by: PMS Studio - Etichetta discografica | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
« Se credi nella creatività perché non riesci a fare a meno della musica, significa che puoi fare la differenza ».
DIVENTA UN TALENT SCOUT E AIUTA UN GIOVANE CANTAUTORE
Siamo un team di professionisti del settore musicale e artistico.
Il nostro progetto nasce da un’idea di Cris La Torre (nome d’arte di Cristiano Cremonini) tenore di fama internazionale e scrittore, di Rod Mannara, artista e discografico della MegaDischi, di Raffaele Montanari, produttore e manager del gruppo PMS Studio, e di Pro.Di.Da, Associazione italiana professionisti per la tutela del diritto d'autore, con il patrocinio del Comune di Bologna e Bologna Città Creativa della Musica UNESCO.
Crediamo nella creatività, nella sua tutela e nei giovani talenti e ti chiediamo di far parte della nostra Community. Con il tuo sostegno questa campagna potrà produrre i nuovi lavori discografici di 2 giovani cantautori che potrai scegliere personalmente diventando il nostro Talent Scout.
Per selezionare gli artisti abbiamo ideato il Premio per Giovani Cantautori “Fidati dei tuoi sogni”, un contest online ad iscrizione gratuita rivolto a cantautori fino a 25 anni, di ogni nazionalità residenti in Italia (per maggiori informazioni consulta la nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/premiofidatideituoisogni e Instagram https://www.instagram.com/premiofidatideituoisogni/).
QUANDO INIZIA IL CONTEST?
L’apertura del bando è prevista per il 28 Gennaio e terminerà il 29 marzo 2021. Leggi il regolamento scaricabile dal sito: https://premiofidatideituoisogni.it/
Ogni candidato si presenterà alla Community con un breve video pubblicato sui social del contest. Questo permetterà alla Community di poterli conoscere ed apprezzare.
SELEZIONI E GIURIA DI QUALITÀ
Dal 30 marzo la Giuria di qualità, capitanata dalla celebre cantante Barbara Cola (Presidente) e da Francesca Cheyenne, popolare conduttrice di radio RTL 102.5, valuterà le canzoni di tutti i partecipanti fino a selezionare prima 12 artisti, che entreranno nella nostra compilation, e poi gli 8 finalisti che accederanno alla fase finale.
Gli altri protagonisti della giuria saranno:
Cris La Torre, tenore e scrittore, ideatore e padrino del Premio; Raffaele Montanari, manager e produttore discografico di PMS Studio; Rod Mannara, cantautore e produttore discografico di MegaDischi; Marcello Romeo, direttore artistico di Playtune Records; Piero Alfarano, responsabile comunicazione Associazione "Pro.Di.Da"; Massimo Iondini, giornalista del quotidiano "Avvenire", autore; Simone Mori, giornalista "GP Magazine", autore; Giambattista Giocoli, direttore artistico Teatro del Baraccano di Bologna.
LA FASE FINALE DEL CONTEST
Il 12 aprile saranno resi noti i nomi degli 8 finalisti. La segreteria del Premio pubblicherà sul sito e sui social i video con l’interpretazione delle loro canzoni e a questo punto entra in gioco la Giuria della Community.
- QUI ENTRI IN GIOCO TU! -
LA GIURIA DELLA COMMUNITY
La Giuria della Community sarà composta da tutti i sostenitori che acquisteranno il Ticket dalle nostre ricompense. Ogni giurato riceverà in anteprima dalla segreteria del Premio, tramite e-mail, le registrazioni di tutti gli 8 finalisti e fra questi dovrà esprimere due preferenze. Dal 13 al 27 di aprile 2021 tutti i possessori del ticket potranno inviare alla segreteria i nomi dei due aspiranti vincitori. Venerdì 30 aprile la segreteria del Premio pubblicherà sul sito e sui canali social i nomi dei 2 vincitori scelti dalla Giuria della Community.
EVENTO FINALE E PREMIAZIONE
L'evento finale, previsto fra maggio e giugno 2021, si svolgerà nell’antico cortile del Teatro del Baraccano di Bologna, e prevederà l'esibizione dal vivo di tutti i finalisti, la consegna dei premi agli artisti e ai giurati della Community.
SOSTIENICI E PARTECIPA ALLE NOSTRE ATTIVITÀ!
Fai parte della Giuria della Community acquistando il Ticket dalle nostre ricompense. Puoi sostenerci anche scegliendo altre attività che abbiamo pensato per te, come il nostro webinar sulla discografia e la produzione tenuta dai nostri professionisti.
