by: Croce Rossa Italiana Comitato di Cesena | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
*** Secondo Aggiornamento***
Stiamo superando ogni aspettativa, grazie alla generosità della nostra comunità, abbiamo praticamente triplicato il budget. C'è ancora tempo e tutte le donazioni che arriveranno ci permetteranno di arricchire la spesa per le 150 famiglie e accogliere nuove richieste.
Possiamo fare ancora molto con il tuo sostegno come ad esempio sostenere il pagamento delle utenze laddove sia a rischio l’erogazione del servizio. Continua a donare!
<< Scopri nella NEWS “la Raccolta Continua” cosa abbiamo fatto assieme e cosa possiamo ancora fare>>
***
***Aggiornamento***
Grazie!
Abbiamo già raggiunto il nostro primo obiettivo con il vostro aiuto: adesso possiamo garantire a 150 famiglie un minimo di beni di prima necessità. Ma attenzione la campagna è ancora attiva, e lo sarà fino al 30 giugno! Il nostro desiderio ora è di raddoppiare questa cifra, ci speriamo davvero molto, perché siamo certi che assieme possiamo realizzare qualcosa di concreto e di grande e possiamo fare la differenza. Il denaro raccolto in aggiunta a quanto realizzato in questa prima tappa, ci consentirà di arricchire un po' la varietà dei beni inseriti nelle spese e di potere accogliere le richieste di altre famiglie. Solo con la tua generosità riusciremo nel nostro intento! Continua a donare!
***
Forse non tutti sanno che Croce Rossa svolge, oltre all'attività sanitaria nota a tutti, un capillare servizio volto a favorire il supporto e l'inclusione sociale delle persone più deboli. Cerchiamo di raggiungere anche quelle persone che oggi in particolare si trovano in difficoltà per motivi contingenti e che per pudore o per vergogna non si rivolgono ai servizi sociali o alle associazioni, pur non riuscendo a mettere insieme tre pasti al giorno per loro e per i loro bimbi.
Si tratta spesso di famiglie giovani che non hanno appoggi genitoriali e che vivono questa situazione con tanta dignità, ma in estrema solitudine.
In questo periodo stiamo sostenendo mensilmente 150 famiglie che si trovano nell'impossibilità di fare fronte alle spese di prima necessità. Purtroppo non riusciamo ad aiutare tutti e ci si stringe il cuore.
Da soli non riusciamo a fare di più, i nostri sorrisi, la nostra capacità di ascolto non sono sufficienti, per l'aiuto concreto abbiamo bisogno anche di te.
Il nostro primo obiettivo è raccogliere 5.000,00 euro per riuscire ad approvvigionarci di alimenti e prodotti per l'infanzia da consegnare alle famiglie più vulnerabili nel mese di luglio. Siamo consapevoli che con questa cifra potremo offrire solo un po' di sollievo e per questo auspichiamo di potere superare questo traguardo per riuscire ad ampliare i nostri interventi.
Abbiamo pensato di proporci nel mese di giugno perché in questo periodo da sempre Croce Rossa Cesena è stata presente alla Fiera di San Giovanni per offrirvi i suoi deliziosi mazzi di lavanda e sacchetti profuma biancheria. Desideriamo unire questa ricorrenza al nostro progetto di crowdfunding: tu sostieni il nostro progetto e noi ti ringrazieremo con i simboli di San Giovanni: il grano (fertilità), l'aglio (scaccia malocchio) e la lavanda (fiore simbolo della fiera).
Lavanda biologica offerta da di Cesena.
Quest'anno ci mancherete e, non potendo essere presenti fisicamente, abbiamo trovato questa soluzione per dare continuità ad un rapporto e ad una tradizione che non vogliamo interrompere. Siete sempre nei nostri cuori perché per noi siete preziosi.
Assieme a voi, alla nostra comunità, possiamo continuare a fare cose importanti e concrete.
Noi vi raggiungeremo, se lo vorrete e se vi farà piacere, consegnandovi a domicilio, le nostre realizzazioni a base di lavanda in segno di riconoscenza.
Grazie al tuo contributo, sarai parte integrante del progetto "150 spese nel mese di giugno" ed aiuterai realmente 150 famiglie bisognose regalando loro anche un momento di sollievo ed affetto.
