by: BRENDOLA INSIEME ONLUS | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
***Fischio finale***
Abbiamo vinto!
Il punto decisivo l’hai fatto Tu!!!
La nostra storia è iniziata in quattro con una riunione e con un sogno.
Tante sono state le ore passate ad organizzare le ricompense, i testi e le riprese per non dire tutte le sere usate per essere sicuri di poter raggiungere quello che ci eravamo prefissati e superare le difficoltà incontrate.
Ma abbiamo fatto tutto con la luce del nostro sogno negli occhi, per arrivare alla meta, a fare goal, sapendo che l’assist che ti avremmo fatto lo avresti colto e il tiro in porta lo avresti fatto tu, segnando!
E goal dopo goal, donazione dopo donazione, siamo arrivati al tanto acclamato obiettivo, in soli 15 giorni! Così abbiamo deciso di rilanciare, sapendo che i nostri eroi si meritavano ancora di più!
E con una incredibile azione finale, grazie a te, siamo arrivati addirittura al raddoppio!
***
***Aggiornamento***
Ce l’abbiamo fatta! Siete stati tutti quanti veramente SUPER.
Grazie al vostro contributo siamo riusciti a raggiungere il budget previsto in ben sole 2 settimane!
Per noi è una grandissima soddisfazione.
I nostri super eroi vi ringraziano dal profondo del loro cuore perché adesso è possibile ordinare tutto il materiale necessario e a continuare ad allenarsi anche durante l’inverno in una struttura riscaldata che permetterà loro di diventare ancora più super!
E dato il vostro entusiasmo per il progetto e le risposte positive che ci state dando all’iniziativa, abbiamo deciso di darci un secondo obiettivo di altri € 5.000 per realizzare delle uscite esplorative mensili dove i nostri ragazzi potranno eseguire varie attività in parchi, centri e strutture specializzate accompagnati da istruttori preparati ed accompagnatori.
Infine impostare e strutturare un centro estivo (al mare o in montagna) dove i nostri super eroi potranno allenarsi in piscine dedicate o fare passeggiate nel bosco grazie agli accompagnatori esperti e alle strutture ed alloggi dedicati a loro e alle loro esigenze durante tutta la durata del centro estivo!
Che ne dite? Volete darci un ulteriore piccolo aiuto?
A loro cambierebbe la vita!
***
Tutti almeno una volta nella nostra vita abbiamo sognato di essere degli eroi con dei superpoteri.
Tutti noi abbiamo giocato ad essere Superman, Spiderman o Wonder Woman. E quanto bello era in quel mondo creato dalla nostra fantasia poter riuscire a fare esattamente tutto quello che volevamo?! Essere esattamente dove e come volevamo!
Con il nostro progetto “anche gli eroi fanno sport” vogliamo dare ai nostri ragazzi con disabilità intellettiva-relazionale e fisica la possibilità di avverare quello che per tanti di loro è un sogno troppo lontano anche solo da immaginare.
È così che nasce il nostro progetto, un po’ come un gioco, un po’ come un sogno.
Nel nostro gioco i ragazzi mettono in campo tutte le loro abilità, si allenano in diverse attività sportive come il calcio, la pallamano, la pallavolo e l’atletica leggera, sotto l’occhio esperto del nostro istruttore Stefano.
Si aiutano a vicenda nel rialzarsi o semplicemente nello spostarsi con la carrozzina. Imparano a vedere i bisogni degli altri, e quanto ciascuno di loro può essere indispensabile. Imparano che queste relazioni di fiducia, aiuto, rispetto, competizione non finiscono all’interno del campo di gioco, ma continuano anche fuori lungo le strade, a casa.
Ma quello che impariamo noi da loro è molto di più. Quei ragazzi senza volerlo diventano dei veri e propri coach di vita, di determinazione, di felicità, di sogni.
Il nostro sogno?
Poter vedere i nostri ragazzi crescere allenandosi con noi e diventare gli eroi che non sanno di essere.
Sogniamo di poter incontrarci con loro almeno un sabato a settimana, da Inizio Febbraio a fine Settembre, e di dar loro la possibilità di stare insieme e scoprire l’altro, superare paure e pregiudizi, manifestarsi e realizzarsi nelle proprie potenzialità attraverso lo sport. Sogniamo di regalare ai nostri ragazzi un po’ di autonomia e appartenenza alla nostra società.
Il nostro sogno però ha bisogno del tuo aiuto, perché senza materiale sportivo, senza dispositivi di sicurezza e medici, senza una palestra calda, illuminata e pulita e senza i nostri coach e aiutanti niente di quello che hai letto potrà diventare realtà.
Nessuno dei nostri eroi quotidiani avrà la possibilità di realizzare i suoi sogni.
Allora aiutaci anche tu. Non facciamo restare questi sogni solo nel cassetto… realizziamoli ora insieme, aiutaci con la tua donazione e ricordati che “anche gli eroi fanno sport”!
PS: non vediamo l’ora di incontrarti e consegnarti di persona la tua ricompensa… infatti se riusciremo a raggiungere l’obiettivo della campagna organizzeremo un momento di festa per ringraziarti del tuo prezioso aiuto.
PPS: una partita si vince solo se tutti partecipano e si impegnano al massimo, non aspettare entra nella nostra squadra e realizziamo insieme questo sogno! Grazie!
Siamo Nicola, Michele, Camilla, Gabriele e Valeria.
Siamo cinque ragazzi con dei sogni come tutti, anche se a volte chi ci guarda ci ritiene diversi, altri dei pesi morti, altri ancora una responsabilità che non vogliono.
