by: Rupex ASD | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
5 Valli Eliminator è un evento ciclistico non competitivo per pedalare insieme alla scoperta di luoghi sempre nuovi nelle valli bolognesi. Si chiama Eliminator perchè ad ogni Valle si può agilmente rientrare in città su strada o in treno.
Il 29 settembre si partirà molto presto dai Giardini Margherita di Bologna. Diversi e rinnovati percorsi uno tra tutti rimane impresso per i suoi 130 km con 3.500 m di dislivello positivo. Si narra essere il più lungo e duro mai concepito nei dintorni in versione mountainbike o gravel. Abbiamo pensato ad altre tracce appositamente studiate in collaborazione con la fondazione Silvia Parente adatte a tandem ed Handbike. La partecipazione è aperta anche a bici elettriche.
Allenamento: una raccolta di percorsi komoot dedicata a chi non vuole arrivare impreparato pregustando il meglio del ciclismo fuoristrada bolognese.
Ambiente: totale eliminazione di plastica monouso e utilizzo esclusivo di prodotti a basso impatto.
Inclusione: collaboriamo con Cooperativa Sociale Domani e Birrificio Sociale la Vecchia Orsa, pedalerà con noi la Fondazione per lo sport Silvia Parente.
Balotta: prima durante e dopo con i nostri memorabili ristori e la festa finale.
Ciclismo: ah… c’è anche quello!
Pedala con noi o sostieni semplicemente l'evento con una donazione. Non ci scorderemo di te.
Siamo all'ottava Edizione di 5 Valli Eliminator, un tripudio di cicliste e ciclisti chiedono ad alta voce che l'evento dell'anno ritorni anche il prossimo settembre per sudare insieme ed accanirsi contro i tracciatori. In questi anni Rupex ha fatto pedalare, piangere di gioia e ridere almeno un migliaio di bikers. Ti aspettiamo che tu sia una vecchia gloria o una new entry.
Partecipare alla raccolta fondi Ginger è l'unico modo per iscriversi, affrettati per non rimanere fuori!
Rupex nasce a Bologna da un gruppo di amici appassionati di mountain-bike e viaggi. Rupex si propone di ideare e promuovere itinerari cicloturistici che valorizzino il territorio da un punto di vista naturalistico e culturale, coniugando l’esperienza dei luoghi al benessere della pratica sportiva. Rupex è contenitore di progetti, di idee, viaggi, avventure, sfide. È occasione di incontro per chi vuole condividere il nostro spirito, la nostra visione. Rupex dà spazio a tutti, ci farà piacere fare le presentazioni tra chi sta salendo su una bicicletta solo ora e questo mondo pieno di emozioni al quale noi ormai diamo del tu. E c’è posto per chi come noi è già cronico, per quelli che di bicicletta vivono, che macinano chilometri e chilometri, mai sazi, mai stanchi di stancarsi sui pedali. Rupex è anche endurance, è sfide estreme, randonnee, ultra trail, giorni interi in sella che trovano al loro termine notti intere sempre in sella. Rupex adora le proposte esagerate, ci piace infilarci in imprese oltre le nostre possibilità, perché crediamo sia l’unico modo per cambiare ciò che ci è possibile fare. Rupex è anche “cicloattivismo”, per tutte quelle campagne che promuovono la bicicletta prima di tutto come riferimento per la mobilità quotidiana, perché questo lo dobbiamo al mondo, a noi stessi, e a chi verrà dopo di noi. Rupex è inclusivo, accettiamo BDC, MTB, FULL, ENDURO, FRONT, GRVL, MTT, CCLVGGTR, GRZZLL, CANCELLI, E-BICI, NBA, l'NFL, l'NCAA, la CNN “La TWA, col KU KLUX KLAN soltanto guai l'FBI.” Rupex più che un team ciclistico è un’armata Brancaleone, rara tempra di uomini che vende cara la pelle in bici e al bar.
Conferma evento e variazione luogo partenza/arrivo
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Marco Mantovani
MAURO FARNETI
ELENA BONDI
Andrea Morelli
Lucio Di Pietro
Manuel Baraldi
Marco Passini
Stefano Giangrossi
Stefano Bartolini
Federico Gasbarro
Daniele Zanardi
Paolo Galeffi
Davide Guizzardi
Orazio Grillini
Lucia Imbriaco
ANDREA FULIGNI e ALESSANDRO BAIESI
Davide Bergamini
Giorgio Merli
Edoardo scanavini
Trevisan Luca
Damiano Mazzei
Manuel Cavalieri
Alessandra Bussoli
Carlo Augenti
Eros Rangoni
Elia Bosi
Thomas Nerozzi
Michele Bacchilega
Alessandro Brilloni
Fausto Ravaglia
Valerio Taraborrelli
Paolo Leonardi
Lillo Collura
Nicolò Moruzzi
Vittorio Ramponi
Eros Giuri
Filippo Crinelli
Dimitri Tartari
Paolino selleri
Leonardo Romanato
Ivan Mazzeo
francesco calzolari
Antonio Balassone
Luca Manni
Luca Beccari
Francesco Moruzzi
Daniele Orciani
Stefania Zanini
Giuseppe Liguori
Jacopo Ridolfi
Roberto Gagaliani
Matteo Cirri
Commenti dei sostenitori