by: PLAYBALL ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA | Scade il 03/06/2025 | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Per meglio diffondere tra i ragazzi la pratica del beach tennis in un sano ambiente di amicizia e sportività i nostri affermati maestri di livello nazionale ed i giovani istruttori ed allenatori saranno a disposizione gratuitamente nei campi del PALABVU di Cesenatico, al Parco Naturale di Cervia e in alcuni stabilimenti balneari cervesi organizzando varie attività. Con fondi della nostra associazione abbiamo già programmato varie attività gratuite, corsi e tornei che si terranno nel mese di maggio per alunni delle scuole e gruppi di disabili che potranno giocare con ragazzi normodotati per migliorare l’integrazione. Tutto questo con il supporto dei medici dello sport dell'ASL.
Grazie a questa raccolta fondi potremo reperire le risorse necessarie per offrire a bambini e ragazzi la possibilità di frequentare un percorso di miglioramento della pratica del beach tennis legato alla didattica di istituto con torneo finale nel mese di giugno!
Le attività saranno integrate con dimostrazioni di preparazione atletica sulla sabbia e attività motorie diversificate. I ragazzi si potranno confrontare in divertenti partite con campioni del beach tennis e partecipare a tornei formati da coppie miste femmina/maschio e grande/piccolo al fine di massimizzare l’integrazione e l’inclusione sociale dei partecipanti.
Sono previsti anche tornei maschili, femminili e misti per adulti ed over 50.
Inoltre, valorizzeremo il tema della tutela dell’ambiente distribuendo premi a Km 0 e riciclati ed utilizzando posate e bicchieri in materiali riciclati nei buffet offerti.
Insieme a medici dello sport dell’USL e ai tecnici Uisp divulgheremo i temi della salute nello sport mediante incontri dimostrativi sulle tecniche di primo soccorso e sulle certificazioni mediche sportive. Continueremo anche ad aiutare le famiglie bisognose mediante la raccolta ed acquisto di alimenti a lunga scadenza da distribuire tramite la Caritas.
Con il tuo aiuto fondamentale potremo donare a tutti i partecipanti:
L’obiettivo per il 2025 è di coinvolgere circa 450 bambini e ragazzi e 20 disabili nelle attività gratuite, fornire oltre 1.200 premi in materiale riciclato o prodotti bio/km 0, raccogliere 300 kg di alimenti e 80 giocattoli usati da distribuire alle famiglie bisognose.
Inoltre verrà organizzato un corso minitorneo ed uno stage con i maestri ed istruttori riservato ai sostenitori che sceglieranno di sostenere la manifestazione con una particolare ricompensa a loro dedicata!
Per organizzare tutte queste attività è previsto un investimento di 3.600 euro e la tua donazione contribuirà a coprire i seguenti costi:
E ricorda: se vuoi anche tu potrai partecipare gratuitamente alla manifestazione imparando le tecniche di gioco con i nostri maestri e partecipando ai divertenti tornei amatoriali per adulti che organizzeremo in un clima di sportività, sana competizione ed amicizia.
Nel corso dei trofei eco solidali e degli open day organizzati negli anni scorsi abbiamo raggiunto i seguenti risultati:
La nostra associazione è stata fondata nel 2008 da un gruppo di appassionati del beach tennis con l’obiettivo di promuovere e sviluppare questo divertente sport adatto a tutte le età di praticanti in particolare mediante l’organizzazione di corsi di avviamento, perfezionamento ed agonistici anche presso i bambini delle famiglie bisognose e svantaggiate. Altri nostri fondamentali obiettivi sono la promozione dei valori della salute, della solidarietà e della tutela dell’ambiente.
Dal 2015 utilizza/gestisce i 5 campi da beach indoor siti al Parco 5 Pini di Pinarella, al PalaBvu di Cesenatico organizzando corsi, tornei ed attività amatoriali ed agonistiche invernali. In primavera estate le attività vengono svolte in alcuni stabilimenti balneari di Cervia.Alcuni dei nostri soci storici sono cresciuti nel tempo sia dal punto di vista tecnico che umano, acquisendo la qualifica di istruttori Uisp e Fit e vincendo nel 2024 i campionati italiani ed attualmente allenano i gruppi dei vari corsisti e collaborano nell’organizzazione delle attività associative.
Dal 2020 ci siamo dotati del Bilancio Sociale Ambientale e destinato un apposito fondo cassa per gli allievi di famiglie bisognose del territorio ed organizziamo anche attività sociali ed ambientali.
Dal 2008 organizziamo corsi di avviamento e perfezionamento e tornei di beachtennis in particolare per bambini e ragazzi in diversi stabilimenti balneari in estate ed al Parco 5 Pini di Pinarella ed al Pala BVU di Cesenatico in inverno. Abbiamo quattro soci esperti istruttori qualificati che lavorano da anni con bambini, ragazzi ed adulti e collaboriamo con preparatori atletici per migliorare le prestazioni sportive dei nostri giocatori. Inoltre dal 2019 organizziamo eventi sportivi gratuiti per bambini ed over per la promozione dell'attività fisica, l'aiuto delle famiglie bisognose e la tutela dell'ambiente
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Benedetta valeriani
Rossella Tricoli
Emilio Tricoli
Commenti dei sostenitori