by: Scuola dell'infanzia paritaria di Bubano | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
*** Aggiornamento ***
Grazie a tanti donatori e a tante iniziative promosse dai nostri genitori e dalla scuola abbiamo raggiunto il primo obiettivo di 7.000 euro! Siamo molto felici, ma è solo il primo passo per concludere la ristrutturazione del tettodella nostra bella scuola. Per questo motivo il nostro nuovo obiettivo è raggiungere 10.000 euro per poter coprire i tanti e molto onerosi lavori: abbiamo ancora bisogno del tuoi aiuto! Abbiamo capito con questa campagna che nessuno è più forte di tutti noi messi insieme e insieme possiamo arrivare lontano... quindi aiutaci anche tu e partecipa a questo grande progetto!
***
Il progetto di ristrutturazione della scuola è molto grande e ambizioso, insieme al rifacimento del cordolo del tetto si prevedono molti altri lavori per il rifacimento della struttura: il consolidamento delle murature portanti, la posa di catene metalliche, il rifacimento dei solai del primo piano e anche dei solai del tetto: quindi la ristrutturazione è molto ampia, ma è necessaria per fare in modo che tanti altri bambini come noi possano frequentare la scuola e sentirsi al sicuro dentro ad essa. Per coprire i lavori per il cordolo del tetto sono necessari 7.000 euro, è una parte importante della ristrutturazione e abbiamo bisogno del tuo aiuto per portarla a termine!
L’anno scorso abbiamo realizzato la terza sezione dell’asilo, ristrutturando tutto il primo piano della scuola. In questo modo si sono creati nuovi spazi per accogliere altri bambini. È stata rifatta anche la scala e una rampa esterna per rendere accessibile la scuola anche a bambini con problemi motori.
Per fare questi lavori e raccogliere fondi i nostri genitori, tantissimi volontari della parrocchia, il nostro Don, la direttrice e tutte le nostre dade hanno organizzato cene, raccolto offerte e aperto mutui per iniziare i lavori verso fino giugno. La spesa totale per questi lavori è enorme, ma siamo convinti che con l'aiuto di tutti sia possibile raggiungere la cifra che ci occorre per ultimare la scuola.
Il bello del nostro asilo è la sua storia, ed è per questo che è cosi importante per tutti: perché è l’asilo del paese, tutto Bubano è passato e cresciuto fra queste mura e ha giocato nel nostro cortile.
Ben 90 anni fa, la Chiesa di Bubano costruì l’asilo per accogliere i bambini mentre i genitori erano impegnati nei campi o a lavorare in fornace e da allora l’asilo è sempre stato lì, c’è un legame molto forte fra la nostra scuola e i Bubanesi, perché tutti sono passati di qua e tutti ancora oggi partecipano alle nostre feste e alle nostre iniziative per darci una mano.
A scuola facciamo tantissime cose e abbiamo molti progetti: inglese, musica, danza, ginnastica. E anche tantissime attività: a settembre la vendemmia, a ottobre la raccolta delle castagne, a maggio la gita con i genitori e a giugno anche una giornata al mare. Tutti progetti legati al territorio per renderci sempre più consapevoli del "bene terra" e della bellezza della natura che ci sta intorno.
È nato anche un gemellaggio fra la scuola e "i nonni del Torrione": spesso ci troviamo con questo gruppi di nonni di Bubano per passare un po' di tempo insieme, per ascoltare le loro storie e i loro racconti e per giocare insieme. Nell'ultima raccolta fondi sono stati proprio loro a donarci il primo "mattone" per la ristrutturazione e questo dimostra il passaggio di testimone fra le diverse generazioni.
Inoltre organizziamo con i genitori e i volontari della scuola anche tante feste: festa dei nonni ad ottobre, festa di autunno, festa di Natale con l’allestimento del presepe vivente e la recita dei genitori, festa di primavera e la festa di fine anno in piazza con tutto il paese intorno!
Ci hanno insegnato che tante piccolo gocce fanno un mare e per questo chiediamo anche il tuo contributo anche se piccolo perché per noi è importante!
DACCI UNA MANO ANCHE TU PERCHÉ TUTTO QUESTO POSSA ESSERE ANCORA REALIZZABILE: DONA IL TUO CONTRIBUTO E DIVENTA AMICO DI NOI BAMBINI E DELLA NOSTRA SCUOLA… E RICORDARTI CHE CHI AIUTA I BAMBINI CUSTODISCE IL FUTURO!
