by: AGESCI Base Scout Donicilio | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
***Aggiornamento***
Grazie per il vostro supporto! Ce l’abbiamo fatta, obiettivo raggiunto!
In meno di un mese abbiamo raggiunto e superato il nostro obiettivo, grazie a questo saremo in grado di realizzare il nuovo impianto elettrico!
Ma non vogliamo fermarci qui! Ci sono tanti altri lavori importanti da portare a termine per poter riaprire nel 2021 in totale sicurezza.
Per questo motivo abbiamo deciso di rilanciare e puntare ancora più in alto, se raggiungeremo la somma di 10.000 euro potremo acquistare 25 nuovi letti a castello per sostituire i vecchi senza sponde e con scalette rotte.
Ci resta ancora del tempo per raggiungere assieme il nuovo obiettivo!
***
L’AGESCI è presente in tante Parrocchie e Quartieri della città, sia in centro che in periferia, coinvolge più di 1200 bambini e ragazzi, più di 200 capi, e tantissimi genitori e adulti scout.
La Base Scout a Donicilio, sopra il Lago di Quarto, ex canonica della chiesa di Donicilio, è stata negli anni ampliata, ristrutturata e messa in sicurezza dalla Pattuglia di capi scout, ragazzi e genitori volontari per renderla il più possibile sicura, agibile e comoda alle attività dei gruppi dell’Associazione.
Rimane da fare l’intervento sugli impianti elettrici. A fine lavori di ristrutturazione sismica è indispensabile mettere in sicurezza questi impianti. Stiamo provvedendo con molta fatica ad autofinanziare l’intervento sismico. Abbiamo bisogno del tuo aiuto concreto per finanziare il nuovo impianto elettrico e l’impianto solare per la zona di lavoro delle staff esterna all’immobile principale.
Aiutaci a far sì che la Base Scout a Donicilio sia la casa dove ogni scout possa vivere in totale sicurezza indimenticabili avventure. Siamo sicuri che ci aiuterai in questa impresa.
Questi ultimi interventi sono indispensabili per riaprire nel 2021 l’intera struttura alle attività.
La manutenzione ordinaria e straordinaria è stata sempre fatta dalla pattuglia di volontari e i costi per questa sono sostenuti da autofinanziamento.
Ora stiamo procedere alla indispensabile ristrutturazione sismica dell’immobile.
La Base sorge in zona notoriamente ad alto rischio sismico, il nostro Appennino, ed è nostro compito proseguire i lavori per renderla ancora più sicura, per tutti i bambini e ragazzi che ogni anno la frequentano. L’intervento straordinario prevede la messa in sicurezza dei due solai e della parete esterna con il completamento di lavori legati all'efficienza e risparmio energetico.
Per quanto riguarda questo ultimo aspetto abbiamo finanziato e realizzato la sostituzione dell’impianto gpl, la sostituzione delle finestre in pvc e alluminio con vetri doppi termici, abbiamo installato pannelli solari per l’acqua calda dei servizi.
L’AGESCI, Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani è presente da decenni a Cesena, in tante Parrocchie e Quartieri della città, in centro e in periferia. Coinvolge più di 1200 bambini, ragazzi e capi educatori. Costituitasi in Roma nel 1974 dall’unificazione dell’Agi e dell’Asci, è una Associazione giovanile educativa, che si propone di contribuire alla formazione della persona nel tempo libero e nelle attività extra-scolastiche secondo i principi e il metodo dello scautismo ideato da Baden-Powell, adattato ai ragazzi e alle ragazze nella realtà sociale italiana di oggi. L’Associazione, quale iniziativa educativa liberamente promossa da credenti, vive nella comunione ecclesiale la scelta cristiana. L’Associazione non ha alcun fine di lucro; svolge la propria attività nel rispetto della libertà, dignità e uguaglianza degli associati e dei principi di democrazia. Opera altresì nel campo della protezione civile, svolgendo attività di previsione, prevenzione e soccorso in vista o in occasione di eventi calamitosi nonché attività di formazione e addestramento, con stile, forme ed ambiti d’intervento coerenti con le proprie finalità e tradizioni educative e di servizio. La cornice della vita Associativa è la Legge Scout: “La guida e lo scout”: 1. pongono il loro onore nel meritare fiducia; 2. sono leali; 3. si rendono utili e aiutano gli altri; 4. sono amici di tutti e fratelli di ogni altra guida e scout; 5. sono cortesi; 6. amano e rispettano la natura; 7. sanno obbedire; 8. sorridono e cantano anche nelle difficoltà; 9. sono laboriosi ed economi; 10. sono puri di pensieri, parole e azioni”.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Ravegnani Federico
Reparto "La Quercia" Cesena 17
Sq Volpi Reparto "La Quercia"
Sq. Cervi Reparto "La Quercia"
I volontari del magazzino scout di Cesena
Matteo Ferrara
sabrina
Pierpaolo Evangelisti
Denis Burioli
STEFANO PAZZAGLI
AGECS Associazione Guide e Scout Cattolici Sammarinesi
Lorenza Bertozzi
pier luigi biguzzi
Credito Cooperativo Romagnolo
Nicolo Decarli
Candida Menghi
Andrea Placuzzi
RINA Magnani Mondardini
Andrea
Andrea Baldrati
BIRIBANTI NADIA
Alberto Biguzzi
Simone Amantini
NICOLA MARCONI
Molari Paolo
Elisa Bazzocchi
Fabbri Fabrizio
Cesare Trevisani
Cristina Pratellesi
SILVIA BATTISTINI
Michele Farabegoli
Domenico Mantani
Suore Sacra Famiglia
Federico Emaldi
Laura Fantinelli
Leonardo Giorgi
Claudio Gaspari
tini
Enrico Versari
Denis Burioli
Stefania Buda Alessandro Giorgi
Alberto Alessandri
Fulvio Sartoni
Maurizio Mancini
Massimo MEINERO
Mauro Garaffoni
Leonardo Grilli
Pier Giorgio Mariani e Clarice Zavalloni
Matteo Scarpellini
La Palude
Agnese Girotti
Stefano Fabbri
bartolini alessandro
Chiara Faedi
Vittorio D'Ausilio
Porto Garibaldi 1
MARCO MARIANI
Stefania Bassini
Andrea Zoffoli
Artur Merdhoci
Nicola Albanese
Lia Montalti Francesco Rasponi
Marinella Burioli
Maria Giuseppina La Tosa
Andrea Casadei
Nicola Giovannini
Stefano e Catia Maggioli
Filippo Baiardi
Franco Ricciardi
NADIA GIULIANINI
COCCO
Stefano Campana
Mauro Zoffoli
Matteo Ferrara
claudio
VAR Associazione Ragazzi
Pacioni Anna
Emanuele Goldoni
Gabriele Giorgini
Giuseppe Riva
Paola Branchetti
Stefano Pieri
Silvana Montalti
Tommaso Di Felice
PIERPAOLO MONTI
Fabrizio Molara
Marco Amadori
Francesca Biribanti
Paolo zoffoli
Paolo Pasolini
Gaetano
MAURIZIO Montalti
Commenti dei sostenitori
Al momento non ci sono commenti pubblicati.