by: Campogiano Srl | Scade il 25/05/2025 | Tipo raccolta: O tutto o niente!
Quante volte, dentro di te, hai sentito divampare il fuoco dell'esplorazione?
Quante volte, nel più profondo della tua fantasia, hai desiderato che quel mondo immaginario fosse vero?Quante volte avresti voluto essere un personaggio straordinario e vivere un'avventura?
Ti piacerebbe viaggiare ed essere ingaggiato per risolvere un caso o per compiere un'impresa?
Ebbene, tutto questo sta per diventare possibile!
Siamo i The Seekers e la tua prima missione è diventare uno di noi e aiutarci a trasformare un'idea in una realtà!
The Seekers è un'applicazione che ti permette di vivere le tue esperienze di viaggio come se fossi all'interno di un gioco di ruolo. Con il tuo smartphone indosserai i panni di un moderno Sherlock Holmes o di un Indiana Jones ed esplorerai il mondo intorno a te attraverso vere e proprie missioni, fatte di percorsi, enigmi e cacce al tesoro.
Usando una intera città, o un borgo, o un parco, o un grande museo come campo di gioco, e mettendo insieme gli elementi dell'escape room e della caccia al tesoro, il tuo viaggio diventerà un'occasione per visitare luoghi sia nuovi che già conosciuti in una modalità completamente differente: toccherà a te andare personalmente a ricercare le informazioni necessarie per avanzare nel gioco!
Enigma dopo enigma ascolterai storie, conoscerai personaggi bizzarri, viaggerai nello spazio e nel tempo, accumulerai crediti e se completerai le missioni potrai riscattarli in taverne e botteghe locali per ottenere uno sconto!
Inoltre all'inizio di ogni missione potrai decidere quale causa di beneficienza sostenere tra quelle a disposizione: The Seekers devolverà una quota del tuo acquisto per aiutare le persone fragili e proteggere la natura.
Scarica l'applicazione, scegli il luogo da visitare, seleziona la missione da completare e inizia la tua caccia al tesoro!
Abbiamo già realizzato il software e l'interfaccia grafica.
Inoltre abbiamo creato tre missioni pilota arricchite di illustrazioni personalizzate: una a Gradara, una a Fabriano e una terza che unisce i due comuni. L'applicazione sarà disponibile negli store IOS e ANDROID con questi primi contenuti a partire dall'estate 2025!
Ora vogliamo iniziare ad aggiungere altri percorsi di gioco al territorio. I fondi raccolti con questa campagna di crowdfunding serviranno per sviluppare entro l'autunno del 2025:
La quota raccolta con Ginger ci permetterà di sostenere i costi dell'ideazione dei percorsi e della realizzazione delle illustrazioni personalizzate. Infatti ogni missione è arricchita di immagini che riportano esattamente in digitale i paesaggi e i monumenti circostanti. Quindi si, insomma...il tuo aiuto ci permetterà di "Seekerizzare" tutto quello che ci circonda!
Grazie al contributo della Regione Marche potremo registrare il software ed il marchio.
Con The Seekers ogni viaggio, ogni esplorazione (anche del tuo quartiere!) ti permetterà di interagire attivamente con il patrimonio culturale e naturale. Farai esperienza diretta di ogni informazione raccolta durante il gioco e tornerai a casa con un arricchimento personale più profondo.
Inoltre, valorizzando le risorse locali e portandoti anche nei luoghi meno conosciuti, The Seekers ti farà di scoprire quel qualcosa di unico che solo in quel determinato posto potrai vivere! Infine, semplicemente giocando, potrai portare il tuo aiuto alle persone fragili e potrai proteggere la natura e gli animali!
Per The Seekers è molto importante condividere la responsabilità che ognuno di noi ha verso gli altri e verso il pianeta. Infatti, ogni avventura che intraprenderai ti permetterà di devolvere automaticamente una quota del costo di acquisto della singola missione a sostegno di una causa di beneficienza a tua scelta, fra quelle disponibili nell'applicativo.
Eccoci qua! Ci presentiamo! Siamo la Campogiano Srl, azienda promotrice della campagna, nata nel 2015 nel campo del design e delle ristrutturazioni architettoniche. Innamorati dei viaggi e assetati di sapere (...e segretamente appassionati di videogiochi!!), nel 2023 abbiamo deciso di avventurarci in un nuovo ambizioso progetto: The Seekers!
La Campogiano oggi ha il ruolo di incubatore del progetto, con l'obiettivo di arrivare a costituire una start up innovativa che unisca i settori della cultura, del turismo e del gaming.
Accanto a noi, nostri insostituibili compagni di viaggio senza i quali tutto questo sarebbe difficile da realizzare:
La Knoway Systems Srl, startup innovativa e spin off dell'Università degli studi di Camerino, specializzata in digitalizzazione del patrimonio culturale ed in programmazione software. I ragazzi della Knoway sono l'occhio razionale della squadra, sempre pronti a raddrizzare tutte le idee strambe che ci vengono in mente...ma incredibilmente capaci di realizzare l'impossibile!
Riccardo Mecozzi, visual & interaction designer. Professionalità ad altissimi livelli e sempre sul pezzo. Un punto di riferimento con la soluzione giusta e praticabile sempre pronta in tasca (e ancora non abbiamo capito come faccia!!).
Matteo Brasili, illustratore professionista. Creativo, visionario, straordinario. E quando c'è il talento dell'artista...non è necessario aggiungere altro!
_________________
Infine i nostri insostituibili supporters! Quelli che per primi hanno creduto in noi. Quelli che per primi ci hanno dato fiducia. Quelli che per primi ci hanno dato la spinta per dire "ok, si può fare!" e sono saliti a bordo, accompagnandoci fin dall'inizio in questa meravigliosa avventura:
DA SOLI NON SI VA DA NESSUNA PARTE!
CHE ASPETTI? MANCHI SOLO TU!
Dal 2015 ci occupiamo di progettazione architettonica degli spazi, ristrutturazioni, design e refitting interno con focus nell’area urbana di Milano. Nel 2023, in seno alla nostra azienda, è nato il progetto The Seekers. Il nostro ruolo è quello di investitore early stage e di supporto nelle prime fasi di sviluppo, con l'obiettivo di arrivare a costituire una start up innovativa che unisca i settori della cultura, del turismo e del gaming.
Al momento non ci sono news pubblicate.
Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:
Sofia Briccio
Lara Carelli
Arianna Taddeo
Luciano Lisi
Maurizio De Angelis
Giulia Bersaglieri
Commenti dei sostenitori