by: Leggere Strutture Art Factory APS | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Scopri come la tua donazione dal 10 aprile al 30 luglio 2024 garantirà l'apertura del Nuovo Centro Culturale.
Fai nascere un nuovo Centro culturale e sociale dedicato all'arte e alla cultura
Leggere Strutture è un’Associazione culturale di Bologna che sta prendendo in gestione lo spazio della ex Bocciofila di Via Zanardi 230. Ma non può farlo senza il tuo aiuto!
Lo spazio della Bocciofila mostra grandi potenzialità per metratura e disposizione degli ambienti.
Si tratta di una superficie di circa 1000 mq che ospiterà una nuova casa per gli artisti e per l’arte a Bologna con attività artistiche, culturali, formazione ed eventi sociali e aggregative per la comunità.
Per dare inizio alla realizzazione del progetto abbiamo suddiviso i lavori di ristrutturazione in due parti: lavori esterni e lavori interni.
Questa campagna intende dare l’avvio dei lavori partendo dalla parte esterna della ex Bocciofila raccogliendo i fondi necessari per la riqualificazione di:
Sogniamo in breve tempo di sistemare questa prima parte e poter organizzare fin da subito eventi e momenti di socialità per te e aperti a tutti, presentandovi anche il bar sociale connesso alla struttura, rendendo queste condivisioni ancora più speciali.
Come utilizziamo le donazioni raccolte
Con questo primo passo possiamo garantire l'inizio dei lavori di trasformazione dell'ex Bocciofila in una nuova casa degli artisti aperta alla comunità, iniziando con la ristrutturazione esterna, possiamo attivare nuove energie creative e accogliervi fin da subito anche nei prossimi mesi più caldi!
Una casa aperta alla socialità, dove si favorisce lo scambio e l'incontro, dove ci si possa confrontare e riflettere, dove poter giocare e imparare. Leggere Strutture Hub può racchiudere tutto questo e molto di più grazie a un piccolo o grande aiuto da parte di tutti.
In queste foto mostriamo lo spazio oggi, come puoi vedere l'esterno presenta diverse criticità da sistemare, l'interno se ben organizzato può prestarsi a molteplici attività.
Qui sotto puoi vedere lo stato attuale della Tensostruttura.
DONA ORA PER DIVENTARE PARTE DI QUESTO PROGETTO! Con 35€ sarai invitato all’inaugurazione del primo step del progetto con la festa di apertura della tensostruttura, accompagnato da un aperitivo offerto da noi per iniziare a goderti la meravigliosa atmosfera nella Nuova Casa degli artisti.
---> Scopri tutte le possibilità per donare e non dimenticare di cliccare sul pulsante sostieni!
Obiettivo: dare Arte alla città di Bologna, grazie a te
Arte Danza Musica Teatro Spettacolo Comunità Socialità Collaborazioni saranno solo alcune delle parole chiave che vivranno all'interno di questa unica Casa degli Artisti, un Hub Culturale, dedicato alle arti performative e allo spettacolo dal vivo, ad attività sociali e aggregative, oltre che alla produzione, alla ricerca e alla formazione.
Sogniamo con te a Bologna un luogo dove cultura, arte e creatività si incontrano con un progetto di respiro internazionale e aperto a tutti.
Leggere Strutture Hub promuove una cultura accessibile a tutti in un luogo accogliente e adatto agli incontri e allo scambio di idee, di professionalità e di condivisione.
Per accogliere tutti nel nuovo Centro Culturale “Leggere Strutture Hub, dopo la riqualificazione degli spazi esterni, insieme a te potremo realizzare:
Qui sotto puoi vedere la mappa attuale e i vari ambienti da rinnovare che potrai vivere ogni giorno.
Il futuro del nuovo Hub
Gli obiettivi da realizzare con te:FAI LA TUA DONAZIONE ADESSO cliccando sul pulsante "sostieni"! GRAZIE!
Vi aspettiamo presto all'inaugurazione della prima fase completata dei lavori esterni
Chi Siamo
Leggere Strutture Art Factory è un’Associazione culturale affiliata Arci che opera da più di 15 anni a Bologna e sul territorio nazionale ed internazionale, nell’ambito dello spettacolo dal vivo, della formazione e produzione.
Dove nasce il progetto?
