by: Comunità Piergiorgio Onlus | data 26/05/2024
Dopo 60 giorni di campagna di crowfunding abbiamo raggiunto l’obiettivo di raccogliere ben 10.850 euro, necessaria per assicurare un viaggio a Berlino per 4 persone con disabilità più 4 accompagnatori.
È così che
Monica
Dario
Vanessa
Nadia
Il prossimo settembre potranno concedersi il viaggio in aereo tanto sognato e vistare una delle città più affascinanti d’Europa.
Se la raccolta fondi è terminata, però, i veri preparativi per la partenza cominciano adesso per garantire a tutti il viaggio più memorabile possibile.
La prima cosa da fare è dire GRAZIE prima di tutto a chi ci ha sostenuto con una donazione utile a realizzare il nostro sogno.
Ringraziamo anche CiviBank per l’opportunità e il sostegno e la piattaforma IdeaGinger per il supporto tecnico e formativo.
Poi ringraziamo Aldo Galante, Elisa Vidussi, Sara Ingegneri, Lucia Presacco, Claudia Zambano, Claudia Marcuzzi, Cristiana Cettolo, Milly Salazar, Lara Brighenti, Valentina Viviani, Enrico Pin, Giulio D’Arrigo, Massimo Degano e tutti gli operatori del Centro Diurno per la generosità con cui hanno lavorato a questo obiettivo, senza dimenticare Bruno Peresson, Lorenzo Lugli e Wanda Tioni che hanno dato il loro importante contributo come volontari.
Grazie! E buon viaggio a noi!
La Comunità Piergiorgio Onlus è una realtà fondata nel 1971 con sede a Udine e a Caneva di Tolmezzo. I fondatori erano persone con disabilità motoria e l'anima ispiratrice era don Onelio Ciani. I fondatori volevano essere i protagonisti della propria vita e poter scegliere e accedere a tutto quello che veniva negato in quegli anni. Senza inutile pietismo si sono rimboccate le maniche e con l'aiuto di volontari e di persone generose sono riusciti a realizzare i loro sogni e a far rispettare i diritti delle persone con disabilità e a lottare perché venissero presi in carico dalle istituzioni pubbliche. Lavoro, accessibilità, trasporti, affettività, formazione, ausili, tempo libero, sono tutti temi che hanno visto la Comunità Piergiorgio in primo piano per la loro realizzazione concreta e al servizio di ogni persona con disabilità della Regione. Questo combattivo che ha reso eroici quegli anni non ci ha mai abbandonato e ancora oggi lottiamo per i diritti, anche quelli di poter viaggiare e conoscere il mondo. La Comunità Piergiorgio offre servizi residenziali, diurni e ambulatoriali (di tipo riabilitativo quali la fisioterapia, la terapia occupazionale, la logopedia) per persone con disabilità motoria, sensoriale e cognitiva. Siamo Centro di riferimento regionale di informazione, consulenza e formazione su ausili tecnici, elettronici, sensoriali e comunicativi, offre corsi di Formazione professionale per persone con disabilità e professionalizzanti, sostenuti dalla Regione e dal Fondo Sociale Europeo. Siamo in continua evoluzione e stiamo lavorando intensamente anche per aprirci il più possibile sul territorio per un'integrazione reale che ci propone anche come punto di riferimento di attività e servizi.