CHI SIAMO
Il Crazy Sambonifacese è il punto di riferimento per il baseball e il softball a San Bonifacio e nell’est veronese.
La società, nata nel 1992, ha da poco festeggiato il suo 33esimo anniversario.
Lo ha fatto portando avanti i valori e i principi che la guidano fin dalla sua fondazione: sport, divertimento, educazione e rispetto, che devono andare avanti di pari passo.
Il CrazySambo, come tutti sono abituati a chiamarlo, in questo momento può vantare una formazione senior che ha per la prima volta conquistato la promozione in Serie A Silver.
Un traguardo storico, reso ancor più importante per essere stato raggiunto con un gruppo di ragazzi giovanissimi, tutti di San Bonifacio o dei paesi limitrofi e cresciuti nel settore giovanile Crazy.
A questo si aggiunge un Settore Giovanile che, da sempre, è il motore del progetto Crazy.
Formazioni maschili che dall'Under 12 arriva fino all’Under 18. Formazioni che, nel corso degli anni, hanno sempre viaggiato al vertice delle rispettive categorie e con atleti convocati nelle varie Nazionali giovanili.
A queste, poi, si aggiunge tutta l’attività al femminile, con il Softball Under 13 e Under 16, e l’ attività svolta dal Minibaseball con bimbi e bimbe che vanno dai 5 ai 10 anni.
Oltre a baseball e softball, però, il Crazy Sambonifacese negli anni ha creato e portato avanti tutta una serie di progetti e attività dedicati al territorio e alle famiglie che lo hanno reso un punto di riferimento per tutta la comunità.
Tra questi progetti c’è certamente l’attività svolta all’interno delle scuole del paese (via Roma, via Fiume e Prova), con tanti bambini e ragazzi che hanno potuto svolgere attività motoria con tecnici ed educatori specializzati.
Il CrazySambo, poi, ha da sempre un occhio rivolto al tema dell’inclusività. Ecco perchè in questi anni si è fatto promotore della diffusione nel veronese del baseball per persone cieche e ipovedenti. Un progetto in cui crediamo fortemente, pensato per tutte quelle persone che, altrimenti, non avrebbero la possibilità di praticare uno sport in sicurezza.
Se parliamo di Crazy, però, non possiamo prescindere dal Crazy Camp. Il camp estivo che da anni si conferma come uno dei più apprezzati della zona e che unisce giochi, educazione e partecipatissime gite dedicate a ragazze/i e a tutte le loro famiglie.
Chiudiamo poi con gli eventi, le feste e i tornei nazionali e internazionali (ospitando più volte le nazionali giovanili) che si svolgono nei nostri impianti.
Commenti dei sostenitori