PERCHÉ SOSTENERE QUESTA CAMPAGNA?
PERCHÉ CHI CREA UNA MUSICA E UN TESTO LETTERARIO È UN LAVORATORE DELL’INGEGNO. IL FRUTTO DEL SUO LAVORO RAPPRESENTA MOLTO SPESSO LA SUA SOLA FONTE DI SOSTENTAMENTO. LA CREATIVITÀ VA SEMPRE TUTELATA.
Il nostro team invita la Community a sostenere il diritto e la tutela dell’ingegno, per fornire ai giovani autori gli strumenti necessari affinché la loro creatività possa esprimersi liberamente.
Dacci una mano! Diventa un nostro Talent Scout!
I fondi che raccoglieremo da questa campagna serviranno per coprire le spese della produzione dei due fortunati vincitori nelle fasi di:
Arrangiamento e pre-produzione;
Registrazione;
Mixaggio;
Mastering;
Ideazione e realizzazione di un videoclip;
Servizio fotografico di Backstage;
Distribuzione e promozione attraverso il nostro ufficio stampa.
L'obiettivo, quindi, è prendersi cura del talento delle nuove generazioni di autori, affinché possa crescere liberamente ma tutelato. Diamo insieme un aiuto concreto a questi giovani per realizzare i loro sogni.
FAI UNA DONAZIONE E DIVENTA UN TALENT SCOUT
REGALA UN SOGNO A 2 ARTISTI TUTELANDO LA LORO CREATIVITÀ
- CHI SIAMO -
CRIS LA TORRE - Tenore, scrittore, promotore di giovani talenti
"Tutti i ragazzi custodiscono un sogno nel proprio cassetto... io a 13 anni sognavo di diventare un tenore. Con tanta tenacia e passione ho realizzato il mio sogno. Ragazzi, non arrendetevi mai, fidatevi dei vostri sogni!"
Nome d'arte di Cristiano Cremonini. Nella sua ventennale carriera teatrale ha debuttato una quarantina di titoli operistici, fra cui dieci prime rappresentazioni assolute. Collaborando con registi e direttori di chiara fama si è esibito in alcune fra le più prestigiose istituzioni teatrali e concertistiche al mondo. Di recente la sua duttilità vocale gli ha permesso di spaziare in diversi generi musicali, e di affermarsi come artista crossover. Nel 2015 debutta al 65° Festival di Sanremo come autore della canzone "Voce", interpretata da Lara Fabian. È autore di alcune pubblicazioni di poesia e narrativa e di due volumi di successo sulla storia del melodramma italiano. Fondatore e presidente di diverse iniziative come il “Progetto Cultura Teatro Guardassoni”, il “Concorso lirico internazionale Città di Bologna”, ma soprattutto il "Premio musicale Giuseppe Alberghini", di cui è ideatore e direttore artistico, volto a sostenere e valorizzare i giovani talenti che risiedono o studiano in Emilia-Romagna.
ROD MANNARA - Cantautore, Produttore artistico e discografico
"Ritengo fondamentale prendersi cura delle nuove generazioni, aiutarli a crescere e ad esplorare spazi concettuali fatti di musica. Sono il nostro domani. Sono una risorsa preziosa."
"Rod Mannara" è un Cantautore, chitarrista, polistrumentista, produttore artistico e discografico. Diplomato al conservatorio "G.Paisiello" di Taranto partecipa al 59° festival di Sanremo nella categoria web classificandosi terzo su oltre 1000 artisti. Partecipa a trasmissioni come "Amici" ed "X-Factor", e su altre in Rai e Sky. Ha lavorato con Diego Calvetti, Diego Quaglia, Kikko Palmosi, Sabatino Salvati e collaborato con diversi artisti come Erriquez della Bandabardò, Ricky Portera, Sara6, Frank Nemola e tanti altri. È produttore discografico e direttore artistico dell'etichetta MegaDischi, nella holding PMS Studio di Raffaele Montanari.
PMS STUDIO - Holding discografica
"Dai ai tuoi sogni in musica, il potere di realizzarsi!"