Tramite il Patto di co-progettazione con il Quartiere Navile del Comune di Bologna gli è stato dato in concessione All’associazione Leggere Strutture la gestione dello spazio dell’ex Bocciofila in via Zanardi 230.
Uno spazio molto ampio che mostra grandi potenzialità per metratura e disposizione degli ambienti e che oggi poco frequentato.
Il progetto di rigenerazione urbana
Il progetto Leggere Strutture Hub prevede come primo step la riqualificazione esterna dello stabile, oltre alla ricostruzione completa degli ambienti per accogliere ampie sale polifunzionali, adatte per le discipline artistiche della danza, teatro, movimento, benessere, e con attrezzatura professionale per attività musicale, canto, audiovisive e multidisciplinare per i diversi linguaggi artistici contemporanei e attività interculturali per la cittadinanza.
Grazie ad un progetto che valorizza le radici storiche degli edifici e un team specializzato in arte, musica, danza, spettacolo questo luogo potrà rivivere ed esprimere al meglio la sua potenzialità come spazio dedicato alla cultura, alla riflessione sulle arti che riunisce in sè energie e sinergie locali e internazionali.
Un luogo che sarà aperto a te e a chi vorrà conoscerlo, dove bere un caffè, ascoltare musica o partecipare a attività, corsi ed incontri.
Leggere Strutture Art Factory è un contenitore culturale che lavora a 360° sulla Produzione Artistica e Creativa, sulla Formazione Professionale in ambito coreutico ed artistico. Il centro accoglie progetti nazionali ed internazionali ponendosi come punto di aggregazione culturale e come contenitore per la diffusione delle arti e della creatività. Leggere Strutture Art Factory inizia la propria attività nel 2008 nella città di Bologna ospitiamo diverse professionalità per attuare collaborazioni, sviluppo creativo e professionale, per la costruzione di nuove idee, strategie lavorative. L’approccio del progetto è trasversale ed attento allo sviluppo di networking e reti d’azione, aperti a collaborazioni a livello nazionale ed internazionale. Lavoriamo alla creazione e alla produzione di idee e innovazione delle arti.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
daniele ara
Artemis Danza
Anna Albertarelli
Adriana Bernardi
Ivana Caffaratti e Consuelo Marchionne
Francesco Russo
Alessio Tocci e Fabrizio Lolli
Gianluca Fabbri
Alessandra Angiolani
Zuccheri
Moira bortolotti
Nicola Pianzola
Artelego
Maria cargnelli
Daniela Iacovino
Francesca Penz0
Mattia Gandini
Rossella Russo
Marco Flamigni
Felix Bellanti
Christian Pellino
Elena chirli
César Augusto Arrayago
Giulia Trappoloni
Cecilia Di Natale
GENDER BENDER FESTIVAL
Francesco Massari
Michele Esposto
Laura Bertazzoni
Giulia Nesi
Elena Reggiani
Giada Copertini
ivano rocca
Mauda Mengarelli
Marco Girotti
Silvana Ciliberto
Davide Longo
Cristina Baratti
Silvana Piccinini
Valentina Lappi
Angela Iacopetta Gianluca Rovesti
Silvia Tarozzi
Ornella Mastrobuoni
Mauro Carboni
OfficinAcrobatica ssd
Donatella Breveglieri
Irene Carmela Leotta
WinnerTeam
Astrid Valencia
Esmeralda Cali
Federico Gaiani
margherita lanteri cravet
Adriano Vàccone
Maria Lavinia Famigli
Elisabetta Tangerini
Maria Martinez
gilberto pesci
Alfio Sciuto
Caterina Allegro
Marco Piccinini
Elena Bolelli
Monica Zazza
Micce
Lorenza Nanni
Francesco E. Podestà
Fabrizio Buratto
Vincenzo Capezzuto
Alessia Accardo
Francesca Lastella
Guglielmo Pagnozzi
Emanuele Rosa
Alessandro Fattorini
Miria Celano
Francesca Cottone
Rubens Giolo
Laura Frigato
Claudio Paganucci
Marco Paganucci
Deborah palmisano
Martina Menchetti
Lara Fanchin
Marco Ali
Nicole Ticchi
Enrico Giancipoli
Montepeloso katia
Liborio Cristian Rauseo
Pietro La Loggia
APS Creativi108
Valeria Russo
Giulia Di Meco
Clizia Ornato
Vignale in danza
Commenti dei sostenitori