by: Società nautica G. Pullino | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
La Società Nautica "Pullino" venne fondata il 10 settembre 1925 a Isola d'Istria; nel 1928 alle Olimpiadi di Amsterdam vinse la medaglia d'oro nel canottaggio nella specialità del "4 con", continuando la sua ascesa negli anni seguenti con 4 titoli europei: 1929, 1932, 1933, 1934.
A Padova, nel 1942, la società conquistò il suo ultimo titolo prebellico di Campione d'Italia nel "4 con" junior.
In seguito alle vicissitudini belliche, la società venne sostituita con una nuova dal nome di "G. Delise", che operò a Isola d'Istria dal gennaio 1951 al 1955.
In seguito all'esodo della gran parte delle genti istriane, la società venne ricostituita a Trieste il 3 novembre 1960 come Società nautica "Giacinto Pullino" sempre a ricordo del "padre" delle costruzioni sommergibilistiche italiane.
Alla fine del 1967 si trasferì a Muggia con le sue poche cose, in via Battisti 17.
E finalmente, nel 1981, venne inaugurato il nuovo edificio. È questa oggi la nostra casa, che in gergo si chiama "canottiera", dove trovano ricovero le barche e dove quotidianamente i nostri ragazzi si allenano in mare e a terra.
Non abbiamo ancora raggiunto i risultati ottenuti a Isola d'Istria, ma abbiamo sempre continuato a lavorare con impegno portando a casa altri titoli italiani e proponendo nuovi atleti per la squadra azzurra.
Presenti a Muggia da più di 50 anni, siamo felici e orgogliosi di essere un punto di riferimento per la cultura sportiva della cittadina.
Amare il proprio territorio significa farsi coinvolgere attivamente, e noi offriamo ai nostri atleti, per la maggior parte residenti a Muggia, la possibilità di fare sport, ma anche (e talvolta soprattutto) un luogo sicuro di aggregazione dove, oltre al sudore, c'é spazio per il divertimento e la socialità.
Il tuo sforzo aiuterà a migliorare la vita della comunità locale.
A breve termine vogliamo GARANTIRE AI NOSTRI ATLETI LE MIGLIORI POSSIBILITÀ DI CRESCITA AGONISTICA in ambiente sicuro, accogliente, e dotato di attrezzature costantemente rinnovate. Con il tuo sostegno potremo acquistare due nuove imbarcazioni per i nostri atleti!
Nel medio e lungo termine vogliamo CONTINUARE AD ASSICURARE L'OPPORTUNITÀ -migliorandola costantemente- DI POTER PRATICARE IL CANOTTAGGIO in un ambiente sano, capace di trasmettere i valori insiti nello sport, rafforzando contestualmente per gli anni a venire il legame con il territorio in cui la Società opera.
Per fare canottaggio serve entusiasmo, passione, dedizione, sacrificio... ma soprattutto SERVONO LE BARCHE!!!!!
Abbiamo bisogno di due nuove imbarcazioni del tipo 720, a singolo rematore. È una barca monotipo, costruita in fibra di vetro (materiale composito), è riservata alle Categorie Under 15. Si tratta della barca usata dai ragazzini più giovani, tra gli 11 e i 14 anni, per iniziare l'attività remiera, infatti è l'imbarcazione ideale per apprendere la tecnica di voga.
È indispensabile per avviare i giovani alla pratica del canottaggio. E più i nostri atleti si allenano e più diventano bravi, e più cresce la voglia di medaglie! Avere barche di nuova costruzione e più performanti è sicuramente di aiuto per raggiungere i loro obiettivi.
In Pullino non c'è solo attività sportiva agonistica, ma c'è soprattutto un ambiente sano, un rifugio sempre disponibile per i nostri ragazzi, e tanto divertimento.
Ti ringraziamo di cuore per il tuo sostegno, e il sorriso dei nostri ragazzi vale più di mille parole!
Siamo una società di canottaggio, ma forse dire che siamo una Scuola di Canottaggio e di vita ci identifica meglio. I ragazzi vengono da noi e si impegnano per diventare grandi atleti e magari vincere le Olimpiadi, e noi dal canto nostro ci impegniamo per farli diventare prima di tutto grandi uomini e donne. Crediamo che la pratica sportiva sia un mezzo (uno dei tanti, lo sappiamo bene) per crescere sani e prepararsi ad affrontare ciò che il futuro ha in serbo per i nostri giovani. Ma non viviamo di sole speranze ... siamo una realtà ben consolidata nel territorio, abbiamo una sede di proprietà ed un parco imbarcazioni ed entrambi richiedono lavoro, energie e denaro per mantenersi nel tempo.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Chiara Canetti
Cristina Vattovani
Gabriella Zupin
Fabio Vascotto Delia Millo
A.Stadari-C.Clai
Lucia Depase
Gabriele Dionis
Annalisa Giovannini
gruppo costume storico "Mugla Biela"
Michele Bon
Lorenzo Morando
Walter Giraldi
Susanna Zuppini
Barbara Valentin
Vasco Vascotto
Fulvia Vascotto
Franco Stener
STEFANATO DANILO, POSSEGA EDDA
BCC Venezia Giulia - Iniziativa API
Maurizio Fragiacomo
Roberto Marchetto
Federico Buldrin
Giulia Buldrin
Luciano Neri
Alessandro Visintin
Michele Spinelli
Gigi Carboni
Luigi e Marina Molinaro
Darko Millo
Ariella Pobega
Andrea Millo
Livio Ungaro
gruppo costume storico "Mugla Biela"
Vittorio Liberti
Carlotta Finocchiaro
Franco Degrassi
Raffaella Balestra
Antonio Lo Iacono
Raffaele Erbosetti
Mirian Parovel
Elisabetta Pinaffo
Beatrice Finocchiaro
FAUSTO TENZE
Marco Finocchiaro
Fulvia Claus
Fabio Colocci
Ennio Drioli
Fabio Millo
Lia Buzzai
Claudia Macchia
Riccardo Morgante
Mauro Vascotto
Paolo Boschian
Lorena Stefanato
Lorenzo Luglio
Susanna Bradassi
Amelia e Sergio Zuliani
Michieli Cristina
Clara Radin
Natasa Zerjal
Fulvia Bartole
Francesco Borgobello
Marco Canetti
Mario Zinno
roberta furlan
Elena Zuliani
Lorena Fortuni
Bartole
Marco Schiavon
Cristina Canciani
Sabrina vecchiet
Daniele Fasolo
Antoinette Agbedjro
Leila fumis
Jacqueline Grandia
Michele Giacomin
Federica Molinaro
Luca Veljak
Gianna Polo
Fabio Vascotto
RAFFAELLA SVETINA
Sara Peteani
Sonia Becher
Paolo Prodan
Cinzia Zennaro
Francesca Zuliani
Matteo Castiglione
Diego Vecchiet
MICHELA PITTON
Fulvia Piller
Commenti dei sostenitori