by: Giancarlo Amadori | data 01/03/2018
Venerdì 2 marzo a Cervia presso lo spazio culturale Scambiamenti ViaI. Nievo n 2 una serata dedicata al Madagascar visto con gli occhi della Associazione Onlus Averiko che opera progetti di sostenibiltà e volontariato. Ci sarà anche il racconto di Giancarlo Amadori e la sua "Pedalata per sostenere Fanovo" la casa della condivisione per i giovani malgasci che aspettano il nostro aiuto;
AVERIKO è una organizzazione onlus ponte tra il Madagascar e l’Italia ed il suo obiettivo è quello di restituire alle persone dei Paesi in Via di Sviluppo alcune cose che il distorto sistema di vita gli ha tolto. Averiko promuove e valorizza la cooperazione internazionale, la sostenibilità ambientale, sociale e l’intercultura.
GIANCARLO AMADORI: è un diversamente giovane cicloturista che dopo migliaia di kilometri percorsi ha scelto di pedalare la via del sostegno umanitario e sociale sostenendo, a colpi di pedale, progetti come questo finalizzato al recupero fondi da desitnari ad opere di alto valore umano. ctz: "Sappiamo cosa deve essere fatto: tutto ciò che manca è la volontà di farlo.” Nelson Mandela.