Sociale | Musica
Obiettivo sostenibilità: 4 - Istruzione di qualità 8 - Lavoro dignitoso e crescita economica 9 - Imprese, innovazione e infrastrutture

TUTELA LA CREATIVITÀ, DIVENTA UN TALENT SCOUT E AIUTA UN GIOVANE CANTAUTORE! Il tuo sostegno potrà regalare a 2 giovani artisti un progetto discografico. Siamo un team di professionisti del settore musicale e ci occupiamo da anni della promozione di giovani talenti. Abbiamo creato un format che offre agli artisti emergenti la possibilità di realizzare gratuitamente un loro loro progetto discografico. Con il tuo sostegno potrà prendere vita il “Premio per giovani cantautori Fidati dei tuoi sogni” Come? - Fai una donazione; - Entra nella Community e diventa giurato del Premio; - Scegli gli artisti che preferisci. Grazie al tuo contributo i ragazzi da te scelti avranno l' opportunità di produrre un loro singolo e un videoclip. Potrai seguire passo per passo l’intera produzione, il lancio discografico e partecipare all'evento finale! "Tutto o niente". Se la campagna non andrà a buon fine, purtroppo tutto questo non si potrà realizzare. FIDATI DEI SOGNI E AIUTACI A REALIZZARLI!

« Se credi nella creatività perché non riesci a fare a meno della musica, significa che puoi fare la differenza ».


DIVENTA UN TALENT SCOUT E AIUTA UN GIOVANE CANTAUTORE



Siamo un team di professionisti del settore musicale e artistico


Il nostro progetto nasce da un’idea di Cris La Torre (nome d’arte di Cristiano Cremonini) tenore di fama internazionale e scrittore, di Rod Mannara, artista e discografico della MegaDischi, di Raffaele Montanari, produttore e manager del gruppo PMS Studio, e di Pro.Di.Da, Associazione italiana professionisti per la tutela del diritto d'autore, con il patrocinio del Comune di Bologna e Bologna Città Creativa della Musica UNESCO.


banner-fb3


Crediamo nella creatività, nella sua tutela e nei giovani talenti e ti chiediamo di far parte della nostra Community. Con il tuo sostegno questa campagna potrà produrre i nuovi lavori discografici di 2 giovani cantautori che potrai scegliere personalmente diventando il nostro Talent Scout.


Per selezionare gli artisti abbiamo ideato il Premio per Giovani Cantautori “Fidati dei tuoi sogni”, un contest online ad iscrizione gratuita rivolto a cantautori fino a 25 anni, di ogni nazionalità residenti in Italia (per maggiori informazioni consulta la nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/premiofidatideituoisogni  e Instagram https://www.instagram.com/premiofidatideituoisogni/).


QUANDO INIZIA IL CONTEST?


L’apertura del bando è prevista per il 28 Gennaio e terminerà il 29 marzo 2021.
Leggi il regolamento scaricabile dal sito: https://www.megadischi.com/premiofidatideituoisogni.

Ogni candidato si presenterà alla Community con un breve video pubblicato sui social del contest. Questo permetterà alla Community di poterli conoscere ed apprezzare.



SELEZIONI E GIURIA DI QUALITÀ


giuria-1


Dal 30 marzo la Giuria di qualità, capitanata dalla celebre cantante Barbara Cola (Presidente) e da Francesca Cheyenne, popolare conduttrice di radio RTL 102.5, valuterà le canzoni di tutti i partecipanti fino a selezionare prima 12 artisti, che entreranno nella nostra compilation, e poi gli 8 finalisti che accederanno alla fase finale.


giuria-2


Gli altri protagonisti della giuria saranno:

Cris La Torre, tenore e scrittore, ideatore e padrino del Premio; Raffaele Montanari, manager e produttore discografico di PMS Studio; Rod Mannara, cantautore e produttore discografico di MegaDischi; Marcello Romeo, direttore artistico di Playtune Records; Piero Alfarano, responsabile comunicazione Associazione "Pro.Di.Da"; Massimo Iondini, giornalista del quotidiano "Avvenire", autore; Simone Mori, giornalista "GP Magazine", autore; Giambattista Giocoli, direttore artistico Teatro del Baraccano di Bologna.

LA FASE FINALE DEL CONTEST

Il 12 aprile saranno resi noti i nomi degli 8 finalisti. La segreteria del Premio pubblicherà sul sito e sui social i video con l’interpretazione delle loro canzoni e a questo punto entra in gioco la Giuria della Community.


