 😊

no name Valentina Proserpio

Grazie Donatella, speriamo che i frutti di questo studio aiutino le pazienti, ma ancora di piu' speriamo che questo sia solo il primo di tanti studi a venire.

Sara Tamburini - 25/12/2022

Grazie per tutto quello che fate ❤️

no name Valentina Proserpio

Grazie Sara e Buone feste ❤️

Lucia Messina - 24/12/2022

Questo progetto si inserisce in un sogno di speranza. Con il cuore, grazie ❣️

no name Valentina Proserpio

Anche noi Lucia speriamo che sia un progetto vincente

Federica Galbusera - 24/12/2022

Grazie per quello che fate, un piccolo passo verso una minore invisibilizzazione della vulvodinia!

no name Valentina Proserpio

Grazie Federica, contiamo nell'aiuto di tutti per aumentare la consapevolezza di questa malattia

Federica Valente - 23/12/2022

Grazie per quello che fate!

no name Valentina Proserpio

Grazie a te Federica per il sostegno ❤️

Silvia Paoli - 23/12/2022

Grazie per l’impegno che ci state mettendo. Per noi che soffriamo di vulvodinia è fondamentale, rincuorante e fonte di speranza vedere che c’è qualcuno che si interessa così tanto a noi e vuole trovare una soluzione per aiutarci. Grazie di cuore.

no name Valentina Proserpio

Grazie Silvia, speriamo che al nostro impegno si aggiunga un pizzico di fortuna che nei progetti di ricerca serve sempre

[Anonimo] - 23/12/2022

Grazie

no name Valentina Proserpio

A te per il tuo sostegno ❤️

Erika Abate - 23/12/2022

Grazie, per questa bellissima iniziativa!

no name Valentina Proserpio

Grazie Erika! Speriamo sia un successo come l'intera raccolta fondi!

Michela ledi - 23/12/2022

Grava Giorgia che ci permette di conoscervi e aiutarvi! Forza con la ricerca per la vulvodinia! ❤️

no name Valentina Proserpio

Siamo grate a Giorgia e siamo grate a te, Michela, che ci supporti

Paola Trigilia - 23/12/2022

Grazie per il vostro lavoro di ricerca ❤️

no name Valentina Proserpio

Grazie Paola! Speriamo sia una ricerca di successo ❤️

Erica Realino - 23/12/2022

Con questa donazione mi sono fatta il mio regalo di Natale ❤️

no name Valentina Proserpio

L' hai fatto a noi Erica, speriamo di meritarcleo fino in fondo

Silvia Spanu - 23/12/2022

Un regalo può essere anche una buona azione ♥️

no name Valentina Proserpio

Grazie Silvia! Buone feste

Elena Piano - 23/12/2022

Sono Elena, un'arte terapeuta in formazione e sto scrivendo una tesi dedicata all'ascolto, la percezione, i blocchi e la rivincita del corpo, passando dalla vulvodinia. Voglio che questa tesi sia geniale.

no name Valentina Proserpio

In bocca al lupo per la tua tesi e grazie di sostenerci

Elisabetta Coppola - 19/12/2022

❤️

no name Valentina Proserpio

Grazie Elisabetta ❤️

Veronica Pipiana - 14/12/2022

Grazie a nome di tutte le donne e buon Natale 💫🎄🎁

no name Valentina Proserpio

Grazie a Te Veronica per il sostegno! E Buone feste :)

Emanuela Diena - 12/12/2022

Bravissime!

no name Valentina Proserpio

Grazie mille Emanuela! Speriamo di non deludere tutti coloro che ci stanno supportando ;)

Valeria Fresta - 08/12/2022

Malattie come questa non attirano investimenti da parte delle aziende farmaceutiche. Lo Stato non ci vede. In questo contesto di invisibilità nel quale noi pazient* ci ritroviamo a lottare, la ricerca indipendente acquisisce un ruolo fondamentale. Ed è per questo che vi ringrazio per questo progetto 🤍. Che sia l'inizio di un radicale cambiamento 🥂!

no name Valentina Proserpio

Ciao Valeria, noi vogliamo proprio che tutte le persone colpite da questa malattia siano visibili al mondo. E non ci fermeremo nemmeno alla fine della campagna!

