by: Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS | data 30/09/2025
Abbiamo raggiunto il 100% del primo obiettivo: 16.700 € raccolti in una sola settimana grazie alla generosità di 130 donatori!
Non potremmo essere più felici per il sostegno che ci avete dimostrato!!
Ora non vogliamo fermarci.
La raccolta continua fino a fine ottobre: insieme possiamo superare anche il prossimo traguardo e, mattone dopo mattone, costruire la parte restante del laboratorio, attrezzando anche la parete più lunga.
L’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS è una fondazione privata senza scopo di lucro, con sede a Milano e Bergamo. Da 60 anni si occupa di ricerca biomedica ed è al servizio della salute pubblica. Conduce ricerca in maniera indipendente e sceglie di non brevettare le proprie scoperte per renderle immediatamente disponibili alla comunità scientifica, a beneficio degli ammalati. L’attività di ricerca si focalizza su diversi ambiti dalle malattie renali ai tumori, dai danni cerebrali e cardiovascolari acuti, alle malattie neurodegenerative, dal trapianto d’organo alla salute pubblica. Lo studio delle malattie rare è uno dei settori in cui i ricercatori sono impegnati da oltre 30 anni sia con progetti di ricerca di base in laboratorio che con studi clinici che vedono coinvolti i pazienti.