È vero, noi siamo diversi. A volte per noi anche una semplice passeggiata è un’ardua impresa perché con la sedia a rotelle non sempre si riesce ad andare ovunque, spesso dobbiamo aspettare che qualcuno si prenda del tempo per uscire con noi… eppure noi desideriamo tanto poter uscire, stare con i nostri amici e perché no, anche allenarci… Ma figuratevi se qualcuno ha il coraggio di farci fare sport!
Eppure Stefano, il nostro coach si è messo in gioco, lui per primo, e ha creduto nel nostro sogno. Con lui anche le associazioni Brendola Insieme Onlus e A.S.D. Polisportiva Brendola sono scese in campo al nostro fianco e poi anche i nostri mental coach Alessandro e Maria Sole che ci hanno aiutati con la campagna.
Abbiamo capito che non siamo soli. Che insieme siamo la migliore squadra che possa esserci e non vediamo l’ora di scendere in campo… noi ci stiamo preparando e comunque andrà la nostra partita noi abbiamo già vinto se anche tu ti unirai a noi.
Sii il nostro eroe! Ora!
Grazie!!
Brendola Insieme Onlus è un’associazione di volontariato senza scopo di lucro che intende perseguire obiettivi di solidarietà sociale. Nasce dall’esigenza di promuovere e sostenere la costruzione di una cultura di tutela e di difesa dei ragazzi, concentrandosi in particolar modo al loro percorso scolastico e al sostegno delle famiglie in difficoltà. La nostra Associazione opera attivamente sul territorio di Brendola dal 2014, raccogliendo fondi e finanziando specifici progetti legati al territorio. In questi 7 anni abbiamo raccolto e contestualmente donato oltre 100.000 euro per poter sostenere, oltre al disagio economico-finanziario delle famiglie, la realizzazione di laboratori scientifici per le scuole e l’erogazione di numerose borse di studio. Sosteniamo il Valore Umano attraverso l’aiuto del nostro territorio !
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
luca farinaro
Maria Sole Rinaldi
Banca delle Terre Venete
Comune di Brendola
GAV spa
GRUPPO NORDIK WALKING BRENDOLA
Nicola Galiotto, Corinne e Melissa
Fabio Facchinato
Elena Dai Pre'
Giuliano Grandi
Giulia Grandi
Cristina Zanon
Sara Marchi
alberto guarda
Marco Zonta
Claudia Garzon
Luigi Pellizzari
Manuel Guarda
Paolo Meggiolaro
Isabella cerbaro
Moreno bertoldo
Francesco Perricone
Diletta Pozzato
Enrico Mion
Roberta Pileggi
oscar brunello
Daniela Chemello
Virginia
Camilla Zen
Dainese Mirko
Elena Trentin
Paolo Gonzo
Daniel Cicolin
Romeo Muraro
Federica Zingarelli
Paola bottegal
Matteo Comito
Nicolò Apolloni
CECCATO ARIA COMPRESSA
Gabriele e Lucia
Cristian Vignaga
CAMU srl
Matteo Camerra (Warmset SRL)
Silvia Lama
Elena Meggiolaro
Elga Castegnero
Flavio Biancucci
OMESA SRL
BySTORM CO. srl
Arianna Zaltron
Andrea Ajello
Gianmario Graziano
Matei Baciu
Francesco Donà
Eleonora Zanetti
FRIGO ANTONIO
Emma Scandola
Roberta Caron
Stefania De Guio
Cristina Cerbaro
Alberto milani
Davide Toffoletto
Claudia & Davide
Sophia
Andrea Carollo
Diego Storti
Alice Lovato
Ottaviana Rigolon
Silvano Verlato
Flavia Valente
michela trentin
Luca maran
Matteo Brendolan
Sammito Maurizio
Valentina Lovato
Matteo Chemin
Manuel Castegnero
Elena Pellizzari
Adolfo Garzon
Annalena Conte
Sonia D’Elia
Francesca Olivieri
Nancy Zuccon
Roberta Bellin
Zii e cuggini del Sud
Luciano Favalli
Antonioli Angela
Pierluigi Volpiana
Alessandro Roncaglia
Cinzia Crestani
Alessia Beretta
Giulio cicolin
Michael Sartori
Davide Negro
TRONCA GIUSEPPINA
Michela Guariso
Gaetano Papa
Giovanni D'ELIA
Stefania De Franceschi
Maria Assunta Bon
Giorgia De Cao
Silvia Baron
Franco Vallery
Andrea Ferrari
Teresa Ierardi
Silvia Boron
Luigi Giaccio
Antonella Peroni
Davide Beltrame
Annaviola Faresin
Silvia Noaro
Giuliano Gobbo
Giovanni Pellizzari
Gianluca Faggionato
Giorgia Casarotto
Alessio Vignaga
Davide Monte
Carmine Russo
Gaetano Cadorini
Maurizio Santirocco
Daniele Gattulli
Andrea De Benedetti
Castegnaro Stefania
Anna Panozzo
Mirko Gualtiero
Lorenzo e Alessia Belluscio
Roberto Rossato
Alberto Amarante
Domenico Bavaro
Francesco Dicandia
Raffaele Zezza
Andrea Sambugaro
Lara Bisognin
Marco dal santo
Mario Brendolan
anya zerbato
Edoardo
Valentino Danzo
Elisa Bronzin
Valeria Buson
Valentina Zacchia
Valerio Gatto
Davide Gatto
Luca Sinicco
Andrea leo
Sergio Nardo
Commenti dei sostenitori