by: Team GaIA | data 30/09/2024
Come forse già sapete, il progetto GaIA coinvolge quattro scuole della provincia torinese e di quella cuneese.
A ogni taglio predefinito di donazione (15, 30, 50, 100 e 250 euro) corrisponde uno dei quattro istituti comprensivi di Piossasco, Pinerolo, Fossano e Giaveno (le donazioni libere saranno equamente suddivise tra le scuole fino al raggiungimento della quota prevista per i viaggi a Torino, come indicato nel progetto - cfr. figura "Ripartizione fondi").
Al raggiungimento del nostro primo obiettivo (7.000 euro), i tre istituti che avranno attratto la cifra più alta di donazioni otterranno il finanziamento per lo spostamento a Torino delle loro classi; al raggiungimento dei 9.000 euro, anche la quarta scuola potrà raggiungere il nostro laboratorio.
Ad oggi, la classifica è così composta:
E, a patto di raggiungere l'obiettivo di 7.000 euro, solo le prime tre scuole potranno partecipare al progetto.
Forza!
DONATE! DONATE ! DONATE!
Solo così tutte le scuole potranno usufruire della nostra esperienza educativa!
Il nostro team nasce dalla collaborazione tra docenti, ricercatrici e tecnici della ricerca del Dipartimento di Filosofia e Scienze dell'Educazione dell'Università di Torino.
Emanuela Guarcello è professoressa associata. La sua attività di ricerca si focalizza sui temi della competenza di giudizio e del critical thinking for AI nella scuola primaria.
Giorgio Borla è tecnico di ricerca. Dal 2021 lavora principalmente presso “Lab LIFE”, Laboratorio di Innovazione in Filosofia e Scienze dell'Educazione, dove sviluppa esperienze XR e ambienti 3D per progetti di ricerca.
Antonio Falco è tecnico di ricerca. Lavora presso il Laboratorio di Simulazione del Comportamento e Robotica Educativa “Luciano Gallino”, con i social robot e in particolare con Pepper. Dal 2021 lavora anche al “Lab LIFE”, Laboratorio di Innovazione in Filosofia e Scienze dell'Educazione, dove si occupa di realtà virtuale ed estesa.
Francesca Pileggi è dottoranda di ricerca. Si occupa di temi quali la formazione delle competenze trasversali critico-creative e il rapporto tra l'essere umano e le Tecnologie dell'IA.