by: Paradiso Val Borbera - Cascina Barbàn - Nebraie | data 19/11/2020
Siamo davvero felici e un po’ increduli da tutto il sostegno che ci avete offerto. Grazie alle vostre donazioni e alla nostra caparbietà il Muetto potrà essere coltivato in Val Borbera. Per noi è davvero un traguardo importante, sicuramente agricolo ma anche sociale e culturale.
Come sapete, siamo vignaioli, ristoratori, grafici, abitanti di questo lembo di terra, ci chiamiamo Paradiso Val Borbera. Facciamo vino, e cibo, recuperando vecchi vitigni, e ricette, con tutto l’amore e la passione che abbiamo in corpo ma il nostro desiderio più grande è attivare un vero e proprio rinascimento nel nostro territorio.
Farlo crescere in maniera dolce, ecologica, lenta. Per fare questo, abbiamo pensato di coinvolgere nel progetto ancora più persone della nostra valle, con competenze e caratteristiche diverse: artigiani, anziani veri e propri detentori della memoria storica, agricoltori, altri ristoratori.
La Val Borbera è una valle di confine, in cui non arriva ne l’autostrada ne la ferrovia, un luogo intatto, dalla straordinaria bellezza e ricchezza naturalistica e gastronomica. Quindi vi proponiamo di venire in valle a ritirare le vostre ricompense e già che ci siete, potrete fermarvi per un weekend e godere di tutto ciò che la natura e la gastronomia locale possono offrire.
Vorremmo provare a spostare l’attenzione dai grandi centri urbani alle aree montane.
Far incontrare le città con l’Appennino.
Farli innamorare.
La registrazione del Muetto è un traguardo importantissimo per il nostro territorio ma grazie a voi, sappiamo che possiamo fare di più, molto di più, una specie di rivoluzione.
E infatti non ci fermiamo qui.. grandi novità nella sezione ricompense!
Continuate a seguirci e a diffondere il progetto... e ancora GRAZIE!
Martina, Maurizio, Pietro, Andrea e Federico.
Ps: tutte le ricompense saranno spedite e/o potranno essere vissute a partire dal 2021. Vi terremo aggiornati con le nostre newsletter.