Gagliano Elisa - 07/12/2022

Felice di supportare questo progetto! Mai smettere di cercare il perché delle cose, solo così possiamo trovare una soluzione alle nostre domande!🫶🫶

no name Valentina Proserpio

Con il vostro sostegno e il nostro lavoro sono certa che, se anche non arrivassimo a trovare il perche', almeno avremmo risposto ad alcune domande.

Eleonora Arcadi - 06/12/2022

La vulvodinia mi ha tolto ogni giorno qualcosa per tanto tempo. Adesso grazie alle continue informazioni e al lavoro duro va meglio. Voglio che vada sempre meglio, per me e per tutte le mie consorelle.

no name Valentina Proserpio

È esattamente quello che vogliamo anche noi con questo progetto di ricerca. Speriamo di contribuire al benessere di tutte le pazienti

Naomi Pitari - 04/12/2022

La sofferenza di oggi e la speranza nel domani.

no name Valentina Proserpio

Lottare e sperare!! Sempre!

Jenny Marrapese - 02/12/2022

Da persona con vulvodinia contribuire è un gesto importante, non solo per chi come me è affett*, ma anche per prevenire e informare con uno strumento semplice i tanti curanti che ignorano questa patologia.

no name Valentina Proserpio

Ogni persona può contribuire al nostro progetto sotto tanti aspetti. Noi faremo la nostra parte

Martina Masserano - 30/11/2022

E' stato molto bello quando avete iniziato a seguirmi su instagram, da lì ho visto e letto i vostri post e le vostre idee! Super contenta di questo progetto che voglio assolutamente sostenere, e se possibile, magari in futuro, parteciparvi attivamente! Buona fortuna!

no name Valentina Proserpio

Ciao Martina, grazie del supporto! La pagina Instagram sara' sempre aperta con tutti gli aggiornamenti

[Anonimo] - 23/11/2022

Ciao Valentina Buona ricerca! Zia Elisa

no name Valentina Proserpio

I primi sostenitori sono sempre i nostri amici e i nostri famigliari! Speriamo di non deludervi ;)

Teresa Sorbo - 28/11/2022

In bocca al lupo!! #sorellanza

no name Valentina Proserpio

Viva il lupo!!! E dita incrociate per la campagna e per il progetto

Maria cristina Vizzari - 27/11/2022

È poco, lo so posso donare solo questo, ma da vulvodinia spero di dare una speranza alle troppe donne che stanno male.

no name Valentina Proserpio

Grazie Maria Cristina! Ogni piccola donazione e' importante e te ne siamo grate. E incrociamo le dita per te.

Laura Menegazzo - 24/11/2022

Grazie mille per quello che fate!Soffro di vulvodinia e ho studiato CTF quindi a volte cerco di studiare tutte le basi farmacologiche di questa malattia! Il vostro progetto mi affascina molto, ovviamente per tutto ciò che potrebbe migliorare nella vita di noi pazienti ma anche proprio a livello biologico! Sinceramente se avessi più disponibilità economica avrei sicuramente scelto la visita ai vostri laboratori ma più avanti chissà! 💪 Grazie davvero per tutto ciò che state cercando di fare!!!

no name Valentina Proserpio

Grazie Laura, ogni donazione è per noi molto importante. Quando organizzerò la visita al laboratorio ti inviterò sicuramente visto l’interesse che hai dimostrato. Sono certa che nessuno protesterà. Grazie ancora.

Maura Trimboli - 24/11/2022

Grazie per i vostri sforzi e congratulazioni!

no name Valentina Proserpio

Grazie a te Maura che credi nel nostro progetto.

Giulia Perucca - 22/11/2022

Che super team! Complimenti per l'importantissima ricerca che andrete a svolgere! ❤️

no name Valentina Proserpio

Grazie Giulia. Siamo caparbie e determinate. Sono certa che, con duro lavoro, riusciremo ad ottenere qualche risultato concreto

raffaella mangia - 22/11/2022

soffro di vulvodinia con neuropatia del pudendo da 12 anni, diagnosticata solo 2 anni fa! spero ce la faremo. grazie per questa bella iniziativa e nuova opportunità.

no name Valentina Proserpio

La nostra ricerca è proprio perché la malattia venga diagnosticata in tempi molto più ristretti. Grazie Raffaella per la tua testimonianza.

