by: VIVIAUTISMO ODV | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Il concerto consisterà in uno show musicale di musica pop, soul, gospel. Sul palco Gianluca Amore, cantante, performer, musicoterapista e direttore artistico definito “una delle grandi voci soul del panorama italiano” che porterà in scena una storia, in cui lo spettatore potrà immergersi e viaggiare con l’anima ed il cuore attraverso le dieci canzoni del nuovo disco dell’artista padovano. Dieci brani di un disco che stravolge ogni contorno, che affolla e scompiglia lo spazio che ci separa da un tanto inseguito equilibrio: dalle atmosfera anni Ottanta di “I wanna sing forever” al pop di “Masochist”, dal neosoul di “Uno due tre” all’intimità dei pezzi piano e voce, passando per “Free me” dove gospel e rock si fondono in una preghiera cantata e suonata insieme da circa 100 elementi. Ad accompagnare la poliedrica voce di Amore, un coro decisamente alternativo, i N.A.M.E., 35 ragazzi che studiano presso la prestigiosa Accademia Filarmonica Veneta, ormai da diversi anni attivi nel Veneto con concerti e spettacoli che spaziano dal pop al rock, passando per mash - up, brani inediti e musica italiana. A completare il setting musicale, una vera e propria Orchestra Elettronica, composta da strumenti acustici, elettronici, archi suonati da musicisti e artisti del Padovano e non solo. Oltre i dieci brani inediti del disco, ci sarà spazio per celeberrime cover di brani internazionali e italiani che hanno fatto la storia della musica e che faranno emozionare e ballare il pubblico: Queen, George Micheal, Claudio Baglioni, Alex Baroni, Prince sono solo alcuni degli artisti che verranno riproposti in una nuova veste. Non mancheranno ospiti straordinari e sorprese.
I beneficiari del progetto sono giovani con disturbi dello spettro autistico dai 12 ai 17 anni. Peculiarità delle persone con autismo sono difficoltà a livello relazionale, comunicativo e comportamentale.
Gli adolescenti, in particolare, vedono aumentare l’isolamento e l’esclusione sociale. Con il crescere dell’età limitano e restringono le relazioni solo ed esclusivamente ai propri familiari, con il rischio sostanziale anche di perdere gradualmente abilità già acquisite. Nasce quindi la necessità di permettere ai ragazzi di maturare esperienze fuori dal nucleo familiare che aiutino le persone a raggiungerne il più alto livello di autonomia a seconda delle possibilità personali e delle abilità acquisite in precedenza.
Gli obiettivi del progetto intendono sviluppare azioni che abbiano come focalizzazione l'incremento:
Per raggiungere questi obiettivi vogliamo realizzare una realtà strutturata ed integrata con il tessuto economico e sociale del territorio. Questo si traduce in graduali opportunità lavorative, adattabili alle capacità dei singoli soggetti, in una residenzialità al di fuori della famiglia, in prospettiva di un dopo di noi idoneo allo spettro autistico, in attività ludico creative che completino il tempo libero.
In una parola la realizzazione di un progetto di vita che al momento non esiste ma che risulta ormai sempre piu' indispensabile per le famiglie e i ragazzi adulti affetti da autismo.
I fondi raccolti con la vostra generosità e la partecipazione allo spettacolo verranno destinati alla realizzazione modulare del progetto a partire dalla residenzialità (tre giorni al mese che verranno via via aumentati), allo sviluppo quotidiano di laboratori e capacità lavorative, ad uscite ricreative programmate coerenti con il piano di sviluppo dell'autonomia.
L’Associazione Viviautismo Odv in collaborazione con la Fondazione Diversity Life implementa da anni progetti a favore di persone con disturbi dello spettro autistico a Padova.
Da anni implementiamo percorsi di terapia con i più piccoli, e l’insegnamento di autonomie e abilità occupazionali e lavorative per i più grandi. Ma la vita di tutti noi adulti di cosa è fatta? Di lavoro, ma anche di casa e di tempo libero.
L’Associazione Viviautismo Odv in collaborazione con la Fondazione Diversity Life implementa da anni progetti a favore di persone con disturbi dello spettro autistico a Padova. Da anni implementiamo percorsi di terapia con i più piccoli, e l’insegnamento di autonomie e abilità occupazionali e lavorative per i più grandi. Ma la vita di tutti noi adulti di cosa è fatta? Di lavoro, ma anche di casa e di tempo libero. Seguendo le necessità dei nostri ragazzi e delle loro famiglie nasce lo spettacolo DIS-ORDINE.
SPONSOR DELL'EVENTO CON MARCO PARNIGOTTO
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Schievano marina
Andrea cavagnis
Gianluca Amore
Arianna Tonello
Flavio Baretta
Name B
Name A
Alessia giudica
Sabina Tognon
B.M TECNOLOGIE INDUSTRIALI SPA SOC BENEFIT
Damiano Sette
ENRICO GRIGGIO
Arianna Tonello
Marcon Enrico
Rexpol Group
Cosetta Faggin
ruggero mason
Dario chiarin
ALESSIO PALUMBO
CHRISTIAN GASPARIN
Cesare Botner Picecco
matteo la rosa
Nicola Meggiolaro
Andrea Ancarani
Commenti dei sostenitori