by: VIVIAUTISMO ODV | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Questo progetto consiste nel realizzare nel corso dell’anno diverse iniziative legate al cosiddetto tempo libero. Un tempo di qualità, di divertimento, di autonomia e di distacco dalla famiglia. Il progetto prevede diverse uscite giornaliere durante l’anno ma anche il soggiorno di più giorni in estate.
I ragazzi con autismo, in piccoli gruppi e accompagnati e supportati da professionisti specializzati, possono lasciare la famiglia e godersi dei giorni di riposo e svago.
Nei soggiorni in vacanza i ragazzi potranno fare tante passeggiate, escursioni, pranzi all’aperto, ma anche essere impegnati in routine quotidiane come fare la spesa, sistemare i propri effetti personali, avere cura di sé stessi e della casa presa in affitto per l’occasione.
I ragazzi potranno godere di un tempo di qualità e di divertimento in sicurezza. Il benessere della persona con disabilità è indice di una qualità di vita migliore a cui tutti abbiamo diritto.
Le famiglie avranno la possibilità di stare qualche giorno lontano dai figli con disabilità con la serenità di lasciarli a persone fidate.
Con primi 5.000 euro raccolti vogliamo organizzare una vacanza di 5 giorni nelle magnifiche Dolomiti o sull'altipiano di Asiago, in un contesto dove i ragazzi, oltre ad ammirare le bellezze naturali uniche al mondo, potranno in autonomia svolgere tutte le attività necessarie.
Con gli ulteriori 5.000 euro che riusciremo a raccogliere si organizzeranno 3 gite giornaliere nei parchi tematici del lago di Garda, sui Colli Euganei, in fattorie a contatto con gli animali e i falconieri amici di Viviautismo.
I ragazzi che parteciperanno a questa esperienza vacanziera sono giovani adulti desiderosi di essere messi alla prova ogni giorno.
L’Associazione Viviautismo in collaborazione con la Fondazione Diversity Life implementa da anni progetti a favore di persone con disturbi dello spettro autistico a Padova. Oggi lanciamo il progetto Andiamo in vacanza per permettere ai ragazzi con autismo di vivere momenti di spensieratezza e divertimento, anche lontani dalla famiglia.
Da anni implementiamo percorsi di terapia con i più piccoli, e l’insegnamento di autonomie e abilità occupazionali e lavorative per i più grandi. Ma la vita di tutti noi adulti di cosa è fatta? Di lavoro, ma anche di casa e di tempo libero. Seguendo le necessità dei nostri ragazzi e delle loro famiglie nasce il progetto Andiamo in Vacanza
DRM anche per questo Natale è al fianco di VIVIAUTISMO OdV in un progetto entusiasmante che punta a rendere il mondo alla portata dei ragazzi con autismo. In vacanza potranno incontrare molti amici e far loro capire che gli abbracci non devono fare paura. Vogliamo che anche tu sia con noi artefice di questa missione aiutandoci a realizzare il sogno di una vacanza.
Sostienici subito!
L’Associazione Viviautismo Odv in collaborazione con la Fondazione Diversity Life implementa da anni progetti a favore di persone con disturbi dello spettro autistico a Padova. Da anni provvediamo a percorsi di terapia con i più piccoli e all’insegnamento di autonomie e abilità occupazionali e lavorative per i più grandi.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Simone e francesca
Marco Benvegnù
Alessandro Borgato
Monica & Filippo
Andrea Todeschini
Federico Massa
Alessandro Bozzoli
Francesco pompei
Andrea Mazzoleni
Alessio e Cinzia Pajaro
Alberto Berengo
Alvise Berengo
Ilaria Gobbato
Giovanni Meschia
Alessandro Nube
Alberto e Francesca Cesaro
Monica & Filippo
Zen Andrea e Sara
Saul Piffer
Carlo Martelli
Martino Sofia
Francesco Perrone
Stefano Bisol
Giusi zanellato
Andrea Beggiato
Charbel Zalloum
Giancarlo Ottaviano
Alessandro Attanasi
NICOLA BAROLLO E MARTA TREVISAN
Cristian Marchetti
Nicola Bazzan
Ale e Paola Vangelista
Benedetta Penzo
Luca Lavezzo
Eugenio Semenzato
Angela Biasiolo
marco barollo
Federico Baratelli
Massimo Bellomo
GM
Francesca Parravicini
STEFANIA VIO
Luigi Caretti
Fabio Gallio
Micol e Paolo dal bello
Claudia De Gaspari
Mattia Ravizza
Stefano Cassin
Micol Sabino
Daniela Longo
Lucia ed Enrico Callegaro
Vincenzo Cannarozzo
Commenti dei sostenitori