by: P.A. Croce Bianca Leno ODV | Scade il 31/01/2026 | Tipo raccolta: O tutto o niente!

Siamo P.A. Croce Bianca Leno ODV, un'associazione di volontariato nata nel 1996, composta da 75 volontari e 10 dipendenti appartenente al gruppo ANPAS, e svolgiamo la nostra attività in ambito sanitario. Abbiamo attualmente due convenzioni H12 con AREU per il servizi di emergenza urgenza dislocati in due postazioni differenti una a Leno e l'altra a Pontevico.

Effettuiamo trasporti di pazienti dializzati in convenzione con ASST del Garda, trasporti privati dal proprio domicilio agli ospedali, assistenze ad eventi sportivi, manifestazioni, feste. Inoltre teniamo corsi di primo soccorso rivolti alle aziende, corsi per l'utilizzo del defibrillatore alla popolazione, corsi di disostruzione delle vie aeree sia adulti che pediatrici in collaborazione con medici. Servizi svolti nel 2024:
Come vedi il lavoro svolto al servizio della comunità non è poco, i nostri mezzi devono sottostare a controlli periodici e rimanere nei requisiti richiesti sia da AREU che dalla ASST del Garda e quindi abbiamo dovuto sostituire una vecchia ambulanza che non ha più i requisiti. Con il lavoro svolto siamo riusciti ad acquistarla ma... ora è vuota!

Tutti noi di Croce Bianca Leno ODV siamo presenti sul territorio, fornendo i servizi descritti sopra, la maggior parte rivolti alla cittadinanza, ogni giorno ci troviamo a fronteggiare situazioni delicate, in cui una risposta rapida può fare la differenza ed è per questo che abbiamo lanciato questa raccolta fondi: solo con il TUO contributo potremmo allestire il mezzo nuovo che ci permetterà di essere ancora più efficienti e pronti per rispondere alle esigenze del nostro territorio.

Il cuore dell'ambulanza è il vano sanitario che ospita il team di soccorritori e il paziente: ha al suo interno tutto quello che serve per prestare soccorso (materiale per medicazioni, kit di rianimazione, defibrillatore, materiale per l'ossigenoterapia, materiale diagnostico, presidi di immobilizzazione dei traumi e presidi per il trasporto dei pazienti).
Con la raccolta fondi riusciremo ad acquistare tutto il materiale necessari per rendere operativa l'ambulanza.
Riportiamo alcune foto delle attrezzature che con il tuo contributo potremo acquistare:

Abbiamo scelto di rivolgerci alla Collettività e ai Comuni limitrofi perché crediamo che insieme possiamo raggiungere questo importantissimo obiettivo!
Il nostro progetto non è solo una raccolta fondi ma un'iniziativa che coinvolge direttamente chi vive e lavora nel nostro territorio. Ogni contributo, grande o piccolo che sia, è un gesto di solidarietà. Vogliamo che tu senta di fare parte di qualcosa di più grande, che abbia la consapevolezza di aver contribuito a dare un servizio alla comunità e a rendere la nostra/vostra Associazione ancora più forte e pronta ad affrontare qualsiasi emergenza. Ogni donazione è un passo verso un futuro più sicuro per tutti. Sostenendo il nostro progetto, diventerai parte di una rete di solidarietà che farà la differenza, unendo persone che credono nel valore del volontariato e della collaborazione per il bene comune.
Prima raggiungiamo l'obiettivo grazie al tuo contributo prima possiamo fare un allestimento nuovo e all'avanguardia.
Cosa aspetti? Unisciti a noi, perché la solidarietà corre più veloce di ogni emergenza!
Vogliamo ricordarti che la donazione è fiscalmente detraibile sia per i privati che per le aziende.
I volontari della P.A. Croce Bianca Leno ODV, vorrebbero mantenere costante e se possibile aumentare il servizi verso la collettività. Per questo motivo abbiamo acquistato una nuova ambulanza che sostituisca la vecchia ormai inutilizzabile. Ma purtroppo abbiamo finito i fondi per poter completare allestimento del vano sanitario e renderla operativa. Aiutaci a realizzare il progetto, rendere ambulanza operativa al più presto, in modo di avere una continuità nel servizio e nel poterli ampliare. Aiutaci ad aiutare.... in modo che chi ha bisogno dei nostri servizi non debba aspettare oltre
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Prandini Valentina
Zucchini Matilde
Ippomei Silvana
Ditta FAI-FIC SPA
Ditta Conzadori Alessandro
Arcoba Srl
Nicoli Giuseppe
Proloco Alfianell0
Because – Cassa Padana BCC
Luisa Massini
i colleghi della Biomar
Maria Grazia Zucchi
Chiara Lanfredi
Cristina Cè
CAEDIL SRL
ALESSANDRA MIGLIORATI
DARIO SILVANO TRECCANI
https://www.ideaginger.it/progetti/allestiamo-il-vano-sanitario-per-la-nuova-ambulanza.html
Commenti dei sostenitori