"PMS Studio" è una Holding discografica di Raffaele Montanari, nata nel 1997, capofila delle seguenti etichette da lei prodotte e gestite: Blooms Recordings, Playtune Records, MegaDischi e Intense Feel Records. Il gruppo PMS Si distingue per una line up artistica capace di proporre da stili più commerciali e radiofonici a generi di nicchia. Partner di importanti progetti con Major discografiche, PMS Studio, in oltre vent’anni di attività, ha realizzato produzioni che hanno raggiunto importanti dati di ascolto e di vendite, riuscendo a mantenersi leader del settore, sia nel passaggio del prodotto fisico (CD) che in quello liquido (digital files e streaming) ed unendo le caratteristiche di una Major al principio artistico di una Indie label. Collabora abitualmente a produzioni di artisti big ed emergenti assieme a editori come Sony e Curci.
ASSOCIAZIONE PRO.DI.DA
"Confidiamo nell'arte dei giovani, sosteniamo il loro lavoro. Alle loro idee, ai loro messaggi è affidato il futuro del nostro patrimonio culturale. Aiutiamoli ad esprimersi".
L'Associazione Italiana dei Professionisti per la tutela del Diritto d'Autore (Pro.Di.Da) è nata nel 2015, è un ente no profit e raccoglie centinaia di operatori impegnati quotidianamente nell'intermediazione e nella tutela del Diritto d'Autore. L'Associazione ha un duplice scopo: da una parte quello di valorizzare la figura professionale dei mandatari della Siae, dall'altro quella di divulgare il concetto del Diritto d'Autore, quale compenso indispensabile a favore di chi crea e vive d'arte. In merito a quest’ultimo aspetto Pro.Di.Da. ha organizzato eventi nazionali e campagne social coinvolgendo importanti nomi della cultura, dell’arte e dello spettacolo. Nel 2018 Pro.Di.Da. è stata riconosciuta dal MISE quale “ente di qualità e di qualificazione professionale”.
PMS STUDIO è un’etichetta discografica indipendente, attiva con successo da oltre 20 anni e che vanta numerosissime produzioni musicali, molte delle quali hanno fatto registrare risultati di vendita eccellenti sul mercato “indie” nazionale ed estero: http://www.pmsstudio.com/index.php PMS Studio è una Holding discografica che ingloba i marchi discografici / etichette come: Megadischi, Blooms Recordings, Playtune Records, Intense Feel Records oltre che la società editoriale BMRGPublishing. In particolare PMS Studio svolge attività discografica in piena sinergia con le Major Label del settore. Svolge costante attività di talent scouting e propone contratti discografici agli artisti selezionati. A seconda del giudizio sul grado di preparazione/commerciabilità degli artisti stessi, gli accordi prevedono la realizzazione di prodotti più semplici (cd singoli /Ep) o di veri e propri album. Agli artisti non viene richiesto alcun contributo economico. I brani coinvolti nella produzione rimangono liberi da edizioni musicali; Cura la registrazione e la realizzazione delle opere, all’interno delle proprie strutture e dei propri studi (ci sono due studi di proprietà, uno a Bologna ed uno ad Alfonsine in provincia di Ravenna. Il valore complessivo delle attrezzature supera i 500.000,00 euro). Nell’ambito della realizzazione si occupa degli arrangiamenti delle canzoni, di fornire i musicisti professionisti necessari per le registrazioni, di effettuare la fase di “mixing” del prodotto. Si occupa della realizzazione del “mastering”, cura la parte grafica del prodotto, disbriga le pratiche S.I.A.E. necessarie per la pubblicazione e pubblica le opere su tutti i principali “digital stores” italiani ed esteri, ufficio stampa e campagne di marketing mirate. Inoltre reinveste il 70% dei profitti fatti realizzare da un artista sull’artista stesso, in nuove campagne di marketing o su nuove produzioni discografiche. Presenta artisti, produzioni e risultati alle major labels.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Luigino Levorato
Michele Naldi
Marinella Bozzoli
Giuseppe Nicodemo
ROBERTO CATTABRIGA
morena manni
Delia Frigerio
Michele Comellini
Giulio Manenti
Andrea Occhionero
Valeria Betti
ANGELO ZANNARINI
Luana Pedota
Moira Mazzini
Claudia Piccinno
Stefania Bonvicini
Saida petrocchi
Schifano Gaetana
Dante pagnini
Vincenzo Mannara
Francesca Vacchetti
Savio Russo
Giovanna Maldina
Carlo Ranocchia
Giuseppe Foscili
DAVIDE GRILLI
Lorenzo D'Elia
Commenti dei sostenitori
Al momento non ci sono commenti pubblicati.