Siamo un gruppo di genitori rappresentanti della scuola d'infanzia Sacrafamiglia di Bubano. La nostra scuola è aperta dal 1919. All'apertura era gestita dalla principalmente dalle suore, poi nel corso degli anni la parrocchia ha assunto anche personale laico e da circa una quindicina di anni fa sono rimaste solo le dade, che ora sono 6: Ester, Rita, Floredana, Rosita, Monica e Sonia, guidate dalla direttrice Carmen Falconi. Il nostro rappresentante legale e' Don Antonio Commissari che è il nuovo parroco di Bubano dallo scorso settembre. I bambini frequentanti sono una settantina e sono suddivisi in tre sezioni: i giallini (dai 3 ai 4 anni), gli arancioni (dai 4 ai 5 anni) e i rossi (dai 5 ai 6 anni). Bubano è un paesino piccolino fra Imola e Lugo, e ha circa 2000 abitanti. La nostra scuola materna è l'unica materna che c'è in quando non c'è una materna comunale e anche questo è uno dei motivi per cui la scuola è cosi importante per il nostro piccolo paesino.
Ieri sera alla Cittadella c'è stato uno spettacolo delle Drag Queen totalmente devoluto alla Scuola Materna! Grazie a Davide Lazzarini, Michele Foschini, Asia Drag Queen, Valerio e Vanda della Cittadella per aver organizzato questo spettacolo!
Un grande Grazie al comitato della festa del Torrione per aver donato 1050 euro alla scuola Materna per la ristrutturazione dell'edificio. Anche per noi genitori che abbiamo partecipato al comitato é stato bello vedere quanta passione e quanto impegno le persone mettono in questa festa.. Bubano ha un cuore grande e generoso! ❤️❤️
Durante la festa del Torrione c'è stato un raduno di auto e lambrette d'epoca organizzato da Fabio Settembrini (tra l'altro uno dei babbi di Full Monty).. che ha donato le offerte del raduno per il progetto di ristrutturazione della scuola!
Questa settimana è uscito un articolo che parla di noi e del nostro progetto di ristrutturazione! Il titolo e' "BUBANO E LA "SUA MATERNA", 90 ANNI INSIEME". Questo titolo ci fa molto piacere, perché esprime tutto l'affetto di un paese per la sua scuola materna.. Un grazie a Carlo Dall'Aglio per aver portato con questo articolo la nostra realtà in tutto il circondario Imolese e oltre! Grazie... :)))
Giorgia Roncassaglia è presente al mercatino del Palio del Torrione di Bubano con le sue creazioni artigianali in madreperla, cocco, legno e foglie rodiate. Gioielli bellissimi.. Un grazie di cuore a Giorgia che devolverà il ricavato del suo mercatino al nostro progetto di ristrutturazione!
Alla festa del Torrione di Bubano per due sere c'è stato un mercatino dei giocattoli tenuto da qualche mamma e da Rosita, una dada dell'asilo... tutto il ricavato è andato al progetto Ginger!
Ieri sera, dopo lo spettacolo dei nostri bimbi di fine anno, un gruppo di sei babbi si è cimentato in un balletto alla Full Monty... davvero fantastici! Passando per le persone che erano alla festa con un cappello hanno raccolto per 620 Euro per il nostro progetto! Un grande grazie a Pietro Calì, Valentino Martini, Fabio Settembrini, Paolo Pifferi, Alessandro Pirazzoli e Simone Ronchi! grazie anche a tutte le persone che hanno donato per la loro generosità... certo che per uno spettacolo cosi non si poteva fare altrimenti....
Serata stupenda a Bubano domenica sera.. bel clima, bella atmosfera, buona musica, buon cibo e bravissimi Stefano e Laura con il loro staff.. tutto questo era l'apericena da Bon Bon, che ha devoluto una bella parte del ricavato per il progetto di ristrutturazione della scuola.. grazie ancora, per aver aver sostenuto la nostra iniziativa in un modo cosi bello e aggregante. Niente è scontato.. grazie per averci dato una bella mano!
E' iniziata la lotteria in beneficienza per la scuola materna da "Roxy anymore " parrucchieri con dei bellissimi Premi: primo premio un phon, secondo premio una piastra e terzo premio uno Shampoo + maschera. Un grazie alle ragazze dello staff che da Ex-Bubanesi hanno a cuore la nostra scuola!