Rosa Cilio - 19/11/2022

Grazie per questa speranza!

no name Valentina Proserpio

Ciao Rosa, grazie per il tuo prezioso contributo. La speranza DEVE diventare REALTÀ.

Sofia Adiletta -Associazione culturale essere Donna - 22/11/2022

Credo che questa ricerca sia super importante,per chi soffre di vulvodinia e aspetta anni per una diagnosi(oltre a costi e cure!) Vi ringrazio a nome di tutte le pazienti è un passo avanti fondamentale! E dico a tutti,donate!💪💜

no name Valentina Proserpio

Buongiorno Sofia, sarà un grande passo…noi ne siamo certe.

Maria Matilde Albanese - 22/11/2022

Grazie mille, senza ricerca non c'è cura mirata. Matilde

no name Valentina Proserpio

Grazie a te Maria per la donazione. Purtroppo i costi della ricerca sono molto alti, ma con l’aiuto di tutte voi raggiungeremo questo ‘goal’.

Giuliana Coco - 21/11/2022

Grazie dell'impegno e della determinazione costanti 💜

no name Valentina Proserpio

Grazie Giuliana! Abbiamo bisogno di persone come voi che credono nel nostro progetto! E abbiamo bisogno di voi per far girare la campagna!

[Anonimo] - 20/11/2022

Grazie !!!

no name Valentina Proserpio

Grazie a te per il tuo contributo e il tuo sostegno! Insieme ce la faremo

Margherita Fammoni - 20/11/2022

Grazie

no name Valentina Proserpio

Grazie a te Margherita per il sostegno. E aiutateci a diffondere la campagna ;)

Francesca P. Pirola - 18/11/2022

Complimenti per il progetto!

no name Valentina Proserpio

Grazie Fra! Speriamo solo di essere all'altezza delle aspettative!

Valeria Ghetti - 18/11/2022

Simbolo non solo in rosa ma anche in rosso rubino...x dare preziosità al progetto

no name Valentina Proserpio

Grazie Valeria ;) Speriamo il progetto sia un successo come questa campagna!

Parravicini Laura - 18/11/2022

Ragazze bellissimo progetto, un abbraccio grande!

no name Valentina Proserpio

Grazie Lauretta! Ci siamo impegnate ;)

Chiara Natale - 18/11/2022

Con orgoglio sostengo questa ricerca. Che possa aiutare noi persone affette da vulvodinia. Un abbraccio grande… Chiara Lapelvi

no name Valentina Proserpio

Grazie Chiara! Il tuo sostegno conta molto per noi ;)

Valentina Proserpio - 18/11/2022

Grazie a tutti!

Anna Toffoletti - 18/11/2022

La ricerca Vale sempre!

no name Valentina Proserpio

Speriamo!!!

Nadia Ducano - 18/11/2022

good luck girls!

no name Valentina Proserpio

Thank you Nadia! Fingers crossed

Fabiana Saporiti - 18/11/2022

Orgogliossissima di voi, in bocca al lupo per il progetto!

no name Valentina Proserpio

Viva il lupo!! E speriamo di non deluderti ;)

[Anonimo] - 18/11/2022

In bocca al lupo Vale! Super progetto!!! -LF

no name Valentina Proserpio

Viva il lupo e grazie LF!

Sostenitori

Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:

