by: Unità Pastorale S.Alberto e S.Artemide | data 09/09/2025
Sabato 6 settembre abbiamo avuto un bellissimo momento insieme, che ha unito chi ha costruito l'oratorio con chi lo sta recuperando oggi.
In questo contesto i giovani hanno presentato Casa Emmaus e fatto visite guidate per mostrare lo stato di avanzamento dei lavori.
Gli occhi lucidi di chi lo ha costruito e ora vede un passaggio del testimone e la gioia di chi vi è entrato per la prima volta erano grandi, così come lo stupore di una persona che ci ha detto: "Non abito qui, ma vi sostengo economicamente perchè ho dei figli adolescenti e pagherei perchè qualche adulto stesse con loro come ho visto accadere qui e con loro creasse una casa così!:
CASA EMMAUS, UNA CASA DI SPERANZA!
GRAZIE A CHI HA GIA' DONATO E HA GIA' FATTO DA PASSA PAROLA!
GRAZIE A CHI LO FARA'!
GRAZIE ANCHE SOLO A CHI HA UN PENSIERO O UNA PREGHIERA!
GRAZIE A TE!
Siamo una comunità cattolica della Diocesi di Reggio Emilia - Guastalla, che riunisce i fedeli dei Comuni di Boretto, Brescello e Gualtieri nell'Unità Pastorale S. Alberto da Gerusalemme e S. Artemide Zatti. S. Alberto da Gerusalemme, nato nel comune di Gualtieri nel XIII secolo, divenne patriarca di Gerusalemme. Sant'Artemide Zatti, canonizzato da Papa Francesco nel 2022, incarnava l'altruismo e la giustizia nello svolgimento del proprio lavoro. Nell'ospedale dove operava, assicurava cure adeguate a tutti, indipendentemente dalla loro condizione economica. Il suo impegno per la giustizia sociale lo portava a lottare contro le disuguaglianze e a difendere i diritti dei più deboli. Cosa unisce noi fedeli dell'Unità Pastorale? Il desiderio di trovare un senso alla nostra vita e il fatto che la verità, la giustizia, la bontà, la bellezza e il senso della vita si sono a noi rivelati in Cristo, via vera per una vita bella.