by: Fidal Lombardia | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Quest’anno il Progetto Talento, grazie a una nuova formula, sostiene i giovani talenti dell'atletica lombarda con borse di studio, servizi utili e attività formative. Puntiamo al miglior risultato ottenuto nei sedici anni di questa iniziativa giocando di squadra con i talenti coinvolti che, per la prima volta, ci mettono la faccia per invitare il mondo dell'atletica e gli appassionati a sostenerli. L’entità delle borse di studio e il loro numero, infatti, dipenderà anche dal risultato di questa campagna di crowdfunding che vede come testimonial Eleonora Giorgi e Filippo Tortu. Quindi il tuo sostegno è fondamentale!
I primi nomi che vi sveliamo, cui speriamo di aggiungerne molti altri, sono: Maria Giulia Allievi, Matteo Bardea, Tommaso Alessio Baresi, Isabella Caposieno, Filippo Cappelletti, Alessandro Carugati, Melissa Casiraghi, Sofia Coppari, Giovanni Cremaschini, Francesco Efeosa Crotti, Davide Delaini, Sofia Frigerio, Riccardo Fumagalli, Gabriele Gamba, Vittorio Ghedina, Chiara Goffi, Daniele Leonardo Inzoli, Edoardo Luraschi, Konjoneh Maggi, Rocco Martinelli, Riccardo Miglino, Francesco Monfrini, Segond Emmanuel Musumary, Davide Nodari, Leonardo Pini, Celeste Polzonetti, Vittoria Radaelli, Alessandro Rebosio, Maria Vittoria Ripamonti, Erika Giorgia Anoeta Saraceni, Leonardo Selmani, Matteo Sioli, Federica Stella, Tommaso Suttora, Valentina Vaccari, Elisa Valensin, Filippo Valotti, Nicolò Vidal e Greta Vuolo.
A 30 talenti chiederemo il massimo impegno nel partecipare al corso “Formiamo i campioni di domani”, realizzato in collaborazione con il Master Internazionale in Sport Design and Management (Politecnico di Milano e GSOM-Master School of Management).
Gli atleti saranno accompagnati dai nostri Ambassador che, grazie alla loro esperienza, li supporteranno durante il percorso favorendo il confronto con i docenti e i temi del corso. Durante il corso gli atleti avranno la possibilità di incontrare i legali di LCA per comprendere come relazionarsi con i manager e leggere un contratto, con il campione olimpico Stefano Baldini per avere un corretto approccio alla gara e al riscaldamento che la precede. Incontreranno poi i manager di Meta Italia per confrontarsi sul migliore approccio ai canali social, alla gestione della propria immagine e alla sicurezza.
Proporremo poi anche un test, a cura della professoressa Laura Borgogni della Sapienza, riguardo la capacità di esprimere appieno le loro potenzialità. Andremo inoltre negli studi di Sky Sport per confrontarci con le voci dell'atletica, Federica Frola e Nicola Roggero, e imparare come destreggiarsi davanti a una telecamera. Infine, il presidente di Dale Carnegie Italia Sergio Borra, uno dei migliori formatori italiani, ritornerà sulla capacità di esprimere appieno le proprie potenzialità nell'ultima lezione del corso.
Altri 10 atleti potranno invece sottoporsi a una valutazione biomeccanica per poi testarsi durante la stagione grazie ad apparecchiature indossabili che rileveranno i dati della loro macchina muscolare offrendo spunti di miglioramento a loro e ai loro tecnici.
E ancora offriremo un anno di assistenza sanitaria ad almeno altri 20 atleti.
I numeri dell'ultima grafica illustrano l'impegno fisico ed economico di un atleta a livello agonistico. Ecco perché il Comitato Lombardo della Fidal punta sui giovani talenti chiedendo loro di impegnarsi durante le iniziative che caratterizzano il progetto. Il nostro obiettivo, infatti, è quello di crescere campioni in pista e nella vita.
Aiutaci a raggiungere questo obiettivo!
Fidal Lombardia è il più grande comitato regionale in Italia e vale quasi un quarto dell'atletica nazionale. Pur esprimendo grandi campioni, riteniamo fondamentale la nostra mission sociale di sostenere i giovani talenti, altrimenti privi di supporti economici. Oggi siamo una realtà con più di 50000 atleti che gareggiano per più di 570 società affiliate. Senza dimenticare 5000 tesserati tra dirigenti, tecnici, giudici e medici.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Raffaella Milesi
BCC Milano - Contributo VIS
Davide Scaringella
HINES ITALY
Aldo e Paola Turco
Laura Volpi
Martina Barzaghi
Giuseppe Monfrini
Andrea Barzaghi
Barzaghi Luca
ASD 5 Cerchi Seregno
Mauro Gerola
Giuseppina Basso
ATLETICA OSA SARONNOLIBERTAS A.S.D.
Cristina Galli
massimo
ferruccio valenti
FRANCO VERONESE
Antonella Furlan
SD ATLETICA CAIRATESE
Cesare Rizzi
Roberto Severi
Felice Delaini
Mario Pedroni
Njoki Wangoi
Gian Mario Castaldi
Renato Cortinovis
Luigi Zibbi
Carlo Stassano
Giuseppe Sala
Umberto Pusterla
Carlo Corti
Tiziano Ardemagni
Paolo Galimberti
Giovanni Selva
Roberto Sironi
Maurizio Affò
Gianni Mauri
Alessandro Castelli
Giampaolo RIVA
Maurizio Affò
Efrem Tofful
Fabio Landi
Lorenzo Belotti
STEFANO BOSCO
Andrea Fabio Tarsetti
Juri zamparutti
MARIA GLORIA ROSSI
DONATELLA ZAMPARUTTI
Daniele Giuseppe Rossi
Stefano sampietro
Matteo Sironi
Alberto Messina
Davide Vaninetti
Beatrice Foresti
Gabriele Gamba
Federico Danesi
RCS Active Team
Jacopo Peron
Filippo Fusar Imperatore
Marco Tagliavini
Michele Di Cesare
Daniel Mazzola
Stefano Rebosio
Nicola Goldoni
Commenti dei sostenitori