by: Rugby Parabiago Cares | Scade il 05/12/2025 | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Nel contesto dell’allenamento sportivo, gli allenatori devono gestire gruppi numerosi di bambini, concentrandosi sul gruppo-squadra. Tuttavia, ogni bambino merita attenzione, soprattutto quelli che affrontano maggiori difficoltà. È fondamentale garantire a tutti un’esperienza sportiva positiva, che li faccia crescere e sentire accolti.
Da questa esigenza è nata un’iniziativa unica: affiancare allo staff tecnico un’équipe di professionisti educativi e psicopedagogici. Questa squadra speciale sta lavorando fianco a fianco con gli allenatori per:
Rugby Parabiago Cares crede fortemente in questo approccio inclusivo, ma c’è di più: ci sono bambini che, a causa delle loro specifiche esigenze, hanno bisogno di un rapporto one-to-one con un educatore per poter partecipare pienamente e con gioia alle attività di squadra.
Il nostro obiettivo? Affiancare a questi bambini appena possibile, indicativamente a partire dal nuovo anno, 2 educatori per 6 ore settimanali di attività sportiva durante tutta la stagione, con un costo orario di € 20,00.
Con il tuo sostegno, possiamo raggiungere questo traguardo e, magari, aggiungere un terzo educatore per offrire ancora più supporto!
Il tuo aiuto è fondamentale. Contribuendo al nostro progetto, non stai solo sostenendo un’attività sportiva: stai creando un ambiente dove ogni bambino può sentirsi accolto, valorizzato e parte di una grande famiglia.
Unisciti a noi e aiutaci a fare la differenza per queste famiglie. Insieme, possiamo trasformare il loro percorso sportivo in una vera esperienza di crescita e inclusione!
Rugby Parabiago Cares è un'Impresa Sociale del Terzo Settore fondata nel 2021 con l’obiettivo di promuovere i valori educativi e positivi dello sport ed è legata al più ampio contesto di responsabilità e sostenibilità sociale di Rugby Parabiago. Rugby Parabiago Cares persegue finalità educative e di solidarietà, partendo dallo sport per arrivare al bene comune. I progetti di Rugby Parabiago Cares nascono dalla volontà di esserci: per i più deboli, per i più fragili.
Fondata nel 2021 con l’obiettivo di promuovere i valori educativi e positivi dello sport, Rugby Parabiago Cares è un’impresa sociale del terzo settore senza scopo di lucro legata al più ampio contesto di responsabilità e sostenibilità sociale di Rugby Parabiago. Attraverso Rugby Parabiago Cares, Rugby Parabiago, vuol far sì che la struttura e l’economia che si è costruita attorno ad esso nel tempo, diventi il più possibile integrale coniugando sport, impresa, ambiente e welfare. Rugby Parabiago Cares persegue finalità educative e di solidarietà, partendo dallo sport e arrivando nel mondo dell’istruzione, dell’assistenza sociale, della beneficenza, della formazione e della promozione del territorio, fungendo da perno con tutte le realtà che la circondano: aziende, Pubblica Amministrazione, istituzioni, famiglie, associazioni no profit, e molto altro ancora.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Elena Magnaghi
Valentina Vignati
Alessandra lavazza
Filippo Barichello
Leonardo Ciapponi
Simone Cappelli
Fabio Iacuzio
sofia Re Cecconi
MENG CHEN
Maurizio Zaffiri
Paola De Angelis
daniela quintana
Angelica Quintodei
Grimoldi Achille
Daniele Porrino
Roberto Vanzulli
Daniela Rocca
Cristiano bienati
Commenti dei sostenitori