by: Badeggs e Yobi | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Un luogo simbolo della creatività italiana? La cucina, senza dubbio. Lì cresciamo, intrecciamo racconti e legami, sperimentiamo e ci mettiamo alla prova. Lì è nata la sfida di Pappa, la prima agenda foodie in crowdfunding, per chi in cucina ci sta per passione o per professione. Un piccolo ma indispensabile strumento di carta (rigorosamente riciclata!) dal design eclettico e versatile, che ci aiuterà nel luogo che amiamo di più, la cucina.
Pappa non è solo bella, ma anche intelligente: perfetta per ogni tasca, dentro ci abbiamo messo sei ricette illustrate, ciascuna pensata da uno chef e disegnata da uno scriber professionista, per ispirarti quando vuoi fare bella figura o cerchi una combinazione mai provata. E poi pagine bianche per dare spazio alla tua fantasia, senza vincoli o schemi pre-impostati; ma anche tantissime etichette colorate per organizzare le tue idee e segnarti tutto, procedimento, cottura, conservazione. Perché ogni dettaglio in cucina fa la differenza.
Pappa è il mix di tutte le nostre energie, quelle di Lorenzo Salmi (founder di Badeggs, startup di home-cooking per giovani chef) e di Pierpaolo Barresi (anima di Yobi, uno sketch sempre in testa), insieme agli chef stellati presenti e futuri, scriber e designer che ci hanno aiutato, tutti con la voglia di contribuire alla nuova ricetta della creatività. Badeggs e Yobi hanno unito le forze per mettervi la Pappa in tasca... ma senza il tuo aiuto questo sforzo potrebbe essere vano.
Unisciti a noi per realizzarla. Con questa campagna di crowdfunding, abbiamo 8 settimane per cucinarla insieme e il tuo contributo è decisivo. Il denaro raccolto verrà utilizzato per stampare e produrre la prima edizione. Le ricompense? Squisite, naturalmente: accessori di cucina, dal grembiule alla tovaglietta; personalizzazioni uniche, come il set di Pappa 4 Stagioni o la tua ricetta preferita illustrata sull’agenda, per renderla davvero tua. E poi assaggi di eccellenze e momenti memorabili, cene stellate e viaggi alla scoperta della Franciacorta. Scegli qua a fianco la ricompensa più adatta a te ed entra nella nostra brigata: noi ci mettiamo gli ingredienti, ma per preparare la Pappa abbiamo bisogno di te!
Ma come può un’agendina, formata solo da una manciata di pagine bianche, risolvere problemi di persone che, per passione o professione, sono impegnati tra le fiamme dei fornelli e le lame affilate dei coltelli? Grazie ad alcune caratteristiche fondamentali:
La professionalità: abbiamo lavorato sulle dimensioni. Tutto quello che si trova in cucina ha delle grandezze specifiche, e con questo spirito abbiamo pensato a Pappa: le sue dimensioni (A5) sono quelle che si adattano perfettamente alle tasche delle camicie degli chef (ma anche a quelle dei pantaloni di chi cucina per passione).
La personalizzazione: sei un appassionato di dolci? Tifi per il salato? O sei un indeciso che non riesce a scegliere Nessun problema, abbiamo pensato anche a te. All’interno di Pappa, proprio nel mezzo - quelle due pagine che alle superiori staccavamo per farci i compiti in classe! - trovi 42 stickers diversi che potrai usare per poter organizzare ricette e appunti secondo criteri solo tuoi: primi, secondi, dolci, preparazione, cottura, esecuzione, preparazione, conservazione e molto altro. Realizzati in piccole dimensioni, potranno essere attaccate all’interno delle pagine, oppure appena fuori come dei segnalibri. Inoltre la terza di copertina nasconde una tasca che potrà contenere tutti i fogli che vorrai, permettendoti di tenere in mano quelle idee estemporanee che si trasformeranno in un piatto da gustare, ma anche gli appunti che prendi al ristorante.
La praticità: i foodies di sicuro non hanno il blocco da “pagina bianca”. E noi lo sappiamo bene. Per questo abbiamo deciso di non metterci né righe, né quadretti e abbiamo scelto il bianco. Non ti diamo la risposta, ma uno strumento che ti aiuti a trovarla. Pappa è, inoltre, sostenibile: siccome tra i fornelli non si deve sprecare nulla, l’abbiamo progettata esclusivamente con carta e cartoncino riciclati. Pappa è bellissima, moderna e con il tocco vintage della cucitura a punto Singer. Bella e intelligente, insomma.
Partecipa al crowdfunding, aggiudicati la tua Pappa ed entra nella nostra brigata: noi ci abbiamo messo gli ingredienti, ora abbiamo bisogno di te!
Badeggs e Yobi
I due personaggi che hanno ideato questo progetto non hanno avuto la “pappa” pronta, hanno unito i bisogni dei cuochi del mondo di Lorenzo, alle soluzioni grafiche della creatività di Pierpaolo. Infatti il primo, Lorenzo Salmi (Badeggs), ha l’aspirazione e l’ambizione di creare la fucina dei cuochi del futuro grazie alla sua piattaforma digitale che li fa incontrare con privati e aziende. Mentre il secondo, Pierpaolo Barresi (Yobi), è uno scriber professionista che con l’aiuto di lettering e icone aiuta ad aumentare e stimolare la creatività e la produttività nel mondo del lavoro e non solo.