Siamo un'organizzazione di volontariato, al centro del nostro agire c'è l'uomo. La nostra attività è da sempre ispirata a dare una risposta alle richieste dei cittadini in diversi ambiti di intervento. In questo momento di grave emergenza sanitaria, sociale ed economica il nostro impegno è aumentato di pari passo con l'aumentare delle esigenze. Abbiamo affiancato le strutture sanitarie, grazie alla peculiarità della formazione dei nostri volontari, ma abbiamo anche incontrato tante persone con gravi difficoltà economiche. In questo momento stiamo esaurendo il nostro magazzino e abbiamo necessità di rifornirci degli approvvigionamenti necessari (alimenti, prodotti per l'infanzia e per l'igiene) per potere offrire a tutte le famiglie più deboli un prezioso sostegno e aiutarle a superare questa grave emergenza. La capillarità della nostra associazione ci consente, sul territorio, di conoscere ed individuare i bisogni e rappresenta un punto di riferimento per le persone più vulnerabili. Per questo motivo in questi mesi ci siamo trovati a rispondere a oltre 150 famiglie, delle quali tante, purtroppo, si sono trovate per la prima volta a non riuscire a mettere insieme un pasto. Per potere continuare a svolgere il nostro servizio di supporto e di aiuto a favore di centinaia di cesenati, abbiamo pensato a voi, a tutte le persone che desiderano offrire aiuti concreti, e per questo vi chiediamo di donare per potere fare in modo che nessuno si senta abbandonato in questo momento difficile.
E il NOSTRO IMPEGNO per distribuire quanto raccolto CONTINUA!
stiamo lavorando per voi...
Cesena Today Romagna Post Corriere Cesenate Resto del Carlino
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Maurizio Pieri
Silvia Natalicchi
CONSORZIO FRUTTETO SPA CONSORTILE
Evento S. Giovanni
Arca Spa
Piercarla Merloni
Sara Petrini
Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena
Lora Navacchia
Anna Bianchini
Laura Nisi
Poletti Giancarlo
Gianfranca Avanzini
Marilena Zani
Silvana Lorenzini Zani
Stefania Stella
GRAZIANI PACKAGING
CO.M.CE. COMPAGNIA MONTAGGI CESENA SPA
CO.M.CE. COMPAGNIA MONTAGGI CESENA SPA
Maxicart snc di patrignani augusto corrado
Tommaso Gavioli
Marina Meldoli
Paolo Morelli
PENTA PLAST srl
MIZAR CESENATICO SRL
Pieri Lazzaro
Amedeo Farabegoli
Simona Bravetti
Alessandra Foschi
Campomaggi & Caterina Lucchi S.p.a
Cangini Benne srl
Ivano Gavioli
Loretta Bagnolini
Franco Signorini
Nives Gallina
Paola Ceccarelli
Lilia Cappelletti
Mino Montanari
Marta Zani
Grazia Severi
Angela Cattabriga
Mirella Pedrelli
Agostino Pazzini
Fedalma Cangini
Luciana Solfrini
fondazione romagna solidale
Laura Roncuzzi
Loretta Burlinetto
Graziano D'Ausilio
SMART SECURITY SRL
Maria Luisa Muccioli
Christian Bianchi
Renzo Piraccini
Mario Riciputi
horsa spa
ROBERTO SCOTTO di CLEMENTE
S.C.M. S.R.L.
infia srl
Fabi Forlì/Cesena
Credito Cooperativo Romagnolo
Francesca Papi
Valter Baraghini
Antonella Manuzzi
Stilgraf srl
luciana battistini
Emanuela Petrini
Davide Trevisani
GENCOLD SRL
Francesca Morisi
Roberto Gasperini
Maurizia boschetti
Alice Petrini
Lorenzo Tersi
Carla Donati
Paola Narducci
Adriana Nisi
Silvano Donati
Marco Perotto
Andrea Checchinato
Alessandra Zammarchi
Marcello Ceccaroni & ISSA SCHOOL
Brunella Rossi
Aldo Ferretti
Serena Bertozzi
Beatrice brighittini
giancarlo petrini
Daniela Martelli
Battistini Dolores
Massimo Baiardi
Giorgia Battelli
Maurizio Arienti
Catia Bianchi
Cesare Bizzocchi
Credito Cooperativo Romagnolo
Commenti dei sostenitori
Al momento non ci sono commenti pubblicati.