Estrazione del 06/06 sulla ruota di Firenze: 64, 83, 60 - Prosciutto e Salsiccia per Ylenia Cancellieri e Caciotta per Vincenzo Senese. Un grazie per Roberto dell'alimentari di Bubano che ha donato i premi per la lotteria. Tutto il ricavato (270 euro è per il progetto Ginger)
Lunedi 3 Giugno.. Bagunça è arrivata a Bubano!! 15 famiglie hanno corso, giocato, e si sono dedicate un'ora di tempo per stare insieme in un modo bello e diverso... tutto questo grazie ad Edgard e ad Enrica. E' stata davvero una bella esperienza per tutti.. bambini davvero entusiasti e genitori stupiti dalle mille opportunità che si hanno per divertirsi con i propri bimbi ... da rifare!! Tutto il ricavato della serata (225 euro) e' stato donato dagli istruttori alla scuola. E' proprio vero... nessuno di noi è forte come tutti noi messi insieme...
I genitori della pallamano hanno organizzato una cena di autofinanziamento sabato 8 giugno a Mordano per partecipare alle finali nazionali Under 15.
Cena di solidarietà di fine anno scolastico della scuola materna venerdì 7 Giugno al campo sportivo della scuola elementare. Tutto il ricavato andrà per la ristrutturazione della scuola nel progetto Ginger.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Elisa Marzocchi
Lara Martini
Un caffè per l'asilo
SIMONE VENIERI
Katiuscia Fagnocchi
Elisa Marzocchi
Coralli Alessandro
Irene e Zoe Squassabia
LEONARDO ZAPPI
Roxy Anymore
Antonio Commissari
Spettacolo Drag Queen alla Cittadella di Bubano
Comitato del Palio del Torrione
federica artioli
Valentina Gentilini
Federico Cicognani
CELOTTI LUCA
2' Lotteria della bottega del Fresco di Bubano
A.S.D. ROMAGNA HANDBALL
Giowels di Giorgia Roncassaglia
Giorgia Roncassaglia e Jacopo Beltrandi
Alessandra Domenicali
Annalisa Neri
Marco
Sabrina Giornalista
Angela Mecca
Egidio Baldassari
Marina Samorini
Livio Zotti
Raduno vespe e lambrette
Salsicciata dei genitori
Claudia riflessologa
Roberta Benedetti
Giorgia Acqua
Mirco Totti
matteo pirazzoli
Rontini Luca - gesmundo stefania
Rontini Luca - gesmundo stefania
Repizzi viviana
Viviana repizzi
Mercatino dei giocattoli
Luciano Settembrini
Viviani Andrea
Giorgia Acqua
Spettacolo dei babbi alla Full Monty
Mercatino dei giocattoli
Teresa Brialdi
Maurizio Colmi
Pasticceria bonbon
La BCC - Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese
Silvano Montefiori
Gian Franco Pazzi
Alfiero Figna
Marco Cavina
Rontini roberto
Laura Mongardi
Lotteria alla Bottega del Fresco di Bubano
IFS (Italian Fitness School) di Edgard Serra e Maria Enrica Cesena
Ester Biondi
Carla Bordini
Andrea Folli
Argentina Nannini
Dina Oriani
Michela Conti
Anna Cantone
Mario Baldassari
Gloria Arrigoni
Carati A. - Domenichini S.
Silvia Gianstefani
Barbara Guerrini
Concerto d'organo ad offerta libera
Antonio Commissari
Franco Selleri
Giovanni Fini
Angela Mecca
Alcide Marconi
Flaminia Mirri
Alessandro Beltrani
Graziano Domenichini
Rosanna Bartolini
Andrea Ravaldi
Lavezzi Mario Daniele
Cristian Baldassarri
Iapolucci Giancarlo
Antonio Commissari
Salvatore Insidioso
CATIA GRAZIELLA
Luana Lo Sapio
Michela Sapori
Cristiana Lavezzi
Dada flo e Franco
Fabio Vaccariello
Antonella Mongardi
Antonio Taliercio
Ardjan zeneli
Ferdinando Cassani
Marco Pesci
Luca Domenichini
Francesca ponti
Irma Insidioso
Elisa Dalfiume
Mara tassinari
Giuseppe Fantini
Salvatore cicci
Lamberto Reggiani
Eros Sabbatani
GIORGIA DOmenichini
Barbara Contini
Commenti dei sostenitori
Al momento non ci sono commenti pubblicati.