- QUI ENTRI IN GIOCO TU! -


LA GIURIA DELLA COMMUNITY

La Giuria della Community sarà composta da tutti i sostenitori che acquisteranno il Ticket dalle nostre ricompense. Ogni giurato riceverà in anteprima dalla segreteria del Premio, tramite e-mail, le registrazioni di tutti gli 8 finalisti e fra questi dovrà esprimere due preferenze. Dal 13 al 27 di aprile 2021 tutti i possessori del ticket potranno inviare alla segreteria i nomi dei due aspiranti vincitori. Venerdì 30 aprile la segreteria del Premio pubblicherà sul sito e sui canali social i nomi dei 2 vincitori scelti dalla Giuria della Community.


EVENTO FINALE E PREMIAZIONE

L'evento finale, previsto fra maggio e giugno 2021, si svolgerà nell’antico cortile del Teatro del Baraccano di Bologna, e prevederà l'esibizione dal vivo di tutti i finalisti, la consegna dei premi agli artisti e ai giurati della Community.

Evento musicale PMS al Teatro del Baraccano - estate 2020

Evento musicale PMS al Teatro del Baraccano di Bologna SOSTIENICI E PARTECIPA ALLE NOSTRE ATTIVITÀ!

Fai parte della Giuria della Community acquistando il Ticket dalle nostre ricompense. Puoi sostenerci anche scegliendo altre attività che abbiamo pensato per te, come il nostro webinar sulla discografia e la produzione tenuta dai nostri professionisti.


PERCHÉ SOSTENERE QUESTA CAMPAGNA?


PERCHÉ CHI CREA UNA MUSICA E UN TESTO LETTERARIO È UN LAVORATORE DELL’INGEGNO. IL FRUTTO DEL SUO LAVORO RAPPRESENTA MOLTO SPESSO LA SUA SOLA FONTE DI SOSTENTAMENTO. LA CREATIVITÀ VA SEMPRE TUTELATA.

Il nostro team invita la Community a sostenere il diritto e la tutela dell’ingegno, per fornire ai giovani autori gli strumenti necessari affinché la loro creatività possa esprimersi liberamente.


Dacci una mano! Diventa un nostro Talent Scout!


I fondi che raccoglieremo da questa campagna serviranno per coprire le spese della produzione dei due fortunati vincitori nelle fasi di:

  • Arrangiamento e pre-produzione;

  • Registrazione;

  • Mixaggio;

  • Mastering;

  • Ideazione e realizzazione di un videoclip;

  • Servizio fotografico di Backstage;

  • Distribuzione e promozione attraverso il nostro ufficio stampa.


L'obiettivo, quindi, è prendersi cura del talento delle nuove generazioni di autori, affinché possa crescere liberamente ma tutelato. Diamo insieme un aiuto concreto a questi giovani per realizzare i loro sogni.


FAI UNA DONAZIONE E DIVENTA UN TALENT SCOUT

REGALA UN SOGNO A 2 ARTISTI TUTELANDO LA LORO CREATIVITÀ

Il team PMS con alcuni giovani cantautori

- CHI SIAMO -

CRIS LA TORRE - Tenore, scrittore, promotore di giovani talenti

"Tutti i ragazzi custodiscono un sogno nel proprio cassetto... io a 13 anni sognavo di diventare un tenore. Con tanta tenacia e passione ho realizzato il mio sogno. Ragazzi, non arrendetevi mai, fidatevi dei vostri sogni!"

Nome d'arte di Cristiano Cremonini. Nella sua ventennale carriera teatrale ha debuttato una quarantina di titoli operistici, fra cui dieci prime rappresentazioni assolute. Collaborando con registi e direttori di chiara fama si è esibito in alcune fra le più prestigiose istituzioni teatrali e concertistiche al mondo. Di recente la sua duttilità vocale gli ha permesso di spaziare in diversi generi musicali, e di affermarsi come artista crossover. Nel 2015 debutta al 65° Festival di Sanremo come autore della canzone "Voce", interpretata da Lara Fabian.  È autore di alcune pubblicazioni di poesia e narrativa e di due volumi di successo sulla storia del melodramma italiano. Fondatore e presidente di diverse iniziative come il “Progetto Cultura Teatro Guardassoni”, il “Concorso lirico internazionale Città di Bologna”, ma soprattutto il "Premio musicale Giuseppe Alberghini", di cui è ideatore e direttore artistico, volto a sostenere e valorizzare i giovani talenti che risiedono o studiano in Emilia-Romagna. 