Ginger Bruno Locascio

Ginger Noemi Creatore

Ginger Noemi Creatore

Ginger Lorena Locascio

Ginger Marianna Centis

Ginger Arianna Bizzoni

Ginger Lisa Di Marco

Ginger Chiara Manca

Ginger Lucia Genny Santisi

Ginger Debora Polisini

Ginger Elena Brocchi

Ginger Francesca Zapelli

Ginger Valentina Careggio

Ginger Gianluca Sichirollo

Ginger Alba Fernandez

Ginger Veronica Ferrario

Ginger Giacomo Donati

Ginger Elena Botta

Ginger Marika Casarotto

Ginger Elisa balaso

Ginger Alice Nardin

Ginger Rita pelle

Ginger Daniela Tesoro

Ginger Giuseppina Monteleone

Ginger Teresa Tranzillo

Ginger Debora Corti

Ginger Federica Valente

Ginger Elena Romeo

Ginger Vanessa Sampaolesi

Ginger Valentina Ferritti

Ginger Nadia D’Amico

Ginger Cecilia Bighelli

Ginger Laura Sebastiani

Ginger Giorgia Trovato

Ginger Alessandra Martorana

Ginger Simona Sassone

Ginger Maria Luisa Zanin

Ginger Anna Cerasuolo

Ginger Lorenza Colli

Ginger Maria Scalici

Ginger Alessia Ibba

Ginger Maurizio Pipiana

Ginger Daniela papa

Ginger Laura Lunghi

Ginger Sara

Ginger Ambra Ferranti

Ginger Farmacia San Carlo

Ginger Anna Elisa Valsecchi

Ginger Emma Ardemagni

Ginger Lele Ardemagni

Ginger Laura Papa

Ginger Marco Degl' Innocenti Detto Lucchesi

Ginger Daria Tarabori

Ginger Ludovica Xavier de Silva

Ginger Silvia Casati

Ginger Samuele Negro

Ginger Elena Castagnetti

Ginger Giulia Zanut

Ginger Parrocchia Moschetta Di Locri

Ginger Lorenzo Predebon

Ginger Virna Zuliani

Ginger Rosa Mosso

Ginger Elisabetta Coppola

Ginger Daniela Diana

Ginger Erika Palermo

Ginger Sandra Sarnataro

Ginger Alessia Saini

Ginger Loretta Michielin

Ginger Annalaura Tamburrini

Ginger Donatella Zunino

Ginger Maria Creazzo

Ginger Alessandra Castagnoli

Ginger Manuela filocamo

Ginger Sara Tamburini

Ginger Francesca Rosa

Ginger Francesca Rosa

Ginger Giada Treccani

Ginger Serena la Forgia

Ginger Federica Rutigliano

Ginger Daniela Goi

Ginger Valentina Esposito

Ginger Lucia Messina

Ginger Katia Panebarca

Ginger Rachele Belladelli

Ginger Gloria

Ginger Valentina Luciani

Ginger Federica Galbusera

Ginger Irene Pace

Ginger Leonia Mariangela Vilardi

Ginger Ludovica Conte

Ginger Martina Laudazi

Ginger Cecilia Domenichini

Ginger Sofia Sempio

Ginger Melania Condoleo

Ginger gianpiera mancusi

Ginger Sara Fumis

Ginger Aik Ooi

Ginger Maddalena Godano

Ginger Sara Freccia

Ginger Federica Valente

Ginger Elisa Miglioranza

Ginger Silvia Carabelli

Ginger Barbara Schera Vanoli

Ginger Federica Nebbia

Ginger Silvia Paoli

Ginger Erika Abate

Ginger Valentina Leporati

Ginger Francesca Ricci

Ginger Michela ledi

Ginger Paola Trigilia

Ginger Erica Realino

Ginger Pansera Mariuccia

Ginger Valentina Murace

Ginger Alice franchi

Ginger Nicole

Ginger La voce di una è la voce di tutte odv

Ginger Silvia Spanu

Ginger Helena Savoldelli

Ginger Cecilia Ferri

Ginger Michela Cima

Ginger Laura Papa

Ginger Anna Paola Pitotti

Ginger Farmacia TILI

Ginger Anna Rita Prudenzano

Ginger Elena Piano

Ginger Valentina Audrito

Ginger Elisabetta Coppola

Ginger Elisabetta Coppola

Ginger Nicole Candeo

Ginger Valentina Bonino

Ginger Carolina catozzi

Ginger Francesca Ferrazzi

Ginger Chiara Del Bino

Ginger Angela cimarelli

Ginger Veronica Pipiana

Ginger Maria maddalena Centofanti

Ginger Emanuela Diena

Ginger Alessandro Longo

Ginger Alessandra marchi

Ginger Margherita Di Giulio