Contatti: info@agendapappa.it
I due personaggi che hanno ideato questo progetto non hanno avuto la “pappa” pronta, hanno unito i bisogni dei cuochi del mondo di Lorenzo, alle soluzioni grafiche della creatività di Pierpaolo. Infatti il primo, Lorenzo Salmi (Badeggs), ha l’aspirazione e l’ambizione di creare la fucina dei cuochi del futuro grazie alla sua piattaforma digitale che li fa incontrare con privati e aziende. Mentre il secondo, Pierpaolo Barresi (Yobi), è uno scriber professionista che con l’aiuto di lettering e icone aiuta ad aumentare e stimolare la creatività e la produttività nel mondo del lavoro e non solo.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Barbara Montanari
Antonietta Menozzi
Massimo Mauceri
Giovanni Favaro
Carolina Sartoni
Filippo Pajola
Lorenzo Ghirlandi
Fabio Iacono
Giovanni Santoro
Pietro Virdis
Lorenzo Ghiselli
Fabio Pietro Desmini
Simone Brunelli
Francesca Babbi
Emiliano Agnoletto
Enrico Gasperini
Martina Palmisano
Paolo Mancinelli
Lucio Romano
Tommaso Profumo
Marco Ferranti
Mariangiongiangela
Giovanni Ceccarelli
Marco Angelozzi
Marco Stefanelli
Martina Forte
Riccardo Denaro
marta gallina
Francesco Castellana
danilo perozzi
LS
Armando Truglio
Giulio Marani
Viola Squillace
Alessandro Chirico
Giovanni Candita
Ilaria Fresa
Oscar Matteo Gagliardi
Francesco d'Errico
biondodapiccolo
MIRELLA CARAVELLI
Giulia Gilioli
Stefano Cerrito
Marianna Poerio
Pietro Lechiara
Laura Giordano
Alessandra Molinaro
Elena Zucco
Simone Ravaioli
Christian Juliao
Francesco Pallanti
Paolo Gubitta
Federica Pasqualetti
Francesca Cerrito
Domenico Squillace
Amedeo Sole
Stefano Brescia
Daniela Bottega
Cecio Scanelli
Giulio Lacamera
Silvana Ferranti
Simone Manoni
Domenico Abbonizio
Vito Barresi
Elena Serafini
Dario Valeri
Alberto D'Autilia
Silvia Natali
simona campiani
Leonardo Lupelli
Federica Tabone
DANIELA DUBLA
Giovanna Ravagnan
Alessandro Salice
Laura Casadei
Francesco Bentivegna
Silvia Falciasecca
gianluca benvenuti
Giacomo Bellinzona
Riccardo Donetti
Simone Nocetti
Clementina Marsico
Antonio Poerio
Claudio Longo
Fiammetta Caravelli
Carlo Amico
Gherardo Carullo
Food Genius Academy Bologna
Roberto Mezzano
Andrea Sacco
Pierfrancesco Riganello
Claudio Destelli
Carlo Sacchi
Antonio Feroleto
alessio dantino
Mauro Toselli
Guendalina Bonarelli
Nicola Nesi
Rafael Maniglia
Rosa Perso
Daniele Sghedoni
Tommaso Squillace
Denny Pippo Arteca
FEDERICO PETRONI
giulia capocasale
Daniela Pasini
Daniela Pasini
roberto grandi
Alesssandro Pirani
Stefano anagrafica Onofri
Alessandro Cillario
giovanna ravagnan
Luca Nocetti
Francesco Caravelli
Laura Monti
Francesco Calendini
Adriano calvo
Giuseppe Maiorano
Andrea Buttini
Marco Ferranti
Camilla Porcari
Manlio Caiazza
Michele Marchesini
Andrea Gollini
Gianluca Castellari
Antonella Bondi
Laura Lombardi
Alessandro Rizzuto
matteo russo
Federico d'Onofrio
Lorenzo Natolino
Adriana Caravelli
Paola Carrara
Francesco Tassi
Alessia Monizzi
Alessia Monizzi
Fabio Gamberini
Dario Esteban Paniagua
francesco maria ielapi
raffaele caccavo
Ugo Leone Cavalcanti
Mariana Mea
Piergiorgio Iacobelli
Alessandro Donati
Federica Tabone
Gregorio Margotto
Francesca Carolfi
Giulia Gilioli
Luca Bauckneht
Paola Annoni
Francesco d'Onofrio
Matteo & Francesca
Marco Davide Mesoraca
elisa bedin
Alice Marras
Alberto Miti
Stefania Casali
Diego Lechiara
Batman
Valentina Mazza
Ernesto Gandolfo
Alessandro Criscitiello
Francesco Grande
Irene Mingozzi
Mario Poerio
Mirella Caravelli
Teresita Rosati
Vita van Linge
Elisabetta Campiani
Cecilia Trincardi
riccardo randi
manuel turri in semola
antonio gagliardi
amedeo pizzuti
Virginia Bonarelli
Giacomo Iafrate
Anna Maria Passerini
felicia palombo
Alessandro Caliandro
Davide Martucci
Marco migliaccio
Daniele Vallotto
Yuri Grassi
Valerio Pappalardo
Martina Lodi
Michele Salmi
Claudia Casillo
Maria Cristina Rosini
Agnese
Massimo Giacchino
Gianvito Cofano
Francesca Barresi
Commenti dei sostenitori
Al momento non ci sono commenti pubblicati.