by: COMUNE DI BORGONOVO VAL TIDONE | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
***Aggiornamento***
Ce l’abbiamo fatta!
Il progetto "COLORIAMO IL BORGO" diventa realtà!
Grazie, grazie davvero a tutte e a tutti i cittadini, alle associazioni, piccole e grandi aziende che hanno donato, ai commercianti e alla scuola per aver condiviso e partecipato al progetto.
Grazie al Vostro contributo siamo riusciti a raggiungere e superare il nostro obiettivo, prima ancora della fine della nostra campagna. Grazie a Voi che avete creduto in questo progetto, Borgonovo potrà essere più colorato e più vivo! Siamo una grande comunità e lo abbiamo dimostrato perseguendo tutti lo stesso obiettivo come una bellissima squadra.
Ma possiamo fare ancora di più: mancano pochi giorni al termine della campagna e se continuate a donare potremo rendere più colorato anche il nostro meraviglioso VIALE. Inoltre anche il contributo di Emilbanca potrà crescere sempre di più!
GRAZIE!! CONTINUA A DONARE! Per Borgonovo. Per la nostra scuola. Per la nostra scuola il nostro ambiente. Per il nostro futuro!
***
"COLORIAMO IL BORGO" consiste in un intervento di riqualificazione urbana, attraverso un programma di sensibilizzazione alle tematiche ambientali e civico con le nostre scuole.
Il PoloVolta eseguirà questo progetto scolastico con i due writers di riferimento sul tema AMBIENTALE, da cui nasceranno dei murales partecipati, che andranno a riqualificare le nostre casette della luce e i bagni dell’Area "Ex Monastero".
"Partecipati", perché i due writers creeranno degli stencil per poter colorare con gli alunni, rendendoli partecipi nel murales (come mostrato in foto). Oltre al tema ambientale, se ne affianca anche uno civico: ovvero la possibilità di street art non come disturbi e danneggio, ma come opportunità di riqualificazione e una vera forma d’arte per arricchire il paese.
Al termine del progetto, verranno destinate due strutture alle classi partecipanti; si sfideranno, creando una bozza di murales e le due migliori potranno essere realizzate sulle casette della luce a loro disposizione!
L’arte di strada dovrebbe essere considerata una risorsa, non solo per l’amministrazione comunale, ma per l’intera comunità, utile a ringiovanire e colorare il nostro amato paese.
Ecco perché abbiamo scelto di partecipare al bando "Abbiamo un Cuore un Comune" con la partnership di EmilBanca: lo strumento del CROWDFOUNDING (raccolta fondi) permette alla cittadinanza di partecipare attivamente al cambiamento.
Siamo una grande comunità e, solo tramite la condivisione e la partecipazione cittadina, il desiderio di abbellire il nostro paese può essere realizzato!
Il tuo sostegno è essenziale per poter realizzare questo disegno di riqualificazione urbana e civico: il tuo contributo difatti aiuta a coprire le spese (mano d'opera e materiali) che necessitano per rendere più colorato, bello e giovanile il nostro paese.
Grazie al tuo aiuto possiamo migliorare, con il sostegno di UNPODICOLORES e i ragazzi del PoloVolta, le seguenti strutture:
Scegli la tua ricompensa e DONA ORA!
Anche noi faremo la nostra parte: oltre a sistemare le strutture prima della riqualificazione, il Comune si occuperà anche delle tue ricompense. Inoltre, il nostro obiettivo sarà quello di continuare nella riqualificazione urbana tramite street art anche nei prossimi anni, per migliorare sempre di più il nostro amato paese.
Solo raggiungendo l'obiettivo dei 4500 € possiamo partire nel nostro intento. Nel caso non riuscissimo a raggiungerlo, non preoccuparti: la nostra filosofia è quella del "TUTTO O NULLA", ovvero la tua donazione ritornerà a te.
Siamo il Comune di Borgonovo Val Tidone, un comune nella provincia di Piacenza di poco più di 8000 abitanti. Per questo progetto abbiamo deciso di coinvolgere i ragazzi dell'Istituto Superiore di II Grado Alessandro Volta della sede di Borgonovo VT e due writers che hanno già collaborato con diversi comuni della provincia, Lucas Martins Job e Giulia Casana, fondatori del gruppo Unpodicolores. Tutti assieme stiamo collaborando per realizzare un progetto di riqualificazione urbana per migliorare il nostro amato paese!
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
CENTRO RICREATIVO PENSIONATI
Jonathan Cioccia
CATTANEI LIA
Nadia Girelli
GIUSTE' - FOOD TRUCK
GRUPPO PODISTICO BORGONOVESE
METRONOTTE PIACENZA SRL
ASSOCIAZIONE SENTIERO DEL TIDONE
ROMANO FRANCESCO
RISTORANTE LE PROPOSTE
Amanda Bensi
Alessio Bottrighi
Sabrina Costa
Andrea Modicamore
Alessandro Guleri
Ex Allievi Don Orione
RIO TORTO
Sezione ANPI Borgonovo-Ziano
Alice pilla
ROTARY VALTIDONE
IL FILO DI ... ODV
ASD Velosport Borgonovese
ASSOCIAZIONE CARABINIERI SEZ. VALTIDONE
Giorgia Barbieri
Compagnia del Castello - APS
Asd Impronta Latina
Francesco Summo
Stefania Benedetti
Silvia Benatti
Martina Bensi
Maurizio Pietro Ziliani
Anna prisciandaro
AUTOSCUOLE INNOVATIVE SAS DI ESATTI GIANFRANCO
A.S.D. BASKET BORGONOVO 1972
A.S.D. BASKET BORGONOVO 1972
Davide Motti
PLACIDI GIAMPIERO
SARA GOBBI
Adi Topi
Sipri merilda
Ivano Marchioni
Emilio Bensi
Gabriele Barsi
Giulia Vitali
Elena Draghi
Mezzatesta claudia
Gisella Buccino
Vanessa Suman
Marina Molinari
Alessia Rusu
Katia Buzzi
Lorella Baldini
Giovanna Romano
Lucia Anselmi
Roberto Pane
Antonio Tacchi
Elisa Schiavi
Nicoletta Barba
Marisa Tacchi
Monica Grilli
Commenti dei sostenitori