Ciao a tutti ci presentiamo:
Il nostro gruppo si chiama “AMICI DELLA GIOIA" opera nella provincia di Bergamo, ed è un gruppo formato da Volontari che autofinanziandosi sostengono Famiglie con bambini e ragazzi con disabilità.
Organizziamo gite in giornata o più giorni , pranzi e pizzate con "GIOIA e CONDIVISIONE" passando insieme momenti di allegria e spensieratezza!!!
Quest'anno per il "Triduo Pasquale" stiamo organizzando un viaggio, vorremmo offrire alle nostre Famiglie e ai loro ragazzi Speciali un'esperienza unica e indimenticabile.
La meta che abbiamo scelto sarà Assisi, un luogo di preghiera e condivisione.
Il progetto che vi proponiamo consiste nell'aiutarci economicamente a sostenere in parte le spese del
viaggio e del soggiorno affinché anche famiglie con più difficoltà economiche riescano ad aderire a questa nostra proposta!!!
Nuovo obiettivo
ASSISI CI ASPETTA !!!
Ciao a tutti !!!
!!!!!! HIP HIP HURRA'!!!!! .... siamo FELICISSIMI !!!!!
Un GRAZIE speciale va a tutti Voi per averci sostenuto e aiutato a raggiungere l'obiettivo che ci eravamo fissati
Ma ora non fermiamoci c'è ancora bisogno di Voi e per questo abbiamo contattato una Guida che ci possa spiegare le chiese e le bellezze di Assisi e si è resa disponibile ad aiutarci e seguirci per un paio di giorni, naturalmente ci saranno dei costi da sostenere anche per il fatto che ci metterà a disposizione degli auricolari per ascoltarla meglio!
contiamo su di Voi sosteneteci e passate parola
grazie a tutti
Amici della Gioia

Il nostro gruppo Amici della Gioia nasce dalla semplice idea di alcuni amici e famiglie con ragazzi con disabilità di Bergamo e provincia che ,organizzando tra di loro piccole uscite o una semplice pizzata, ha deciso, con l'aumentare di volta in volta delle famiglie e dei ragazzi tramite il passaparola , di darsi un nome e di creare un semplice progetto di Gioia e Amicizia. Ci ritroviamo in compagnia per organizzare dei semplici pranzi, delle pizzate o delle gite in compagnia , coinvolgendo tutte quelle persone e famiglie che ormai ci conoscono e che hanno voglia di passare qualche ora di spensieratezza e allegria insieme.

Pasqua ad Assisi
Perché abbiamo scelto Assisi?
Per vivere un esperienza di Gioia Speranza e Solidarietà per ragazzi con disabilità, per le loro famiglie e per noi volontari.

Quest'anno per Pasqua 2025, il nostro gruppo ha deciso di organizzare un viaggio ad Assisi, una città ricca di spiritualità e storia, per le famiglie con ragazzi con disabilità. Questo viaggio non è solo un’opportunità di crescita personale e spirituale, ma anche un momento di CONDIVISIONE GIOIA , RIFLESSIONE E SOSTEGNO RECIPROCO.
Abbiamo preparato un programma dove avremo l’opportunità di visitare il patrimonio storico e religioso della città, partecipando a momenti di riflessione e preghiera, adattati alle esigenze di ogni partecipante.
Accessibilità e Inclusività
Ci impegniamo a far si che ogni attività e visita sia accessibile e fruibile da tutti, offrendo un'esperienza inclusiva e accogliente per ognuno di loro, indipendentemente dalle sue abilità. I ragazzi con disabilità e le loro famiglie saranno accompagnati da volontari , pronti a supportare e facilitare ogni momento del viaggio.
E' un' occasione di crescita e incontro
Oltre alla parte spirituale, il viaggio ad Assisi sarà anche un’occasione per rafforzare il senso di comunità e condivisione tra le famiglie, in questi luoghi bellissimi dove S. Francesco ha insegnato la semplicità l'umiltà e l'aiutare il prossimo.

Invitiamo tutte le famiglie a partecipare a questa esperienza che promette di essere non solo un viaggio, ma un percorso di crescita, di supporto reciproco e di riscoperta della BELLEZZA della VITA, nonostante le sfide quotidiane.
Il valore economico di questo progetto è per noi molto elevato da sostenere da soli (solo per in noleggio del pullman attrezzato siamo a quasi 5000 €). Non vogliamo che sia una "gita gratuita" dove poi si perde il valore della fatica nel realizzare le cose, per questo motivo vi chiediamo di donarci anche solo un piccolo contributo che ci aiuterà a coprire PARTE delle spese di questo progetto: dal trasporto con pullman attrezzato, all’alloggio, alle necessità logistiche per garantire la sicurezza e il benessere di ogni partecipante. La parte restante delle spese verrà coperta da ciascuna famiglia. Il tuo aiuto è fondamentale per alleggerire le famiglie e permettere a tutte di partecipare al progetto!
Con il vostro sostegno, vorremmo rendere possibile questa esperienza a più famiglie possibili, per far si che si sentano parte di qualcosa di speciale e vivere momenti di gioia e serenità.
Come puoi aiutarci?
è semplicissimo ma abbiamo bisogno di te:
- FAI UNA DONAZIONE – Ogni vostro contributo, anche il più piccolo, è prezioso e farà la differenza!
Siamo certi che, con il vostro generoso aiuto, riusciremo a rendere questo viaggio una realtà per i nostri ragazzi e famiglie che con i loro semplici gesti riescono sempre a farci ricordare il vero valore della Vita.

Insieme, possiamo donare un esperienza indimenticabile.
Vi ringraziamo di cuore per il vostro impegno e la vostra solidarietà.
Con gratitudine,
Gli Amici della Gioia

Commenti dei sostenitori
GRAZIE❤
PAOLO FRANCESCHETTI - 30/03/2025GRAZIE❤
[Anonimo] - 29/03/2025GRAZIE❤
Federica Breviario - 27/03/2025GRAZIE❤
Giliola Zanchi - 23/03/2025GRAZIE❤
[Anonimo] - 25/03/2025GRAZIE❤
Katiuscia Vitali - 23/03/2025GRAZIE❤
Arianna vitale - 21/03/2025GRAZIE❤
Marco Pedrini - 21/03/2025GRAZIE❤
STEFANIA QUADRI - 20/03/2025GRAZIE❤
Claudia Losa - 19/03/2025GRAZIE ❤
[Anonimo] - 18/03/2025GRAZIE ❤