by: L'Oro del Reno APS | data 16/06/2023
GRAZIE IMMENSO AD EMILBANCA CHE ANCORA UNA VOLTA CI ACCREDITA LA SUA FIDUCIA E CI PERMETTE LO SLANCIO FINALE PER AGGIUDICARCI LA CAMPAGNA CROWDFUNDING RAGGIUNGENDO E ADDIRITTURA SUPERANDO L'OBIETTIVO DEI 4000,00 EURO!
GRAZIE INFINITE ANCHE A TUTTI I NOSTRI SOSTENITORI E SPONSOR CHE IN QUESTA PRIMA FASE CI HANNO ACCOMPAGNATI CON TENACIA FINO AL TAGLIO DEL TRAGUARDO!
QUINDI VI ASPETTIAMO TUTTI DOMENICA 18 GIUGNO ALLO SPAZIO ECO DI CASALECCHIO DI RENO PER L'INAUGURAZIONE DELLA STAGIONE CON TREKKING LUNGO IL RENO, IL CONCERTO DEL DUO DALLOLIO VIOLINO /GUERZONI VIOLONCELLO E UN "APERITIVO DEL CONCERTREKKING" PROPOSTO DAL BAR BON DA BON/
E POI DOMENICA 2 LUGLIO TUTTI ALLE CASCATE DEL DARDAGNA PER UN TREKKING DA SOGNO E CON L'INTERA ORCHESTRA E I SOLISTI DELL'ORO DEL RENO CHE SI ESIBIRANNO DAVANTI AL SANTUARIO DELLA MADONNA DELL'ACERO E POI BORLENGATA!!!
MA ADESSO ENTRIAMO NEL VIVO: SI COMINCIA A COSTRUIRE IL RESTO DEL FESTIVAL
Siamo felicissimi di annunciare che il Coro delle mondine di Novi Modenese ha deciso di ospitare Orchestra L'Oro del Reno ad Aia Folk Festival!
Vogliamo creare un evento in crossover con il Concertrekking Festival e cantare nuovamente insieme per la pace!
Aiutaci ad arricchire la nostra proposta musicale per poter offrire all'Aia Folk Festival il meglio di noi!
Vogliamo aggiungere altri musicisti all'orchestra e soprattutto vorremmo proporre i nostri due puro sangue solisti: al clarinetto Cesare Marchetti e al violino Linda Guglielmi per stupire davvero tutti e stravolgere di bellezza il pubblico Novese.
Ci servono per questo 2.500 euro.
Dai aiutaci e diventa costruttore di pace con noi e le mondine!
L’Orchestra è stata fondata nel 2015 dal M° Michela Tintoni riunendo giovani strumentisti, quasi tutti musicalmente cresciuti lungo la Valle del Reno, da cui il nome di wagneriana memoria: ragazzi iscritti al Liceo Musicale, al Conservatorio, neodiplomati e anche ottimi dilettanti affiancati sempre da professionisti e da artisti di fama internazionale. L’orchestra si propone al pubblico con organico flessibile che va dall’orchestra d’ archi fino all’orchestra sinfonica in due formazioni Junior e Senior. Tra i progetti: Classico, Tango, Natalizio e Gospel. Dal 2015 ad oggi l’Oro del Reno si è esibita con successo in diversi concerti nel nord d’Italia anche al fianco di realtà musicali di rilievo del panorama Nazionale. Dal 2020 è protagonista del ConcerTrekkinng Festival. Nel 2021, in occasione del debutto dell’ Opera inedita “Un cuore in fiamme a zero gradi” , nasce L’Oro del Reno Senior costituita da prime parti di orchestra di pregio del territorio nazionale affiancata dai migliori giovani talenti dell’orchestra giovanile . L’Orchestra è patrocinata tra gli altri dall’Assessorato all’Istruzione del Comune di Sasso Marconi, dal Comune di Castelfranco Emilia, Cattolica e dal Comune di Bologna. Dal 2017 è sostenuta dall’Associazione di Promozione Sociale “L'Oro del Reno APS”.