Ginger Valeria Fresta

Ginger Nicoletta Carai

Ginger Gagliano Elisa

Ginger Daniele Spadini

Ginger Gabriele Abbate

Ginger Eleonora Arcadi

Ginger Maria Scalici

Ginger Gabriella Cantisani

Ginger Veronica Ciceri

Ginger Naomi Pitari

Ginger Alice Rossi

Ginger elisa striccoli

Ginger Antonella Managó

Ginger Erika Sollo

Ginger Anna Menin

Ginger Jenny Marrapese

Ginger Isabella Riva

Ginger Riccardo Riva

Ginger Roberta Canzi

Ginger Anna Maria Castelnuovo Pirola

Ginger Matteo Spreafico

Ginger Angela Zoccarato

Ginger Martina Masserano

Ginger Barbara Taddei

Ginger Ornella Pozzi

Ginger Davide Schiavone

Ginger Emanuela Cervieri

Ginger Advpeople

Ginger Maria Antonia Sorbo

Ginger Teresa Sorbo

Ginger Elena Formaggia

Ginger Romina Desiderio

Ginger Maria cristina Vizzari

Ginger Chiara Ferrari

Ginger Alice Barin

Ginger Elisabetta Mastrototaro

Ginger Sara stafforte

Ginger Francesca Scotti

Ginger Monica Michelini

Ginger Tiziana Larcher

Ginger Martino Adamo

Ginger Valentina labolani

Ginger Severina Fibioli

Ginger Trafilspec-ITS

Ginger Laura Cervini

Ginger Paola De Paola

Ginger Arianna Zebini

Ginger Laura Menegazzo

Ginger Federica Invidia

Ginger Adriana Lamanna

Ginger Adriana Lamanna

Ginger Teodolinda Desiderio

Ginger Maura Trimboli

Ginger Arianna bonazza

Ginger Giovanna soglian

Ginger Giada Cordoni

Ginger Mariateresa Rocca

Ginger Anna Spreafico

Ginger I Rimedi del Dr.Tili

Ginger Aurora Brozzu Tugulu

Ginger Sara Pitton

Ginger Susanna Garbagnati

Ginger Giulia Perucca

Ginger raffaella mangia

Ginger Sofia Adiletta -Associazione culturale essere Donna

Ginger Maria Matilde Albanese

Ginger Barbara De Toffoli

Ginger Claudia Fabbri

Ginger Chiara Nava

Ginger Giorgia Soleri

Ginger Rosalba Terzoli

Ginger Dr.ssa Monica Calcagni

Ginger Chiara Levra Levron

Ginger Veronica Marrulli

Ginger Erica Rodighiero

Ginger Alessia Buffoli

Ginger Andrea maura tomè

Ginger Roberta Mastrorocco

Ginger Giuliana Coco

Ginger Erica Sanfratello

Ginger Alessia Albano

Ginger Giovanna Rho

Ginger Ilaria Azimonti

Ginger Claudio Fenizia

Ginger Marco Burini

Ginger Anna Elisa Valsecchi

Ginger Bojana

Ginger Martha Betti

Ginger Comitato Vulvodinia e Neuropatia del Pudendo

Ginger Stefano Calderone

Ginger Maurizio Stefanoni

Ginger Fusi Sara

Ginger Vitelio Bozzeda

Ginger Antonella Rizzi

Ginger Gianpaolo Rizzi

Ginger Federica Consonni

Ginger Simona Bramani

Ginger Dario Pina

Ginger Veronica Proserpio

Ginger Angelo Valsecchi

Ginger Gianfranco Capoduro

Ginger Cistite.info APS ONLUS

Ginger Ilaria Mori

Ginger Mara Sansuini

Ginger Fabrizia Stinchi

Ginger Marco Tagliabue

Ginger Emanuela Pozzoni

Ginger Nadia Boaretto

Ginger Angela prezioso

Ginger Claudia Racioppi

Ginger Margherita Fammoni

Ginger Sole Gatto

Ginger Rosa Cilio

Ginger Roberta Vaghi

Ginger ilaria gelao

Ginger Ceschia Gridel

Ginger Tiziana Ghetti

Ginger Hale Community

Ginger Fania Fedeli

Ginger Roberto Figura

Ginger Roberto Figura

Ginger Roberto Figura

Ginger Roberto Figura

Ginger Margherita Donati

Ginger Mariasole Racca

Ginger Valentina Mauro

Ginger Emilia Fusi

Ginger Francesca P. Pirola

Ginger Daniela Donna

Ginger Marella Baucia

Ginger Valeria Ghetti

Ginger Associazione Italiana Vulvodinia

Ginger Anna Mondini

Ginger Giusi Caretti

Ginger ZANARDO FEDERICA

Ginger Germano Lanzoni

Ginger Corinna Luongo

Ginger Andrea Zucchini

