by: Fondazione Anffas Desenzano | data 17/01/2025
Siamo felicissimi di comunicare che abbiamo raggiunto e superato anche il terzo step grazie all’incredibile ed entusiasmante partecipazione di tante persone.
I contributi arrivati e quelli che qualcuno eventualmente vorrà ancora farci, li useremo per acquistare anche altre attrezzature indispensabili quali computer per ufficio e computer ad uso didattico, stampanti, attrezzature per la cucina, attrezzature per la pulizia (carrello, ecc), materiale didattico e così via.
Il raggiungimento così positivo del progetto è davvero importantissimo per noi, da un lato per la consapevolezza dell’enorme sostegno che abbiamo ricevuto da tante persone e che rappresenta un potente incentivo a continuare nel nostro lavoro, e dall’altro perché la realizzazione di questo quarto servizio alla fine, al di là dell’arredo e dell’attrezzatura, comporterà per noi un notevolissimo sforzo finanziario dal momento che a nostro carico rimangono tutte le opere edili di demolizione e ricostruzione, la pavimentazione da rifare integralmente, tutti gli infissi interni, l’impianto idraulico, quello elettrico, quello informatico, l’illuminazione, l’impianto di allarme, le spese di progettazione, e di consulenza ecc. ecc.
La copertura del progetto relativo agli arredi è quindi un aiuto per noi davvero significativo.
Ancora un enorme grazie di cuore a tutti quelli che ci hanno dato dei contributi o anche che ci hanno aiutato a diffondere il bando e speriamo di avervi con noi all’inaugurazione di cui daremo ampia pubblicità.
Fondazione Anffas Desenzano (Associazione Nazionale di Famiglie e Persone con Disabilità Intellettive e/o Relazionali) è un Ente del Terzo Settore presente sul territorio dal 1980. Oggi accoglie all'interno dei propri servizi diurni (2 Centri Diurni Disabili, un Centro Socio Educativo) 75 persone con disabilità intellettiva provenienti da dieci comuni del Basso Garda e sostiene il vivere indipendente per cinque di loro attraverso il progetto residenziale "Le chiavi di casa mia". ANFFAS Onlus nasce dall’amore e da una visione umana alle problematiche legate alla disabilità. Con questo spirito operiamo da più di 30 anni su tutto il territorio Italiano con l’obbiettivo di dare una vita migliore alle persone con disabilità intellettiva e/o relazionale e alle loro famiglie.