Con il tuo aiuto vorremmo adeguare il giardino antistante la Casa della Carità di Corticella, a Bologna, che è uno spazio alberato grande e bello ma attualmente non accessibile a persone con disabilità.
Sicuramente sai quanto sia importante per una persona con difficoltà motoria muoversi in autonomia, senza pericoli o barriere, avere spazi dedicati dove svolgere attività e dove trascorrere momenti di gioco e socialità. Elena, Luciana, Andrea, Piero e tanti altri abitano insieme, in una Casa bella e gioiosa ma il giardino è un disastro!!
Aiutaci a renderlo uno spazio adatto per loro!
Nuovo obiettivo
PRIMA FASE : COMPLETATA!!! e adesso??
Abbiamo raggiunto un obiettivo incredibile!!Siamo stupiti e immensamente grati!
Chi l'avrebbe mai detto che in pochi giorni avremmo raggiunto (e superato!!) il nostro obiettivo!!!
Siamo stati raggiunti dall'affetto e dal contributo di tante persone!
E possiamo provvedere a rifare il giardino, mettendo un fondo adeguato e comprando gazebo e arredi. Tutto questo GRAZIE A VOI!!!
E adesso?
Adesso rilanciamo! Sappiamo che con voi i nostri Ospiti trovano una mano tesa pronta ad aiutarci.
Ecco la spesa che dobbiamo sostenere per i lavori di sostituzione dei tubi del gas e dell'acqua che sottostanno il nostro giardino:
- per gli SCAVI: 5137 euro
- per il POSIZIONAMENTO DEI TUBI: 3676 euro
- IDRAULICO: 4950 euro
- MURATORE: 5115 euro
- ASFALTATURA: 3416 euro
il Totale è di 22294 euro. Tutto ciò che verrà donato oltre l'obiettivo iniziale dei 7000 euro andrà per i lavori di manutenzione straordinaria sulle tubazioni.
Con il tuo aiuto possiamo coprire le spese di questi lavori. AIUTACI!
DONA ORA e continua a diffondere la nostra campagna a tutti i tuoi amici!
GRAZIE!!!
La Casa della Carità è una famiglia speciale in cui convivono 12 persone con disabilità motoria o disagio mentale, aiutati quotidianamente da tanti volontari e amici.
Siamo alla periferia di Bologna, zona Corticella, in un edificio dedicato e circondato da uno spazio verde, con gli alberi, il prato e tanto terreno.
Le nostre giornate trascorrono in allegria e amicizia, in uno stile familiare: a noi piace stare insieme, svolgere tutte le faccende domestiche, preparare la tavola per tutti e aiutarci l'un l'altro. Alcuni di noi svolgono anche attività fuori Casa, nei centri diurni o in laboratori di uncinetto, danza e teatro.
Il nostro progetto
Quando finiamo le nostre attività individuali e ci ritroviamo insieme ci piacerebbe poter trascorrere del tempo non solo in salotto ma anche fuori! Invece stiamo sempre in Casa...eppure abbiamo un giardino!! Purtroppo non è adatto ad accogliere le ruote delle carrozzine, i nostri passi incerti, il muoversi di chi ci vede poco. Il prato è pieno di buche e, non solo non possiamo muoverci in autonomia, ma rischiamo di farci male o di rompere le ruote.
Andare in giardino non è solo una esigenza di spazio, ma è un movimento verso una maggiore libertà, verso la luce e l'aria aperta... un vero benessere per il corpo e lo spirito. Tu sai cosa vuol dire poter uscire, fare una passeggiata, stare nella natura, godere della bellezza e del calore del sole. Per noi resta un obiettivo aldilà del vetro della finestra... ma col tuo aiuto possiamo andare in giardino!!!
Potremmo
- fare attività manuali insieme,
- organizzare pranzi all'aperto con gli amici
- festeggiare e ballare (a modo nostro!!) in mezzo alla natura
- rilassarci e fare delle chiacchiere sotto l'ombra fresca degli alberi
e poi..
- piantare qualche fiore,
- coltivare e veder crescere magari un piccolo orto...
- mettere a frutto le nostre abilità ed esprimere il nostro potenziale. E anche quello del giardino, che ora è praticamente inutilizzabile!
Ma non è tutto qui: è necessario anche sostituire le tubazioni del gas e dell'acqua che passano sotto la terra davanti a Casa, perchè sono troppo malandate.
Abbiamo proprio bisogno del tuo aiuto!!
Dai preventivi ci serve un budget di 7000 euro per
- scavare il terreno e sostituire le tubazioni vecchie del gas e dell'acqua
- gettare un fondo stabile dove possiamo muoverci e stare in sicurezza
Se ci aiuti a raggiungere 7000 euro il nostro desiderio si avvera!!!
Ma non finisce qui!! ll cofinanziamento di EMIL BANCA ci permetterà di arredare con un gazebo, dei tavoli, le sedie ed ombrelli!! AIUTACI!!!!
Commenti dei sostenitori