Idea Ginger
Faq Contatti Come funziona Login progettista

Wanderer’s Quest: giocare per ritrovarsi

La campagna di crowdfunding BiUniCrowd che aiuta i giovani a ritrovare la fiducia in se stessi e nel futuro

Nel 2023, in Italia, circa il 16% dei giovani sotto i 30 anni era NEET (Not in Education, Employment or Training). I giovani che non lavorano e non studiano spesso vivono una condizione di disagio psicologico, faticano a socializzare e a ritrovare la fiducia in se stessi e nel futuro.

Il team della campagna di crowdfunding “Wanderer’s Quest: some paths are made for wandering”, guidato da Vittorio Guerrieri – studente del corso di laurea in Scienze Psicologiche Sperimentali Applicate presso l’Università di Milano-Bicocca – si propone di esplorare il legame tra gioco e benessere psicosociale nei giovani.

Per approfondire la ricerca scientifica sul potere motivazionale dei giochi da tavolo, progettare un intervento game-based rivolto ai giovani NEET e validarlo con dati reali raccolti sul campo, la campagna deve raccogliere 10.000 euro.Con questi fondi sarà inoltre possibile stampare copie di WarFables, il gioco alla base dell’intervento, da distribuire a enti e associazioni, oltre a condividere i risultati del progetto per poterlo replicare altrove.

Fondazione Cariplo ha scelto di sostenere Wanderer’s Quest, e lo cofinanzierà al 50% se il progetto raccoglierà 5.000 euro.

Supportare la campagna significa contribuire alla realizzazione di un’esperienza di gioco capace di promuovere socialità, fiducia in se stessi e competenze trasversali come lavoro di squadra e problem-solving.

Sostieni il progetto

Galleria immagini:

Contattaci!

Per qualsiasi domanda o approfondimento siamo a completa disposizione. Chiamaci, scrivici o prenota un appuntamento online con lo sportello informativo per un primo confronto sul tuo progetto!

Segui BiUniCrowd: