by: Associazione MEDeA Odv | Obiettivo raggiunto! | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Ti PortiAMO Noi è una campagna di raccolta fondi per acquistare un veicolo, al fine di organizzare un servizio di accompagnamento e trasporto a favore di pazienti oncologici sottoposti a chemioterapia, presso il Day Hospital dell'Ospedale Oglio Po di Casalmaggiore (CR) e dell'Ospedale Maggiore di Cremona.
E' un'iniziativa avviata da Associazione Medea che si rivolge alla comunità della città di Casalmaggiore, alle comunità limitrofe, alla città e alla provincia di Cremona, alla città e alla provincia di Mantova, alla città e alla provincia di Parma.
Rimane comunque aperto a tutti coloro che, sul territorio nazionale, vogliono dare un supporto ai malati oncologici di con un servizio che consentirà loro di recarsi in ospedale con il minimo disagio.
MEDeA, Medicina e Arte OdV, è una libera associazione senza fini di lucro, fondata a Cremona nel 2003 da persone che, a vario titolo, hanno avuto esperienza della malattia neoplastica.
Attraverso l'opera dei suoi volontari, e grazie alle donazioni dei suoi sostenitori, dà supporto con varie iniziative all’assistenza dei malati oncologici, dei loro familiari e amici, a Cremona e in molti comuni limitrofi.
All'interno delle attività di volontariato, organizziamo, già dal marzo 2009, un servizio di accompagnamento di pazienti sottoposti a chemioterapia presso il Day Hospital dell’Ospedale di Cremona.
Da 14 anni, un gruppo composto da una decina di autisti volontari, selezionati al termine dei periodici corsi di formazione tenuti da psico-oncologi operanti presso il Reparto di Oncologia, porta il paziente che ne fa richiesta dal proprio domicilio in ospedale, attende lo svolgimento della terapia e lo riaccompagna a casa.
Lo facciamo in modo totalmente gratuito, ogni giorno. Oltre ad aver sostenuto le spese di acquisto del veicolo, finanziamo interamente le spese periodiche di esercizio (carburante, tassa di circolazione ed assicurazione RCA), e di manutenzione ordinaria e straordinaria, garantendo continuità al servizio offerto.
Nel corso di questi quattordici anni abbiamo percorso circa 200.000 chilometri al servizio dei malati in cura presso l’Ospedale di Cremona.
Ti PortiAMO Noi vuole organizzare il medesimo servizio per i pazienti dell'area di Casalmaggiore, il cui polo ospedaliero ed i relativi pazienti oncologici rientrano, come detto, nei target delle attività e dei servizi di volontariato che MEDeA si pone di offrire.
Purtroppo, le terapie oncologiche sono spesso particolarmente debilitanti. Quelle svolte in regime di Day Hospital comportano la permanenza presso la struttura ospedaliera per 6 – 8 ore.
Ti PortiAMO Noi, grazie ai meravigliosi volontari Ernesto, Antonia, Reginaldo, Edoardo, Palmiro, Nino, Giulio, Maurizio, Valter e Pierluigi, aiuterà chi ha difficoltà a recarsi autonomamente al Day Hospital Oncologico dell'Ospedale Oglio Po, per le sedute di chemioterapia, poiché:
Abbiamo l'obiettivo di raccogliere 7.000 € per coprire metà dell'importo necessario per il solo acquisto di un veicolo idoneo al trasporto di pazienti.
Grazie alla tua donazione, grande o piccola che sia, accompagneremo i pazienti in Ospedale, stando loro accanto durante la loro battaglia più impegnativa.
Se deciderai di donare, non vediamo l'ora di ricompensarti: scopri come!
MEDeA, Medicina e Arte, è una libera associazione senza fini di lucro, fondata a Cremona nel 2003 da persone che a vario titolo hanno avuto esperienza della malattia neoplastica. Sostiene con varie iniziative l’assistenza dei malati oncologici, dei loro familiari e amici e opera con i propri volontari a Cremona e in molti comuni limitrofi. La mission di MEDeA è di lavorare per una società libera dalla paura del cancro, in cui una diagnosi di tumore sia per ogni persona solo un momento transitorio nella storia della sua vita. Siamo spinti dalla passione per la ricerca e l’innovazione, per dare a tutti accesso a cure di alta qualità, fornire un beneficio concreto alla nostra comunità e nuove speranze per il futuro. Per raggiungere questi obiettivi operiamo in due direzioni principali: - il finanziamento della ricerca clinica oncologica; - il sostegno fisico, psicologico e sociale ai malati e ai loro familiari
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
BORGARINO ANDREA, ARIGO' MARIA GRAZIA
GRUPPO SOSTENITORI CENTRO TUMORI DI PIADENA
Mario Federici
GRUPPO SPORTIVO DANILO MARTELLI
Giuseppina Orlandi
Cassa Padana - because
Comitato Andos Oglio Po
Zhdanova Liubov
Elena Ravagna e Cesira
Angeliliana Catalano
Alfredo Laccetti
Raffaella Bosio
Giovanni Bravi
Francesco Ferron
FAM. GIUFFREDI CORRADO E ARMIDA
Anna De Santis
ONEDA VALTER e ZENTI IRIS
CRAL ASC
Schiavini Antonia
Gloria Cominelli
Massimo Rivoltini
Alessandra Premi
Adriana Bassi
LUIGI BALDANI
Giovanna Alberti
Morena Carrara
Chiara Capelli
Anna Bergonzi
Gianfranco Ferrari e Fam.
Matteo Moretti
Gerolamo Tosi
Stefania Bottazzi
Stefania Vezzosi
Luigi Borghesi
Federica Negri
Stefania Ghezzi
Romina Ottolini
Annise Grandi
Commenti dei sostenitori