by: Classe 5^A - Istituto Alberghiero di Cervia | data 11/02/2020
Ieri 10 febbraio alcuni atleti e cittadini cervesi uniti nel CerviaMan si sono recati presso l’Istituto Alberghiero di Cervia per dare “la scossa” al nostro progetto “La Cioccoscuola”, con una importante donazione.
“Per la comunità di Cervia è importante fare rete e condividere i progetti che fanno crescere la nostra città” ha detto il rappresentante dei CerviaMan.
I CerviaMan, sempre attivi nel promuovere e valorizzare le iniziative del territorio cervese, hanno accolto la richiesta di solidarietà degli studenti e hanno “rilanciato” lanciando una sfida alla scuola sul terreno sportivo.
LA SFIDA
Partecipazione dell’Istituto Alberghiero di Cervia alla prossima edizione di Ironman Italy, evento di livello mondiale e di grande valenza mediatica, con alcuni atleti scelti tra gli studenti e tra il personale scolastico.
L’istituto alberghiero accetterà la sfida??
Continuate a seguirci anche sul sito della scuola e su Facebook ma soprattutto:
Donate per il Progetto “ La Cioccoscuola”
L’Istituto Alberghiero di Cervia è una scuola che offre una vasta offerta formativa, mettendo a disposizione dei propri studenti tante opportunità. Il percorso di studi prevede tre indirizzi specifici: enogastronomia, servizio di sala e di vendita e accoglienza turistica. L'Istituto mostra un'elevata propensione a collaborare e lavorare in sinergia con altri Enti del territorio e soggetti del mondo del lavoro, per offrire opportunità di confronto e crescita professionale agli studenti.
La nostra scuola è solita organizzare eventi particolari durante tutto il corso dell’anno scolastico (cene aziendali, cene di gala, cene d’autore) durante i quali gli studenti della scuola, sono soliti partecipare e dare il loro contributo.
L’Istituto offre alla propria utenza la possibilità di sviluppare le proprie competenze con stage all’estero e con progetti che prevedono il consolidamento delle conoscenze informatiche o linguistiche.
L’Istituto Alberghiero è una scuola inclusiva che mette al centro dell’attenzione lo studente e i propri bisogni educativi, ma soprattutto fornisce sbocchi lavorativi spendibili sul territorio.