Idea Ginger
Faq Contatti Come funziona Login progettista
Sociale | Ambiente
Obiettivo sostenibilità: 4 - Istruzione di qualità 11 - Città e comunità sostenibili 13 - Lotta contro il cambiamento climatico
Obiettivo raggiunto!
12.760 raccolti su € 9.850 130 % obiettivo raggiunto 171 sostenitori 08/05/2021 progetto concluso

Per leggere la campagna completa clicca qui

L’obiettivo principale di “PRESENTI!” è quello di contribuire, alla riduzione della povertà educativa raggiungendo, con contenuti stimolanti, molte famiglie, soprattutto i nuclei meno consapevoli e meno coinvolti nei processi di partecipazione e sviluppo.

Essere qui a raccontarvi il nostro progetto “PRESENTI!”, è per noi una grande emozione.

Il nostro scopo, che potremo raggiungere grazie al vostro aiuto, è progettare, produrre e distribuire almeno 400 scatole che conterranno 5 attività ed esperienze sul tema della sostenibilità ambientale e saranno donate a 400 famiglie della città di Milano, con bambini dai 6 agli 11 anni. 

Le nostre scatole saranno divise in 5 aree, 5 esperienze da vivere, 5 occasioni di apprendimento, ricollegabili alla sostenibilità ambientale.

1. DETECTIVE AL PARCO - Obiettivo dell’area: stimolare la curiosità dei bambini, insieme alle loro famiglie, alla scoperta approfondita dell’ambiente naturale.

2. I DONI DELL’ALBERO - Obiettivo dell’area: ricordare ai bambini che la natura non butta via niente: recupera, ricicla, trasforma. Lascia impronte, ma biodegradabili. Racconta storie e regala doni.

3. L’ORA DEL TÈ - Obiettivo dell’area: Suggerire ai bambini il valore rituale del cibo e del tempo trascorso insieme, nel convivio. Godere del momento comune del pasto e considerare il cibo un valore non scontato, significa anche fare attenzione a non sprecarlo o a riutilizzare gli scarti dove possibile.  

4. I LOVE! LO SHOPPING SOSTENIBILE -  Obiettivo dell’area: suggerire ai bambini l’importanza di scegliere oggetti riutilizzabili, personalizzandoli attraverso la propria creatività per renderli speciali.

5. GIOCO E RIGIOCO - Obiettivo dell’area: suggerire ai bambini che le cose vecchie o rotte possono diventare risorse per giocare con gli amici e la famiglia, per sviluppare la creatività e nuove idee. 

Il denaro raccolto da questa campagna non fa parte del contatore generale della piattaforma Ideaginger.it

Conosci il progettista

Cooperativa Pandora


News

Al momento non ci sono news pubblicate.

Commenti dei sostenitori

Al momento non ci sono commenti pubblicati.

Sostenitori

Ecco i gloriosi GINGERs che hanno sostenuto il progetto finora:

Dillo a tutti!

CONDIVIDI


COPIA IL LINK
Contatta il progettista: Cooperativa Pandora

SOSTIENI