Ginger Laura Locatelli

Ginger Livia Caizzi

Ginger Giorgio Ticozzi

Ginger Anna Maria Bertoni

Ginger Donatella Cavallari

Ginger Silvia Polidoro

Ginger Maria Elena Novelli

Ginger Parravicini Laura

Ginger Chiara Natale

Ginger Martina Sparacio

Ginger Silvia Fiamberti

Ginger Valentina Proserpio

Ginger Anna Toffoletti

Ginger Nadia Ducano

Ginger Informaconfede

Ginger Mattia SantambRogio

Ginger Claudio Rossi

Ginger Claudio Ainpu

Ginger Fabiana Saporiti

Ginger Sara Aniballi

Dillo a tutti!

CONDIVIDI


COPIA IL LINK
Contatta il progettista: Valentina Proserpio

SOSTIENI

 

€25

La Shopper in cotone Biologico

Oltre a ringraziarti privatamente e sul nostro sito se lo desideri, riceverai una shopper in cotone ecologico da portare sempre con te. È importante che il nostro progetto si veda e se ne parli!! Potrai essere il nostro ambasciatore in ogni città. La spedizione e' inclusa nel prezzo.

53 SOSTENITORI

 

€35

T-shirt "Geniale", Unisex, Nera, in cotone Biologico

T-shirt "Geniale", Unisex, nera, in cotone Biologico. Disponibile in tutte le taglie (riceverete il form da compilare). È importante che il nostro progetto si veda e se ne parli!! E Tu sarai il nostro portavoce in ogni luogo dove andrai e contribuirai ad aumentare la conoscenza di questa malattia. Ti ringrazieremo privatamente e, se lo vuoi, sulla nostra pagina IG e Facebook. La spedizione è inclusa nel prezzo.

42 SOSTENITORI

 

€35

T-shirt "Divina", Unisex, Bianca, in cotone Biologico

T-shirt "Divina", Unisex, Bianca, in cotone Biologico. Disponibile in tutte le taglie (riceverete il form da compilare). È importante che il nostro progetto si veda e se ne parli!! E Tu sarai il nostro portavoce in ogni luogo dove andrai e contribuirai ad aumentare la conoscenza di questa malattia. Ti ringrazieremo privatamente e, se lo vuoi, sulla nostra pagina IG e Facebook. La spedizione è inclusa nel prezzo.

12 SOSTENITORI

 

€35

T-shirt "Creativa", Unisex, Nera, in cotone Biologico

T-shirt "Creativa", Unisex, Nera, in cotone Biologico. Disponibile in tutte le taglie (riceverete il form da compilare). È importante che il nostro progetto si veda e se ne parli!! E Tu sarai il nostro portavoce in ogni luogo dove andrai e contribuirai ad aumentare la conoscenza di questa malattia. Ti ringrazieremo privatamente e, se lo vuoi, sulla nostra pagina IG e Facebook. La spedizione è inclusa nel prezzo.

14 SOSTENITORI

 

€35

T-shirt "Selvaggia", Unisex, Nera, in cotone Biologico.

T-shirt "Selvaggia", Unisex, Nera, in cotone Biologico. Disponibile in tutte le taglie (riceverete il form da compilare). È importante che il nostro progetto si veda e se ne parli!! E Tu sarai il nostro portavoce in ogni luogo dove andrai e contribuirai ad aumentare la conoscenza di questa malattia. Ti ringrazieremo privatamente e, se lo vuoi, sulla nostra pagina IG e Facebook. La spedizione è inclusa nel prezzo.

13 SOSTENITORI

 

€35

T-shirt "Esotica", Unisex, Bianca, in cotone Biologico

T-shirt "Esotica", Unisex, Bianca, in cotone Biologico. Disponibile in tutte le taglie (riceverete il form da compilare). È importante che il nostro progetto si veda e se ne parli!! E Tu sarai il nostro portavoce in ogni luogo dove andrai e contribuirai ad aumentare la conoscenza di questa malattia. Ti ringrazieremo privatamente e, se lo vuoi, sulla nostra pagina IG e Facebook. La spedizione è inclusa nel prezzo.

