by: COER odv - Budrio | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Siamo quelli che durante le emergenze hanno la tuta gialla, quelli che non sono vigili del fuoco, non sono poliziotti o soldati, ma sono formati e pronti per aiutare la popolazione e gli altri addetti ai lavori in tempo di emergenza!
Operiamo nel territorio di Budrio, ma, se ci chiamano, anche altrove.
Ci hai visti durante la campagna vaccinale contro il covid-19 negli hub di Budrio e dintorni, nei supermercati a fare la spesa per portarla a chi, malato di covid-19 o fragile, non poteva provvedere da solo.
Ci hai visto pulire dal fango chi l'alluvione l'ha vissuta da vicino all'interno della propria abitazione e attività.
Ci hai visti nei luoghi di raccolta, dove potevi rifugiarti, se a casa tua non ti sentivi sicuro, dopo che il fiume Idice è uscito dalla sua naturale dimora.
Ci hai visti distribuire i sacchi di sabbia per tenere l'acqua lontana e proteggere la abitazioni, ad aiutare chi da solo non riusciva a mettersi in sicurezza ai piani alti, perché anziano o disabile.
Ma siamo anche dove non ci vedi subito:
Ne abbiamo una tra le nostra attrezzature, l'abbiamo usata durante l'emergenza del Maggio 2023 per illuminare il lavoro di chi lavorava sugli argini e cercava di mettere in sicurezza la zona, controllava e diminuiva il più possibile gli effetti dell'emergenza in corso, per cercare di fermare l'Idice e il suo defluire fuori dalla sua sede.
Ma vorremmo poter fare di più!
In molti ci hanno aiutato e li ringraziamo ancora una volta, ma questa volta abbiamo bisogno di TE. DONA!
se raggiungiamo il nostro obiettivo saprai che come verranno investiti i tuoi soldi, questa raccolta è
Se non riusciamo a raggiungere quanto ci serve, ogni donazione verrà restituita!
Basta anche poco...
una candela da sola porta un bagliore, un po' di luce dove c'è buio,
ma tante candele, una accanto all'altra, moltiplicano la loro forza e creano il giorno nella notte!
Il C.O.E.R. (Corpo Operatori Emergenza Radio) è un'Associazione iscritta alla Consulta provinciale della Protezione Civile e rientra tra le Associazioni del Terzo Settore. Il C.O.E.R. nasce nel 1987 da un gruppo di amici appassionati di radio CB, con lo scopo di costruire, coordinare, diffondere stazioni radio di ascolto e pronto intervento operanti sulle frequenze CB e collaborando in caso di emergenza con le autorità per migliorare i servizi di protezione civile ed assistenza alla popolazione in caso di calamità.
I soci sono esclusivamente volontari che mettono a disposizione le loro capacità senza alcun fine di lucro e collaborano anche con l’Amministrazione comunale in forza di una convenzione alla tutela dell’ambiente ed alle attività sociali della comunità. Nell’ambito degli interventi di Protezione Civile, il C.O.E.R. agisce direttamente per le calamità del proprio territorio e collabora con i Centri sovraordinati nelle situazioni di emergenza a
livello provinciale, regionale e nazionale.
La principale fonte di sostentamento economico, per affrontare tutte le spese relative a divise, dispositivi di protezione, attrezzature ed automezzi, è riconducibile alla convenzione con il Comune di Budrio. Vi sono poi occasionali erogazioni liberali.
Essendo la morfologia del nostro territorio caratterizzata dalla pianura, il C.O.E.R. si è specializzato nel settore di contenimento delle emergenze di tipo idraulico quali esondazioni, alluvioni ed allagamenti.
Corpo Operatori Emergenza Radio - Protezione Civile Budrio (BO) Il C.O.E.R. (Corpo Operatori Emergenza Radio) è un’Associazione iscritta alla Consulta provinciale della Protezione Civile e rientra tra le Associazioni del Terzo Settore. Il C.O.E.R. nasce nel 1987 da un gruppo di amici appassionati di radio CB, con lo scopo di costruire, coordinare, diffondere stazioni radio di ascolto e pronto intervento operanti sulle frequenze CB e collaborando in caso di emergenza con le autorità per migliorare i servizi di protezione civile e assistenza alla popolazione in caso di calamità. I soci sono esclusivamente volontari che mettono a disposizione le loro capacità senza alcun fine di lucro e collaborano anche con l’Amministrazione comunale in forza di una convenzione alla tutela dell’ambiente ed alle attività sociali della comunità. Nell’ambito degli interventi di Protezione Civile, il C.O.E.R. agisce direttamente per le calamità del proprio territorio e collabora con i Centri sovraordinati nelle situazioni di emergenza a livello provinciale, regionale e nazionale. La principale fonte di sostentamento economico, per affrontare tutte le spese relative a divise, dispositivi di protezione, attrezzature ed automezzi, è riconducibile alla convenzione con il Comune di Budrio. Vi sono poi occasionali erogazioni liberali. Essendo la morfologia del nostro territorio caratterizzata dalla pianura, il C.O.E.R. si è specializzato nel settore di contenimento delle emergenze di tipo idraulico quali esondazioni, alluvioni ed allagamenti.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Donata
MONTENEGRO SRL
DE STEFANI ALESSANDRO SRL
Livio bottazzi
TEAM EDIL GREEN SRL
Romina e Marco
Carrozzeria Menghetti
Idroclima Srl
Salvar srl
Giovanni Maurizio Michelini
Cinque Cerchi società sportiva
Caffè Filopanti
mara
Manuela Bastelli
Gualandi Mauro
Lanzoni Alberto
Bonini Immobiliare Srl
C.M.G. spa
Francesco Monteverde
Francesco Fantuzzi
Cento gomme
Marco Monti
Elisabetta Bonora
Luca Capitani
Michele Rondelli
Alberto Gemini
ARREDOQUATTRO INDUSTRIE SPA
W-A PROGETTAZIONI SRL
Fabio frutta
Barbara Bisi
Patrizia Burgio
Ristorante Cinese Yiqiang
Fughelli Vanni e Famiglia
Carla Stefanoni
Stefania Fustini
Michela Billi
Tecnosystem Srl
Tommaso Sassatelli
Quarto Baldazzi
Martina Cesari
Claudio Caparelli
Michele Di Giovanni
Anna e Francesco
Elena Forlani
Davide Mandrioli
Monia Busin
Maurizio Brina
Giovanna Grassi
Debora Badiali
Paolo Prezzi
Roberto Badiali
Ilaria Gazzoni
Alessia Zancanaro
Elena Boscardini
CHECCHI E MAGLI SRL
DANIELE NESCI
Luca Driol
Tamara Ravaglia
Annarita Marchi
Cesare Landi
PROMO SISTEMI S.R.L.
Fabrizio martelli
Paolo Ruggeri
Gianluca Poli
Federica Zandoli
Daniela Mascagna
Commenti dei sostenitori