by: Oasi società cooperativa sociale | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Oasi Società Cooperativa Sociale sviluppa progetti educativi per sostenere gli utenti nella crescita attraverso il Servizio di Formazione all'Autonomia: Oasilab! Oasi si impegna quotidianamente per promuovere l’autonomia di persone con disabilità. La nostra cooperativa sociale offre un ambiente accogliente e inclusivo, ma ora abbiamo bisogno del tuo aiuto per dare nuova vita ai nostri spazi.
Oasilab è fondamentale per dare l'opportunità a tutti di realizzare il proprio progetto di vita e sentirsi utili.
La Cooperativa Oasi ha degli spazi molto grandi che utilizziamo tutti i giorni per le nostre attività e per stare insieme. Ce ne prendiamo cura quotidianamente, ma senza il tuo aiuto è impossibile pensare di realizzare il nostro progetto!
Ma cosa pensi, noi non siamo tipi che stanno seduti a guardare! Siamo tanti, giovani e volenterosi. Il nostro obiettivo principale è diventare autonomi e sperimentarci nel mondo del lavoro. Questa è l'occasione giusta: ci piacerebbe spendere la nostra intraprendenza per imparare le abilità del mestiere dell'imbianchino; e avere la soddisfazione di... aver fatto da soli!!
Il progetto coinvolge gli utenti che imbiancheranno Oasi insieme a un professionista esperto. Questo non solo migliorerà l'aspetto dei nostri spazi, ma fornirà anche un'opportunità preziosa per lo sviluppo delle loro abilità e per l'inclusione sociale.
Con l'aiuto di un imbianchino professionista impareremo a tinteggiare. In autonomia imbiancheremo gli spazi da noi utilizzati quotidianamente per le nostre attività. Questo ci darà la possibilità di imparare qualcosa di pratico e che ci fa sentire utili. I ragazzi e le ragazze dello SFA parteciperanno a un corso organizzato ad hoc per imparare i segreti del mestieri e curiosità interessanti. Un gruppo di volenterosi aiuterà anche l'imbianchino nella realizzazione del nostro progetto. Siamo già pronti, a inizio 2024 a metterci all'opera!
Con la tua donazione contribuisci all'acquisto di materiale necessario per imbiancare gran parte della struttura ed essere seguiti da un professionista per imparare i trucchi del mestiere.
Se ci dai una mano anche noi potremo dare una bella mano di colore ai nostri spazi!!
Il 18 maggio 2024 la Cooperativa Oasi celebrerà i suoi 34 anni. Noi, come di consuetudine, inviteremo i nostri amici e parenti a festeggiare insieme. Per quell'occasione indosseremo il nostro sorriso migliore e potremo affermare con orgoglio che Oasi è bella per merito nostro!
Con la tua donazione contribuisci all'acquisto di materiale necessario per imbiancare gran parte della struttura ed essere seguiti da un professionista per imparare i trucchi del mestiere. Il materiale acquistato e le abilità acquisite saranno a nostra disposizione per sempre!!
Se ci dai una mano anche noi potremo dare una bella mano di colore ai nostri spazi!!
La tua donazione farà la differenza nella vita dei ragazzi che prenderanno parte a questo progetto. Contribuirai a creare un ambiente migliore per loro e a offrire l'opportunità di sviluppare nuove abilità in un ambiente di apprendimento collaborativo.
Grazie per unirti a noi nella realizzazione di questo progetto!
Oasi è la cooperativa sociale che dal 1989 è un punto di riferimento per il mondo della disabilità, non solo per la realtà di Lentate sul Seveso - dove ha sede - ma anche per i comuni limitrofi. La nostra mission è quella di stimolare le risorse e le potenzialità di ogni singolo individuo, riconoscendo alla persona una posizione attiva all’interno della società. Nel nostro laboratorio di assemblaggio, attivo fin dai primi anni, abbiamo la possibilità di far sperimentare il mondo del lavoro svolgendo attività lavorativa conto terzi. Negli anni ci siamo impegnati anche a sviluppare progetti educativi per sostenere gli utenti nella crescita; ed è così che è nato il Servizio di Formazione all'Autonomia: Oasilab! Oasilab è fondamentale per dare l'opportunità a tutti di realizzare il proprio progetto di vita.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Marta Sorgon
Colore031 srl
Silvia Frisullo
Giuseppe Murdaca
Aldo Cavagna
Famiglia Rossino Liotta
Matteo
"Osteria!" Lentate sul Seveso
Riccardo Somenzi
Antonella Ronchetti
BCC Barlassina - Solid@rietà in rete
anni fanelli
Borghi Valeria Maria
Lorenzo Sala
Giuseppina Galoppini
Giovanni Ceccarello
Famiglia Brasca
santinello piera
Famiglia Somenzi
Famiglia Bassi
Famiglia Faranna
Membrino Silvana
Paola cappuzzo
Mario Onida
Hurricane
Umberto Garofalo
Barbara Biava
Famiglia Monti
Famiglia Balacco
Matteo Asnaghi
Ilaria Scardino
Nicolò Raimondi
Milena Ferro acconciature
Luigi tognacca
Roberto Savignano
Umberto Garofalo
Famiglia Rossino
GIANVITTORIO CRIPPA
Mattia e Ilenia Statzu
Luca Violato
BCC Barlassina - Solid@rietà in rete
Commenti dei sostenitori
Grazie per esserti unito a noi nella realizzazione di questo progetto! :)
Matteo Asnaghi - 25/10/2023 Oasi società cooperativa socialeGrazie per esserti unito a noi nella realizzazione di questo progetto! :)
[Anonimo] - 21/10/2023 Oasi società cooperativa socialeGrazie per esserti unit* a noi nella realizzazione di questo progetto! :)
Luigi tognacca - 22/10/2023 Oasi società cooperativa socialeGrazie per esserti unito a noi nella realizzazione di questo progetto! :)
[Anonimo] - 20/10/2023 Oasi società cooperativa socialeGrazie per esserti unito a noi nella realizzazione di questo progetto! :)
GIANVITTORIO CRIPPA - 18/10/2023 Oasi società cooperativa socialeGrazie per esserti unito a noi nella realizzazione di questo progetto! :)
Luca Violato - 13/10/2023 Oasi società cooperativa socialeGrazie per esserti unito a noi nella realizzazione di questo progetto! :)