8 SOSTENITORI

 

€35

Libro con Dedica Personalizzata di Bruna Orlandi

Pubblicato nel 2018, "Nonostante, libera" è il primo libro in Italia che racconta la complessa convivenza con la vulvodinia, malattia diffusa, poco nota e incastonata in numerosi tabù. Bruna Orlandi, autrice del romanzo, narra gli stati d'animo e le forti emozioni che hanno accompagnato il suo percorso e lo fa con penna ironica e leggera, restituendo un personale mémoire dal tono intimo e confidenziale.

16 SOSTENITORI

 

€50

Webinar con i Ricercatori

Il DNA e i suoi misteri vi hanno sempre affascinato? Volete saperne di più e togliervi qualche curiosità sul nostro magico materiale genetico? Ecco l'occasione per un webinar con i ricercatori e i medici coinvolti in questo progetto.

6 SOSTENITORI

 

€55

Anello "Sognatrice"

Anello a maglia morbida "Sognatrice" in argento 925 con tormalina rosa, creazione artigianale. Leggero e luminoso, è perfetto da portare da solo o abbinato ad altri anelli. Piacevole da indossare, una volta al dito non lo si sente più! La tormalina è una pietra dalla vasta gamma di colori, ho scelto la varietà rosa per rappresentare l'universo femminile e la bellezza della sua parte più intima e fragile. Misura personalizzabile, spedizione inclusa nel prezzo

16 SOSTENITORI

 

€55

Anello "Selvaggia"

Anello a maglia morbida "Selvaggia" in argento 925 con malachite, creazione artigianale. Leggero e luminoso, è perfetto da portare da solo o abbinato ad altri anelli. Piacevole da indossare, una volta al dito non lo si sente più! La malachite è una pietra intensa in cui le sfumature vanno dal verde smeraldo al verde petrolio, la tonalità che abbiamo scelto per il nostro logo "Doppia V project". Colore a metà strada tra il verde e il blu è simbolo di equilibrio, riflessione e speranza. Misura personalizzabile, spedizione inclusa nel prezzo

23 SOSTENITORI

 

€100

Chiacchierata con i membri del nostro team

Una chiacchierata solo per te con i membri del nostro team. Ti sei entusiasmato per il progetto, oppure ti ha colpito la grafica o i nostri gioielli? Oppure vuoi semplicemente organizzare una tua raccolta fondi? Saremo a tua disposizione per sciogliere tutti i dubbi!

5 SOSTENITORI

 

€200

Visita ai nostri laboratori di Ricerca

Valentina ti accompagnerà a fare un giro nei laboratori di Ricerca del Centro Interdipartimentale di Biotecnologie dell'Università di Torino.

3 SOSTENITORI

 

€200

Libro con Dedica Personalizzata di Giorgia Soleri

classe 1996, Giorgia Soleri è milanese di nascita (tiene a specificarlo) e vive a Roma. Modella, fotografa e attivista, scrive versi da sempre. La signorina Nessuno è il suo primo libro, una raccolta poetica alla riscoperta di sé e dei legami tra esseri umani.

1 SOSTENITORE

 

€1.000

Formazione per le Aziende

Se sei una azienda e vuoi raccontare questo progetto ai tuoi dipendenti verremo da te a spiegare le basi del progetto e a raccontare i risultati preliminari! Il DNA, i suoi misteri e la ricerca biomedica alla portata di tutti.

2 SOSTENITORI

FAI TU

Biglietto di Natale "Merry Vmas". Regala una donazione

Anche quest'anno scarseggi di idee regalo e temi di arrenderti alle banalità dell'ultimo minuto? Quale miglior soluzione se non fare una donazione libera al nostro progetto! Ti ringrazieremo con un originale biglietto in cui potrai raccontare il tuo gesto ricco dei migliori auguri. In linea con la nostra collezione grafica e semplice da stampare, sarà un regalo doppiamente Vincente!

IMPORTO MINIMO €5

162 SOSTENITORI