by: Brescia Calcio Femminile | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
***Aggiornamento***
Siete fantastici! Grazie alle donazioni che ci sono arrivate in questi primi giorni di campagna, abbiamo raggiunto l'obiettivo minimo che ci eravamo prefissati: sostenere il primo mese di attività della futura squadra calcio Insuperabili per ragazzi e ragazze con disabilità intellettiva di Brescia.
A tutti voi che ci avete sostenuto e incoraggiato: GRAZIE! La squadra Brescia Calcio Femminile for Special si realizzerà, ne siamo fermamente convinti.
Ed è per questo motivo che non possiamo fermarci proprio ora. Abbiamo bisogno della partecipazione di tutti per realizzare il sogno di questi ragazzi e ragazze.
Sulla base del vostro sostegno e del vostro entusiasmo, ci siamo posti un nuovo obiettivo: raggiungere i 3.000 euro e finanziare così i primi 3 mesi di attività del team multidisciplinare necessario per affiancare la squadra negli allenamenti settimanali e nelle partite e dare supporto alle loro famiglie.
Continuate a sostenerci!
***
CHE COS'È LA BCF DREAM CUP?
La BCF Dream è un torneo di calcio aperto a tutti, senza limiti di età e… abilità, che si terrà sabato 25 e domenica 26 maggio al Centro Sportivo Epas di via Gatti 15 a Brescia. Ideato nel 2023 da Brescia Calcio Femminile, Ideabili e Specialisterne Italia, alla sua prima edizione ha visto la partecipazione di oltre 400 giocatori e 3.000 visitatori.
Bambini, anziani, persone con disabilità fisica e intellettiva, giocatrici del Brescia Calcio Femminile e dilettanti saranno divisi a squadre e avranno la possibilità di giocare insieme e di recuperare il senso solidale della comunità grazie a delle regole speciali volte ad armonizzare il più possibile l’equilibrio e coinvolgere tutti.
Verranno anche organizzati momenti di sensibilizzazione fuori dal campo sulla diversità, laboratori, attività mirate a favorire l'inclusione sociale e la cura del territorio.
Nell'anno 2023 la Dream Cup ha ottenuto il premio Broletto d'oro, come miglior iniziativa di Brescia.
Per tutti i dettagli, scarica qui il programma della BCF Dream Cup.
PERCHÈ CI SERVE IL TUO AIUTO?
Dopo il successo della BCF Dream Cup abbiamo deciso di fare ancora di più per la crescita e l’inclusione delle persone disabili nella società attraverso lo sport: vogliamo creare la prima squadra di calcio per persone con disabilità intellettiva della Città di Brescia, che si chiamerà Brescia Calcio Femminile for Special e parteciperà al proprio campionato FIGC a partire da settembre 2024.
Per seguire i ragazzi è necessario un team multidisciplinare di 5 persone con competenze tecnico-sportive, psico-educative e manageriali. Il team affiancherà i 15 ragazzi e ragazze negli allenamenti settimanali e nelle partite e darà supporto alle loro famiglie coordinandosi con la scuola e gli enti territoriali.
Con i primi 1.000 euro che vogliamo raccogliere finanzieremo un mese di attività del team multidisciplinare e daremo il via alla creazione della squadra.
La tua donazione permetterà ai ragazzi e ragazze di vivere un’esperienza straordinaria, promuoverà l’inclusione, svilupperà la loro autostima, supporterà le loro famiglie, li farà divertire e sentire ancor più parte della comunità.
COME POSSO ISCRIVERMI ALLA BCF DREAM CUP?
Per iscriverti alla BCF Dream Cup ti basta fare una donazione di almeno 15 euro su questa pagina e segnare nelle note se desideri iscriverti al torneo per tutte e due le giornate o solo per una, indicando quale tra sabato 25 e domenica 26 maggio.
Riceverai la speciale divisa della BCF Dream Cup da ritirare il giorno del torneo e in più, in base all'importo della tua donazione, potrai aggiudicarti uno degli altri speciali ringraziamenti a tutto calcio messi a disposizione dalla Brescia Calcio Femminile.
E ricordati, più doni e più ci aiuterai a creare la prima squadra calcio per ragazzi e ragazze con disabilità intellettiva a Brescia.
E allora, cosa aspetti? Iscriviti subito e ricordati di segnare nelle note che intendi partecipare al torneo e per quali date.
Una volta ricevuta l’iscrizione, ti invieremo una mail di conferma dalla segreteria di BCF con tutti i dettagli per partecipare e ritirare il tuo premio.
POSSO SOSTENERE IL PROGETTO ANCHE SE NON MI ISCRIVO AL TORNEO?
Certamente! Puoi fare la tua donazione su questa pagina, scegliendo l’importo e il ringraziamento che preferisci ricevere. E se vorrai venire alla BCF Dream Cup a fare il tifo con noi, saremo felici di regalarti anche la speciale divisa del torneo.
CHI SIAMO
Brescia Calcio Femminile è una società calcistica che in 36 anni di attività è stata capace di diventare un punto di riferimento a livello nazionale ed europeo per il calcio femminile ma non solo: sono stati e sono costanti, fin dalla sua nascita, la presenza e il fervore della società a tutti i livelli in favore della parità di genere e dell’impegno sociale.
Ideabili è una società sportiva dilettantista di Milano nata per realizzare progetti di inclusione nel mondo sportivo e lavorativo delle persone con disabilità cognitiva e dare risposte alle difficoltà delle loro famiglie.
Specialisterne Italia è parte del progetto di imprenditoria sociale internazionale Specialisterne, che in Italia e nel mondo offre formazione specifica e aiuta a trovare un lavoro a persone con diagnosi di appartenenza allo spettro autistico.
Insuperabili è una società no profit che da 10 anni studia e applica un metodo specializzato per la crescita psicofisica di calciatori e calciatrici con disabilità in 17 sedi presenti su tutto il territorio Italiano.
Brescia Calcio Femminile è una società calcistica che in 36 anni di attività è stata capace di diventare un punto di riferimento a livello nazionale ed europeo per il calcio femminile ma non solo: sono stati e sono costanti, fin dalla sua nascita, la presenza e il fervore della società a tutti i livelli in favore della parità di genere e dell’impegno sociale.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
AIAC Brescia
Thomas Poffa
Christian Poffa
Federico Poffa
Tisi Mariangela
Marco Quattrocchi
paolo pozzi
Paolo Corsini
Riccardo Corsini
spano raffaele
Radici Camilla
Cobas Olga
Tisi Mariangela
Marco Montanari
Vittoria Montanari
Selene Poffa
Elia Soregaroli
Alex Noventa
Federica Pedrollo
Michele Schinetti
Nicolò Cornali
Paolo Cornali
Paolo Faustini
Aliona Gribencea
Rusu Eugeniu
Francesca Pedretti
Mattia Hrobat
Roberto Rozzini
Andrea Marchina
Pierluigi Marchina
Filat Alessia
Ideabili
Raffaele Nicola Zucchi
Enrica Rota
Camilla Galeri
Brescia calcio femminile
Alvise Casanova
Commenti dei sostenitori
Al momento non ci sono commenti pubblicati.