by: Fondazione ADO Onlus | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
*** Aggiornamento ***
Grazie a tutti i sostenitori che ci hanno aiutato a raggiungere l’obiettivo di arredare la prima delle stanze riservate agli ospiti della Casa del Sollievo. Ma la raccolta fondi non finisce qui, abbiamo ancora bisogno del tuo aiuto per arredare le restanti camere. Dona un giorno di vita e costruiamo insieme la Casa del Sollievo.
***
Svegliarsi al mattino accanto a una persona cara, uscire in giardino e accarezzare il proprio amico a quattro zampe, pranzare in compagnia, andare dal parrucchiere per sistemarsi i capelli e poi a teatro per assistere a un concerto: ecco come potrà essere la giornata di un ospite della Casa del Sollievo. Un giorno di vita, ricco di quei preziosi momenti di quotidianità spesso spazzati via dall’insorgere di una patologia neurologica degenerativa.
Le persone affette da sclerosi multipla, sclerosi laterale amiotrofica e dal morbo di Parkinson, spesso si vedono infatti progressivamente private della possibilità di compiere numerosi gesti quotidiani, con la conseguente riduzione della propria qualità della vita. Per questo motivo abbiamo deciso di costruire a Ferrara la Casa del Sollievo, per assistere i malati in un ambiente accogliente, che permetta loro di vivere nel modo più pieno possibile e impedisca che la sofferenza della malattia sia amplificata dal vuoto lasciato dalla scomparsa di tanti istanti e gesti che riempiono di significato la vita. L’assistenza sarà completamente gratuita e la struttura, la prima di questo tipo in Italia, sarà a disposizione dei pazienti e delle loro famiglie anche per brevi periodi di convalescenza o per ricoveri di sollievo.
Ogni ospite sarà accolto in una delle venti camere singole previste, dotata di un secondo letto per un famigliare, un bagno, una veranda e un giardino privato attraverso cui accedere a un parco riservato ai pazienti e ai loro cari. All’interno della struttura saranno inoltre presenti un teatro, un’area ristorazione, una palestra, un parrucchiere e una biblioteca, per permettere alle persone ospitate di vivere a pieno le loro giornate.
Abbiamo lanciato questa campagna di crowdfunding perché ci serve il tuo aiuto per raccogliere i fondi necessari ad arredare una delle venti camere riservate agli ospiti della Casa del Sollievo: letti, televisione, frigorifero, forno a microonde e quanto sia utile per renderla accogliente come sarebbe una casa.
Da quasi vent’anni ADO è impegnata per fornire senza scopo di lucro cure palliative di elevata qualità a persone con neoplasie o altre patologie croniche evolutive in fase avanzata, e solo nel 2016 abbiamo assistito mille persone, sia a domicilio che nelle nostre strutture di Ferrara e Codigoro.
Ora però abbiamo bisogno del tuo sostegno, costruisci insieme a noi la Casa del Sollievo e dona un giorno di vita!
La Fondazione ADO Onlus è un’organizzazione senza scopo di lucro che ha come obiettivo primario fornire cure palliative a pazienti con neoplasie in fase avanzata o con malattie croniche gravemente invalidanti.
Oggi, su estense.com, è uscito un articolo molto interessante che riguarda noi e la raccolta di fonti "Dona un Giorno di Vita".
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Associazione Insieme è più Facile
Associazione Insieme è più Facile
Associazione Insieme è più Facile
Associazione Insieme è più Facile
Associazione Insieme è più Facile
Associazione Insieme è più Facile
Associazione Insieme è più Facile
Associazione Insieme è più Facile
Associazione insieme per ricominciare
Otello e Luisa Gamberini
Clara Gamberini e Rino Bighi
Clara Gamberini
Roberto Baiesi, Giorgio Baiesi e Daniela Lovetti
Silvia Vertuani
Silvia Vertuani
Silvia Vertuani
ROBERTA MALANCHINI
Francesca Lanzoni
Maurizio Breveglieri
Michele Grimaldi
GAIBINI RAFFAELLA
Francesca Tassi
Emil Banca Credito Cooperativo
Monia Zannoni
mara pavanello
Giorgio Forlani
Giovanni Garasto
LORELLA CAPPOZZO
Maria Teresa Bonetti
Stefano e Barbara Merli
Maria Daniela Tartari
Daniela Dirani
Daniela Radice
Carlo Marchetti
Saverio Donadio
Banzi S.r.l.
CPR System s.c.
Jacopo Bozzolani
Mara Accorsi
Massimo Ghelfi
Partecipanti All'asta Della Solidarietà
Daniela Furiani
Costa Patrizia
Barbara Biolcati
Tassinari
Maria Chiara Tassinari
Lidia
Barbara Tavelli
Maris
Caravita
Guasti
Ing. Enrico Ravegnani
Malagò
Becchetti
Daniela Sisti
Alessandro Cirelli
Malossi
Trombini
Callegari
Blanzieri
Franca Malservigi
Villani
Danieli
Lara Sitti
Maura
Merli Luciana
Marco Paglierini
Fausto Pozzati
Annalisa Marchi
Massimo Giatti
Trevisani
Occhi
Vincenzo Michieletti
Bianconi
Elio Vitali
DS Medica
Edmo Finotti
Esmaeil Ghaderi
Costa Patrizia
Daniela Furiani
Paolo Bassi
Barbara Biolcati
Matteo Pedrazzi
Francesca Lanzoni
Federica Gambetti
Rodolfo calzolari
Commenti dei sostenitori
Al momento non ci sono commenti pubblicati.