by: INTENSIVAMENTE INSIEME ODV | data 17/05/2025
Abbiamo raggiunto il primo traguardo… e lo abbiamo fatto insieme.
In pochissimi giorni abbiamo raccolto più di 7200 euro, garantendo supporto gratuito per 6 bambini e le loro famiglie nel delicato periodo dopo la Terapia Intensiva Neonatale.
C’è chi ci segue da sempre, chi ci ha conosciuti solo ora, ma tutti hanno fatto qualcosa di grande: credere in questo sogno e renderlo realtà. La vostra generosità ci ha emozionati, travolti, motivati ancora di più.
Ma non ci fermiamo qui.
I bambini da accompagnare nel loro rientro a casa sono tanti, e oggi ci poniamo un nuovo obiettivo:
aiutare il maggior numero di bambini possibile.
Adesso vi chiediamo un ultimo, prezioso aiuto:
Condividete il progetto, parlatene, diventate voce e cuore di Intensivamente Casa.
Insieme possiamo offrire una possibilità concreta a più famiglie.
Ci crediamo. Possiamo farcela. Possiamo farlo ancora.
Continuate a sostenerci, Intensivamente. Insieme.
Intensivamente Insieme è un’organizzazione di volontariato che opera a supporto dei neonati ricoverati nella Terapia Intensiva Neonatale (TIN) di Monza e delle loro famiglie, con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita durante e dopo il ricovero. L’associazione nasce nel 2016 dall'unione di medici, infermieri e di genitori che hanno vissuto il percorso della prematurità e delle cure intensive neonatali per offrire sostegno pratico, psicologico ed emotivo alle famiglie, promuovendo progetti mirati, iniziative di sensibilizzazione e raccolte fondi per garantire assistenza e servizi dedicati. La mission di Intensivamente Insieme ODV si fonda su valori come l'accoglienza, la solidarietà e l'ascolto, per accompagnare le famiglie e i piccoli guerrieri lungo un cammino spesso difficile ma carico di speranza.