ROD MANNARA - Cantautore, Produttore artistico e discografico

"Ritengo fondamentale prendersi cura delle nuove generazioni, aiutarli a crescere e ad esplorare spazi concettuali fatti di musica. Sono il nostro domani. Sono una risorsa preziosa."

"Rod Mannara" è un Cantautore, chitarrista, polistrumentista, produttore artistico e discografico. Diplomato al conservatorio "G.Paisiello" di Taranto partecipa al 59° festival di Sanremo nella categoria web classificandosi terzo su oltre 1000 artisti. Partecipa a trasmissioni come "Amici" ed "X-Factor", e su altre in Rai e Sky. Ha lavorato con Diego Calvetti, Diego Quaglia, Kikko Palmosi, Sabatino Salvati e collaborato con diversi artisti come Erriquez della Bandabardò, Ricky Portera, Sara6, Frank Nemola e tanti altri. È produttore discografico e direttore artistico dell'etichetta MegaDischi, nella holding PMS Studio di Raffaele Montanari.


PMS STUDIO - Holding discografica

"Dai ai tuoi sogni in musica, il potere di realizzarsi!" 

"PMS Studio" è una Holding discografica di Raffaele Montanari, nata nel 1997, capofila delle seguenti etichette da lei prodotte e gestite: Blooms Recordings, Playtune Records, MegaDischi e Intense Feel Records. Il gruppo PMS Si distingue per una line up artistica capace di proporre da stili più commerciali e radiofonici a generi di nicchia. Partner di importanti progetti con Major discografiche, PMS Studio, in oltre vent’anni di attività, ha realizzato produzioni che hanno raggiunto importanti dati di ascolto e di vendite, riuscendo a mantenersi leader del settore, sia nel passaggio del prodotto fisico (CD) che in quello liquido (digital files e streaming) ed unendo le caratteristiche di una Major al principio artistico di una Indie label. Collabora abitualmente a produzioni di artisti big ed emergenti assieme a editori come Sony e Curci. 


ASSOCIAZIONE PRO.DI.DA 

"Confidiamo nell'arte dei giovani, sosteniamo il loro lavoro. Alle loro idee, ai loro messaggi è affidato il futuro del nostro patrimonio culturale. Aiutiamoli ad esprimersi". 

L'Associazione Italiana dei Professionisti per la tutela del Diritto d'Autore (Pro.Di.Da) è nata nel 2015, è un ente no profit e raccoglie centinaia di operatori impegnati quotidianamente nell'intermediazione e nella tutela del Diritto d'Autore. L'Associazione ha un duplice scopo: da una parte  quello di valorizzare la figura professionale dei mandatari della Siae, dall'altro quella di divulgare il concetto del Diritto d'Autore, quale compenso indispensabile a favore di chi crea e vive d'arte. In merito a quest’ultimo aspetto Pro.Di.Da. ha organizzato eventi nazionali e  campagne social coinvolgendo importanti nomi della cultura, dell’arte e dello spettacolo. Nel 2018 Pro.Di.Da. è stata riconosciuta dal MISE quale “ente di qualità e di qualificazione professionale”.

News

Al momento non ci sono news pubblicate.

Sostenitori

Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:

Ginger Francesca Vacchetti

Ginger Savio Russo

Ginger Giovanna Maldina

Ginger Carlo Ranocchia

Ginger Giuseppe Foscili

Ginger DAVIDE GRILLI

Ginger Lorenzo D'Elia

Conosci il progettista:

Raffaele Montanari - manager produttore discografico PMS Studio

Raffaele Montanari - PMS Studio - Etichetta discografica

PMS STUDIO è un’etichetta discografica indipendente, attiva con successo da oltre 20 anni e che vanta numerosissime produzioni musicali, molte delle quali hanno fatto registrare risultati di vendita eccellenti sul mercato “indie” nazionale ed estero: http://www.pmsstudio.com/index.php PMS Studio è una Holding discografica che ingloba i marchi discografici / etichette come: Megadischi, Blooms Recordings, Playtune Records, Intense Feel Records oltre che la società editoriale BMRGPublishing. In particolare PMS Studio svolge attività discografica in piena sinergia con le Major Label del settore. Svolge costante attività di talent scouting e propone contratti discografici agli artisti selezionati. A seconda del giudizio sul grado di preparazione/commerciabilità degli artisti stessi, gli accordi prevedono la realizzazione di prodotti più semplici (cd singoli /Ep) o di veri e propri album. Agli artisti non viene richiesto alcun contributo economico. I brani coinvolti nella produzione rimangono liberi da edizioni musicali; Cura la registrazione e la realizzazione delle opere, all’interno delle proprie strutture e dei propri studi (ci sono due studi di proprietà, uno a Bologna ed uno ad Alfonsine in provincia di Ravenna. Il valore complessivo delle attrezzature supera i 500.000,00 euro). Nell’ambito della realizzazione si occupa degli arrangiamenti delle canzoni, di fornire i musicisti professionisti necessari per le registrazioni, di effettuare la fase di “mixing” del prodotto. Si occupa della realizzazione del “mastering”, cura la parte grafica del prodotto, disbriga le pratiche S.I.A.E. necessarie per la pubblicazione e pubblica le opere su tutti i principali “digital stores” italiani ed esteri, ufficio stampa e campagne di marketing mirate. Inoltre reinveste il 70% dei profitti fatti realizzare da un artista sull’artista stesso, in nuove campagne di marketing o su nuove produzioni discografiche. Presenta artisti, produzioni e risultati alle major labels.


megadischi@gmail.com

Dillo a tutti!

CONDIVIDI


COPIA IL LINK

Lascia un commento

17%

330

raccolti su € 2.000

17 %

obiettivo raggiunto

7

sostenitori

-24

giorni

SOSTIENI

 

€10

HALL OF FAME + RINGRAZIAMENTO SOCIAL + COMPILATION

Se scegli questa ricompensa riceverai: - La menzione d’onore sulla nostra HALL OF FAME, visibile sui social e esposta sul palco dell’evento finale al Teatro del Baraccano di Bologna; - La pubblicazione di una tua FOTO sui NOSTRI SOCIAL con i ringraziamenti da tutto lo STAFF; - La nostra COMPILATION contenente i 12 migliori artisti del Premio.

2 SOSTENITORI

 

€20

HALL OF FAME + RINGRAZIAMENTO SOCIAL + COMPILATION + GADGET

Se scegli questa ricompensa riceverai: - La menzione d’onore sulla nostra HALL OF FAME, visibile sui social e esposta sul palco dell’evento finale al Teatro del Baraccano di Bologna; - La pubblicazione di una tua FOTO sui NOSTRI SOCIAL con i ringraziamenti da tutto lo STAFF; - La nostra COMPILATION contenente i 12 migliori artisti del Premio; - La TAZZA "Io sono un Talent Scout"!

3 SOSTENITORI

 

€50

HALL OF FAME + WEBINAR + COMPILATION + GADGET

Se scegli questa ricompensa riceverai: - La menzione d’onore sulla nostra HALL OF FAME, visibile sui social e esposta sul palco dell’evento finale al Teatro del Baraccano di Bologna; - La partecipazione al nostro speciale WEBINAR sulla discografia e sulla produzione; - La COMPILATION contenente i 12 migliori artisti del Premio; - La TAZZA "Io sono un Talent Scout"!

 

€100

TICKET GIURIA + HALL OF FAME + BIGLIETTO EVENTO FINALE

Se scegli questa ricompensa riceverai: - Il TICKET GIURIA che ti permetterà di votare gli artisti che preferisci; - La menzione d’onore sulla nostra HALL OF FAME, visibile sui social e esposta sul palco dell’evento finale al Teatro del Baraccano di Bologna; - Un BIGLIETTO per il nostro evento finale al Teatro del Baraccano di Bologna;

1 SOSTENITORE

Disponibilità: 29

 

€200

TICKET GIURIA + HALL OF FAME + OSPITE D’ONORE CONCERTO DI PREMIAZIONE + TARGA

Se scegli questa ricompensa riceverai: - Il TICKET GIURIA che ti permetterà di votare gli artisti che preferisci; - La menzione d’onore sulla nostra HALL OF FAME, visibile sui social e esposta sul palco dell’evento finale al Teatro del Baraccano di Bologna; - Un Invito esclusivo in qualità di OSPITE D’ONORE al nostro evento finale al Teatro del Baraccano di Bologna; - Conferimento della TARGA TALENT SCOUT, come grande sostenitore del Premio per giovani cantautori “Fidati dei tuoi sogni”.

Disponibilità: 10

FAI TU

A TUO BUON CUORE!

Dona quello che vuoi aiutando i nostri cantautori, riceverai una menzione d’onore sulla nostra HALL OF FAME, visibile sui social e esposta sul palco dell’evento finale al Teatro del Baraccano di Bologna;

IMPORTO MINIMO €5

1 SOSTENITORE